Condivido con voi la mia primissima uscita in bici ... :-)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Oppure puoi tentare con Naviki: almeno su Android, la versione free non sarà il massimo ma funziona (ligissima al codice della strada, le tangenziali non te le fa prendere, ma non distingue una strada da una ciclabile e non conosce tutti i sentieri)
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
Per crearti un itinerario prova ad usare map slow. Crei l'itinerario tracciandolo su strade e sentieri che vuoi, ti dice già più o meno il chilometraggio(il dislivello credo di no) e poi lo puoi salvare in formato gpx. Con l'app gpx viewer scaricata su telefono lo segui senza problemi...
 

Gaspyd

Biker serius
21/12/18
151
43
0
52
Puglia
Visita sito
Bike
Rockrider XC 50
Ciao! Ti chiedo, visto i molti dubbi che hai, non ci sono amici che possano condividere le uscite con te? Se non per aiutarti a riparare una gomma, almeno per poterli seguire su tracciati che già conoscono ed evitare di trovarti in tangenziale o disperso chissà dove
non ho amici ciclisti però ne conosco uno con cui condividiamo la passione primaria (la fotografia) e lui fa MTB da diversi anni, non ci siamo ancora visti perché dista circa 50 km da dove vivo io e inoltre è ad un livello decisamente avanzato dubito si possano caricare una zavorra come me :roll:
Ora mi guardo qualche tutorial su youtube sui come sostituire la camera d'aria ... ho analizzato la gomma e a forarla è stata una spina microscopica, certo che se basta un robetto del genere ho paura che forerò ad ogni uscita :nunsacci:




spina.jpg
 

Gaspyd

Biker serius
21/12/18
151
43
0
52
Puglia
Visita sito
Bike
Rockrider XC 50
Comunque, quella esatta che ho preso io è questa: 8 bar nominali

ho fatto un giro al deca e ho preso .... guanti, pompa low cost, lubrificante al teflon per catena e pignoni, bomboletta ripara da portarsi dietro, borraccetta e levacopertoni ... adesso provo a sostituire la camera d'aria
P.S. per la registrazione del cambio mi han detto di portarla da loro perché se non sono pratico potrei peggiorare le cose :-(



281424
 

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
non ho amici ciclisti però ne conosco uno con cui condividiamo la passione primaria (la fotografia) e lui fa MTB da diversi anni, non ci siamo ancora visti perché dista circa 50 km da dove vivo io e inoltre è ad un livello decisamente avanzato dubito si possano caricare una zavorra come me :roll:
non ho amici ciclisti però ne conosco uno con cui condividiamo la passione primaria (la fotografia) e lui fa MTB da diversi anni, non ci siamo ancora visti perché dista circa 50 km da dove vivo io e inoltre è ad un livello decisamente avanzato dubito si possano caricare una zavorra come me :roll:
Vai nella sezione del forum "A.A.A. compagni di avventura cercasi" e cerca la tua regione. Magari trovi qualcuno che sta cercando bikers al tuo stesso livello, oppure metti un post tu
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
ho fatto un giro al deca e ho preso .... guanti, pompa low cost, lubrificante al teflon per catena e pignoni, bomboletta ripara da portarsi dietro, borraccetta e levacopertoni ... adesso provo a sostituire la camera d'aria
(...)


Vedi l'allegato 281424
Fammi sapere come va con quellla pompa: io oltre 1 bar e mezzo non sono andato, ma magari è solo una questione di braccia
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
ho fatto un giro al deca e ho preso .... guanti, pompa low cost, lubrificante al teflon per catena e pignoni, bomboletta ripara da portarsi dietro, borraccetta e levacopertoni ... adesso provo a sostituire la camera d'aria
P.S. per la registrazione del cambio mi han detto di portarla da loro perché se non sono pratico potrei peggiorare le cose :-(



Vedi l'allegato 281424
Il lubrificante non è un granché, ce l'ho anch'io, ma l'ho abbandonato. Crea troppa morchia.
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspyd

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
non ho amici ciclisti però ne conosco uno con cui condividiamo la passione primaria (la fotografia) e lui fa MTB da diversi anni, non ci siamo ancora visti perché dista circa 50 km da dove vivo io e inoltre è ad un livello decisamente avanzato dubito si possano caricare una zavorra come me :roll:
Ora mi guardo qualche tutorial su youtube sui come sostituire la camera d'aria ... ho analizzato la gomma e a forarla è stata una spina microscopica, certo che se basta un robetto del genere ho paura che forerò ad ogni uscita :nunsacci:




Vedi l'allegato 281422
Ho montato le autoriparanti della decathlon.
 

Gaspyd

Biker serius
21/12/18
151
43
0
52
Puglia
Visita sito
Bike
Rockrider XC 50
io ... non riesco nemmeno a staccare la ruota davanti :oops:

allora ..... che devo fare? girare nel verso della freccia?

281430


No perché o la chiave non è proprio adatta e quindi non riesco a fare leva a sufficienza o sono io una pippa perché a me sembra saldata :-(

281431


che ne dite sto rompendovi a sufficienza ? :hail:
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
io ... non riesco nemmeno a staccare la ruota davanti :oops:

allora ..... che devo fare? girare nel verso della freccia?

Vedi l'allegato 281430


No perché o la chiave non è proprio adatta e quindi non riesco a fare leva a sufficienza o sono io una pippa perché a me sembra saldata :-(

Vedi l'allegato 281431


che ne dite sto rompendovi a sufficienza ? :hail:
Ma no, quella la devi svitare solo per regolazioni, smolli la leva dall'altra parte e sviti quella!
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
io ... non riesco nemmeno a staccare la ruota davanti :oops:

allora ..... che devo fare? girare nel verso della freccia?

No perché o la chiave non è proprio adatta e quindi non riesco a fare leva a sufficienza o sono io una pippa perché a me sembra saldata :-(
Si svita nel senso apposto alla freccia.
Per far forza, visto che si tratta di una brugola corta, potresti usare un tubetto in metallo da infilarci per aumentare la leva.
 

Gaspyd

Biker serius
21/12/18
151
43
0
52
Puglia
Visita sito
Bike
Rockrider XC 50
Credo di aver sudato di più a sostituire e gonfiare la mia prima camera d'aria che nel fare i 29 km della mia prima uscita ... :))):

Grazie a tutti per il supporto :hail:
 

Classifica mensile dislivello positivo