Conca ternana

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Il prossimo w/e dovrei essere in Umbria, a Terni per la precisione. Vorrei inserire nella mia scorribanda un buon giro in mtb, potete indcami qualche traccia da seguire?

700/1000 metri di ascesa, 20/30 km. Il mio ideale insomma sarebbe stare fuori la mezza giornata. Se c'e' da salire e fare un po' di discesa impegnativa, meglio. Per la partenza posso sia muovermi dal centro citta' che fare prima un trasferimento in auto.

Grazie!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
E' un nick del forum?

P.s.
http://www.mbike.it/gps.htm

Trovato questo sito molto bello, potrei aver risolto il mio "problema"...

se cerchi giri belli pedalati il sito di Mauro, sul forum [MENTION=708]mbike[/MENTION], grande pedalatore e tracciatore della zona ternana e non solo...è perfetto!

se cerchi enduro/freeride...in zona ci sono anche molti sentieri tosti...tipo sulla zona del lago di piediluco/stroncone....più che il foligno fr prova a contattare gli amici del 2010 gravity team...

http://www.2010gravityteam.it/forum/default.asp

sul forum [MENTION=15332]pierlo8961[/MENTION] e [MENTION=8655]kristian[/MENTION]

parco batteria in qs periodo te lo sconsiglio visto le piogge e il fango...
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
vai sul forum di www bikemotion, mettiamo gli appuntamenti per il sabato e la domenica mattina, app. centro citta', giri per escursionisti e agonisti, naturalmente siamo della conca ternana e il territorio lo conosciamo a memoria. Ciao.
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
i giri che fa il gruppo sono tutti pedalabili, dipende poi dall' allenamento personale, in questa settimana forse troverai poche persone perché la società è impegnata domenica 26 maggio alla prova dell' umbria Marathon a Massa Martana, comunque tieni d' occhio il forum che gli escursionisti escono sempre.Ciao.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
i giri che fa il gruppo sono tutti pedalabili, dipende poi dall' allenamento personale, in questa settimana forse troverai poche persone perché la società è impegnata domenica 26 maggio alla prova dell' umbria Marathon a Massa Martana, comunque tieni d' occhio il forum che gli escursionisti escono sempre.Ciao.

Meglio, così eventualmente quelli che pedalano troppo forte sono altrove.;)

Se ho ben capito la regola base è "piazza dell'orologio alle 8:30", e il giro viene deciso al momento.

Dalle foto mi sembrate piuttosto orientati all'xc: apprezzo anche i giri pedalati, ma potrei non starvi dietro per una questione di gamba.

Cmq grazie mille, direi che fra il sito di [MENTION=708]mbike[/MENTION], la tua dritta e la disponibilità di [MENTION=134641]jr79mtb[/MENTION] potrei avere solo l'imbarazzo della scelta.
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
59
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
Meglio, così eventualmente quelli che pedalano troppo forte sono altrove.;)

Se ho ben capito la regola base è "piazza dell'orologio alle 8:30", e il giro viene deciso al momento.

Dalle foto mi sembrate piuttosto orientati all'xc: apprezzo anche i giri pedalati, ma potrei non starvi dietro per una questione di gamba.

Cmq grazie mille, direi che fra il sito di @mbike, la tua dritta e la disponibilità di @jr79mtb potrei avere solo l'imbarazzo della scelta.
grazie a te per aver visitato il nostro forum, comunque chi esce con noi non è mai lasciato dietro qualsiasi sia il suo modo di pedalare e i giri sono un po un misto di xc e all montain qualche volta anche con percorsi molto tecnici sia in salita che discesa, il gruppo è formato da persone che hanno sia bike da xc che da trail, , casomai ci si vede.
 

Classifica mensile dislivello positivo