Con l'età Matura il Freeride

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
Ciao ragazzi...
Io ho 45 anni, da 27 pedalo in mtb...Da 3 anni mi sono affacciato più al freeride...penso sia una conseguenza fisiologica. Dopo anni di XC, aver approfondito un altro lato della mtb mi ha ringiovanito, riportato indietro di 20 anni.
Cose che non ho mai fatto, ora sono all'ordine del giorno...con più divertimento. Senza l'assillo di gare e percorsi da XC...
Trovo e provo più entusiasmante e ho ritrovato lo spirito giusto, forse alla mia età di pedalare con molti amici, facendomi anche pause allegoriche ogni tanto.
Tutto il mondo mtb è fantastico, proprio per la possibilità di modificare il proprio stile e modo di guida.
Grazie a tutti ragazzi e...NO STOP RIDE...
 

dr.jena

Biker novus
17/3/17
2
0
0
59
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott FX10 - Bianchi Oetzi
, oggi ne ho 45 e per me della MTB la parte più bella è sempre stata la discesa. Nel tempo si è sempre più identificata questa specialità fino ad oggi .... oggi pratico solo Freeride e Downhill

Ciao
ne avrò 52 tra pochi giorni e ancora pratico quasi solo Freeride e downhill...che dire a volte mi confronto con i figli di quelli che uscivano in bici con me 25 anni fa.... ai temppi della mia prima scapin MTB... ma ti dirò... ancora ne ho da vendere e non ho intenzaione di smettere
 
D

Deleted member 85439

Ospite
YeaaaaaAaaaaaa buone raidate LIVIO,ed anche a tutti gli altri amici!
 

Poldo_xxx

Biker popularis
23/3/13
84
9
0
Crans Montana
Visita sito
Eh beh pensavo di essere l unico fuori di testa a fare DH a 47 anni , tutti i miei amici mi sfottevano .
Ora a 49 anni ho smesso per un incidente alla caviglia non dovute al dH ma ad un banale e stupida caduta da una cascatella su un sentiero in montagna ( risultato caviglia spappolata e conseguente protesi della stessa) .
Ora faccio solo freeride quando la caviglia me lo permette .
Comunque fino a quando avrò fiato e forza continuerò a fare bici .
Mi sto specializzando anche in discesa sulle piste da sci .....na figata....
Ciao e buone pedalate ..
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Ok, con i 42 anni ci sono arrivato anch'io...
14 anni di mtb, bici da supermercato...poi mtb autocostruita assemblando componenti comorati i rete... poi bici all-mountain... poi enduro... due o tre anni con una o due uscite in bikepark... e ora ho una mtb da DH e sto pensando di cambiare l'enduro per una freeride da 170/180...
Sto cominciando a schifare tutte le salite in quanto mi rompo e soprattutto mi sembra di rubare tempo alla discesa, ora sono drogato di impianti e furgoni....
:D
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
mi sento coinvolto io ho 43 anni ed ho cominciato da piccolo non ricordo neppure quanti anni avevo, con la mia bmx atala quella cromata e oro anni 80 ero un pazzo andavo tra fossi e gradini e poi osavo tra saltoni .Poi un po piu' grande giu' per i colli euganei ,(quando mi portava il papa' per andare a funghi hihihi io approfittavo)e facevo il primo dh casereccio.
Ora, sono con mia moglie in Sicilia Milazzo, ho una rr 500s full non e' il massimo ma mi diverto molto ho fatto delle modifiche per sentirla piu' mia in discesa tipo:
pipetta da 40mm e manubrio largo 740 + pedali flat larghi e spd per stare in compagnia degli amici in xc .
Ma come tutti qui ,un tarlo mi rode, il borgo antico-gradinate lunghe,discese sul pave', poco traffico quasi nullo , poi fiumare secche lunghe e larghe in discesa il top da fare in una mtb full.
Ma tornondo al 3d il freeride e' che mi piacerebbe appuno urban in borghi antichi e pure in piste da cross aperte, tipo bike park da affrontare, in certi tratti ovvio, tra saltoni e discese e curvoni accessibili in mtb.
Che dite ho la fissa del free ride da vecchio?un ritorno di fiamma alle pazzie in bmx unica cosa la mtb pesa un mattone da 14 kg ora,dite che dovrei preferire una mtb front piu' pedalabile da freeride tipo ?? non ho idea ....
consigli??
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ok, con i 42 anni ci sono arrivato anch'io...
14 anni di mtb, bici da supermercato...poi mtb autocostruita assemblando componenti comorati i rete... poi bici all-mountain... poi enduro... due o tre anni con una o due uscite in bikepark... e ora ho una mtb da DH e sto pensando di cambiare l'enduro per una freeride da 170/180...
Sto cominciando a schifare tutte le salite in quanto mi rompo e soprattutto mi sembra di rubare tempo alla discesa, ora sono drogato di impianti e furgoni....
:D
Vai tranqui inglese.....se capiti a Roma vieni a montecavo....che meccanizziamo con amore.....hahajah
 

Classifica mensile dislivello positivo