Condropatia e MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Ambulatorio? Magari lassù avranno ambulatori più evoluti delle ns sale operatorie...o forse e' solo x risparmiare su anestesia ed equipe medica ???
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
[SIZE=4]@m-dis[/SIZE], è un caso diverso, ma gli effetti del mio emartro cioè versamento di sangue nel ginocchio, dopo che me l'hanno siringato, sono passati dopo almeno un mese.
non so quanto ti hanno iniettato (quanti cc più o meno?) ma comunque ci vuole tempo per essere assorbito, forse un mese, non ti hanno dato tempi? Comunque porta pazienza,adesso farai fatica a muovere perché il gonfiore ti tira la pelle e limita i movimenti ma penso che qualcosa farà ...
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
@m-dis scusa ma la iniezione te l'hanno fatta nella croce (in foto) ? Mi sembra un po' alto, il ginocchio è più in basso, e cosa serve la freccia sul polpaccio? Ti hanno fatto la infiltrazione sotto esame radiografico o senza ?
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Il fatto è che non si sarebbe dovuto gonfiare [emoji849]

Se bisogna siringarlo x tornare a posto qualcosa non ha funzionato, non son certo quei pochissimi cc del trattamento a riempirlo come una palla

I segni sulla gamba saranno serviti a ricordare qual era quella giusta [emoji16]

L infiltrazione e avvenuta lato esterno appena sotto la rotula
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
Adesso vado a cingoli a guerdare un po' la 9 fossi [emoji17]
Una volta ero lì a battagliare x le ultime posizioni [emoji16]
Si nel punto dove mi hanno fatto lo jaluronico.
No scusa mi sono espresso male comunque hai liquido extra nel ginocchio, e perciò deve essere assorbito piano piano, è sempre un ago, ma non ti hanno dato tempi di assorbimento, ripresa bici?
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Ma se con me ci sono problemi non vuol dire che non funzioni il sistema !
È minimamente invasivo,mutuabile ,perché non provare ?

Sono io che continuo a non funzionare
 

Danaremo

Biker novus
30/4/19
1
0
0
37
Bergamo
Visita sito
Bike
Kona
Ciao a tutti! Scusate se mi intrometto nella Discussione ma sono sulla vostra stessa barca. Volevo chiedervi quale medico a Bergamo effettua trattamento con lipogems e soprattutto tramite ssn a costo zero. Io ne ho urgente bisogno e lo farei anche privatamente. Su Milano mi hanno sparato 3000 euro. Prererirei farlo a Bergamo. Grazie a tutti.
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
.. comunque hai liquido extra nel ginocchio, e perciò deve essere assorbito piano piano, è sempre un ago, ma non ti hanno dato tempi di assorbimento, ripresa bici?

Tolta una mezza siringa di liquido giallastro e denso
Non è ancora completamente sgonfio, anzi , ma già si sopporta meglio
A 2 settimane dsll intervento ancora nessuna notizia positiva...
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Forse a pagamento i risultati si sarebbero visti [emoji848][emoji16]
Scherzi a parte x l ortopedico potrò far tutto quel ( poco ) che mi sento di fare
Il problema è che lo sento così male sto ginocchio che non mi va neanche di far le scale [emoji20]
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
@ è un'altra coisa, ma dopo che mi hanno siringato il gin per togliere i 100 cc di sangue c'ho messo circa 1-2 mesi prima di tornare quasi come prima, siringato a novembre, adesso sto bene ; a te ci vorrà un mesetto prima di togliere lo stress del gonfiore, siringa,ecc.
Comunque Lipogems è fatto anche all'estero, USA, e mi sembra di aver letto che per 18 mesi dopo la siringata ci sono i miglioramenti , quindi hai tempo..coraggio !!
 

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
comunque consiglio a tutti questo libro, in pratica bisognerebbe cercare di mangiare "alcalino" cioè evitare i cibi acidi, quindi evitare carni rosse, verdure "solanacee" cioè pomodori, patate, melanzane, peperoni , farine raffinate , ecc
comunque da leggere, scritta da una francese con artrosi che dice di aver risolto con la dieta , da verificare IMG_20190506_111457_resized_20190506_111523615.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo