Condivido con voi la mia primissima uscita in bici ... :-)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Ma non è un po' scomodo quando sei in giro?
Basta riavviatarlo con il multitool che si usa in giro (che secondo me basta per raggiungere gli N-m richiesti e si riesce tranquillamente a svitarlo.

Certo che se quello della Deca che ha montato la bici è lo stesso che gli ha consigliato di gonfiare le gomme a 3.5 bar come minimo lo ha chiuso a 45 N-m :smile:
 
  • Haha
Reactions: Gaspyd and daneel67

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Credo di aver sudato di più a sostituire e gonfiare la mia prima camera d'aria che nel fare i 29 km della mia prima uscita ... :))):

Grazie a tutti per il supporto :hail:
Se hai usato la pompetta della foto è normale dato che resta comunque una pompa da attaccare alla bici ed usare in caso di emergenza quando sei in giro.

In casa sarebbe cosa buona e giusta tenere una pompa colonna, meglio se con manometro:

 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Basta riavviatarlo con il multitool che si usa in giro (che secondo me basta per raggiungere gli N-m richiesti e si riesce tranquillamente a svitarlo.

Certo che se quello della Deca che ha montato la bici è lo stesso che gli ha consigliato di gonfiare le gomme a 3.5 bar come minimo lo ha chiuso a 45 N-m :smile:
Si però con la levetta è più comodo :)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Beh certo, lo sgancio rapido (di nome e di fatto) ti cambia la vita. Basta che ti ricordi poi di prendere almeno 2 catene per assicurare le ruote al telaio quando entri in un bar dalle mie parti...

(io ne ho tre, più un filo che lega sella e portapacchi al telaio sempre.)
 
  • Mi piace
Reactions: Gaspyd and daneel67

Gaspyd

Biker serius
21/12/18
151
43
0
52
Puglia
Visita sito
Bike
Rockrider XC 50
Certo che se quello della Deca che ha montato la bici è lo stesso che gli ha consigliato di gonfiare le gomme a 3.5 bar come minimo lo ha chiuso a 45 N-m
in effetti era bello massiccio ... più fisico da palestra che da bicicletta ....
tra l'altro ho trovato questa .... per arrivare a 3,5 dovrei sommare entrambe le ruote ... :-|
281466
 

Classifica mensile dislivello positivo