Conca d'oro Bike - Odolo (BS)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ci abito a una ventina di km di distanza, stà piovendo a dirotto da ore e domani ne promette altrettanta. Anche se Domenica sarà bello sicuramente troverai un bel pò di fango..
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
io l'ho fatta qualche anno fa , e domenica ci sono anche io in griglia .... forse la memoria mi inganna ma non ricordo tratti lunghi di sottobosco ... ricordo sentieri ghiaiosi ...
speriamo che non mi confondo con altre gare .... in ogni caso c'è da inzangherarsi ....
speriamo bene !!!!!
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
vedo che nessuno ha fatto commenti su questa gara ....
bhe allora lo faccio io , fatta per la seconda volta e mi sono davvero divertito ... nonostante le piogge dei giorni scorsi fino alla sera prima .... e freddo pungente .. la mattina della gara c'era un gran bel sole caldo che ha reso la giornata perfetta , organizzazione perfetta ... persone lungo il percorso che incitavano ... e il bambino che dava la bottiglia con l'acqua ? .. mitico !!!
il percorso ha tenuto alla grande .. mai fango da impantanarsi ... e fondo da goduria ... non ricordavo alcuni strappi cattivi che mi hanno fatto dannare compreso quello finale chiamato BERTONE ... davvero cattivo !! ma fatto tutto in bike , con il mio passo , ma tutto in bike e devo dire pienamente soddisfatto ... la gamba comincia a girare ... ora si fa sul serio .. prossimo impegno divinus marathon , speriamo bene !!!
ci si vede in grigliaaaaaaaaaaaa
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
vedo che nessuno ha fatto commenti su questa gara ....
bhe allora lo faccio io , fatta per la seconda volta e mi sono davvero divertito ... nonostante le piogge dei giorni scorsi fino alla sera prima .... e freddo pungente .. la mattina della gara c'era un gran bel sole caldo che ha reso la giornata perfetta , organizzazione perfetta ... persone lungo il percorso che incitavano ... e il bambino che dava la bottiglia con l'acqua ? .. mitico !!!
il percorso ha tenuto alla grande .. mai fango da impantanarsi ... e fondo da goduria ... non ricordavo alcuni strappi cattivi che mi hanno fatto dannare compreso quello finale chiamato BERTONE ... davvero cattivo !! ma fatto tutto in bike , con il mio passo , ma tutto in bike e devo dire pienamente soddisfatto ... la gamba comincia a girare ... ora si fa sul serio .. prossimo impegno divinus marathon , speriamo bene !!!
ci si vede in grigliaaaaaaaaaaaa

Confermo anche io le tue impressioni. Organizzazione buona, percorso ottimo nonostante il pessimo meteo dei giorni precedenti. Peccato per i molti guasti meccanici/forature che ci sono stati.
Se devo trovare un difetto.. la numerosità delle docce.
Per il resto tutto bene. Raramente si trovano le docce calde.. :)
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Confermo anche io le tue impressioni. Organizzazione buona, percorso ottimo nonostante il pessimo meteo dei giorni precedenti. Peccato per i molti guasti meccanici/forature che ci sono stati.
Se devo trovare un difetto.. la numerosità delle docce.
Per il resto tutto bene. Raramente si trovano le docce calde.. :)

bhe io essendo venuto in camper con la mia squadra .. non ho avuto il problema della doccia :smile:
in ogni caso una gara da consigliare !!! :i-want-t::i-want-t:
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Ho fatto anche io la Conca d'Oro per la terza volta dopo quella dello scorso anno e del 2008. Percorso corto e duro reso più difficile dal fondo scivoloso, soprattutto nella prima parte dove il terreno ha fatto un po' più fatica a smaltire l'acqua dei giorni precedenti. In alcuni punti è mancata qualche segnalazione, soprattutto nella parte finale ma era comunque difficile sbagliare.
Buona l'organizzazione come al solito, se proprio devo trovare un difetto dico il pacco gara e varie consegnate in mano senza neanche un sacchettino :omertà: e il costo del noleggio chip di ben 5 euro.. anche se questo non dovrebbe dipendere dall'organizzazione.
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Ho fatto anche io la Conca d'Oro per la terza volta dopo quella dello scorso anno e del 2008. Percorso corto e duro reso più difficile dal fondo scivoloso, soprattutto nella prima parte dove il terreno ha fatto un po' più fatica a smaltire l'acqua dei giorni precedenti. In alcuni punti è mancata qualche segnalazione, soprattutto nella parte finale ma era comunque difficile sbagliare.
Buona l'organizzazione come al solito, se proprio devo trovare un difetto dico il pacco gara e varie consegnate in mano senza neanche un sacchettino :omertà: e il costo del noleggio chip di ben 5 euro.. anche se questo non dovrebbe dipendere dall'organizzazione.

I 5e del chip (per chi lo noleggia) sono associati a winningtime.
A mio avviso tutte le gare dovrebbero essere gestire con chip integrato nel pettorale come ha fatto TDS al durello, senza spese aggiuntive (apparenti).
In merito al percorso scivoloso.. poca roba se osserviamo tutta l'acqua che aveva fatto nei giorni precedenti la gara.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
fatta anche io. 2h51'. Il terreno ha retto veramente bene.........il percorso è stato come al solito duro, salite non lunghissime ma impegnative. Anche io sono riuscito a rimanere in sella sul Bertone (è il primo anno che ce la faccio), sono soddisfatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo