Condropatia e MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
...nel mentre scrivevo mi toccavo i maroni in realtà:loll:
Diciamo che con il ciclismo non ho più riscontrato dolori e sono tranquillo ora.
Camminando in montagna, esclusivamente in discesa, sento ancora di avere grossi limiti e ci vado cauto.
Io sono al controllo qualità in un'azienda alimentare. Faccio mediamente 5-7000 passi al lavoro. A volte 10000.
Mi sa che i passi aiutano tanto....a non farti venire il dolore....augurandoti che non venga maiii!!!!!!!!
 

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
Grande Stefano....grazie...per i tuoi commenti ....in questo periodo il forum mi rende la vita meno complicata....quindi ricapitolando: movimento senza forzare, gambe stese per chi è in ufficio, condroprotettori, isometrici vasto mediale...come dice stefanocucco.....grattamento di balle....che male non fa!!!!!
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.730
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Di nulla;-)
Il Dott. Rocchi mi aveva detto questa frase che porto con me "..noi abbiamo quasi sempre tutti i muscoli necessari per sistemare problemi alle articolazioni delle ginocchia"
in pratica, è vero!! le articolazioni "si sistemano" in base alla tensione muscolare, e alla tensione di lavoro che presentano
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
Il fatto
in pratica, è vero!! le articolazioni "si sistemano" in base alla tensione muscolare, e alla tensione di lavoro che presentail fatto di avere dolori solo i
Ragazzi è interessante la statististica : tipo di lavoro, ovvero vita quotidiana e patologia. Si accettano i commenti per discutere delle problematiche inerenti la cosa. Io, ripeto, impiegato, il peggior lavoro, ovviamente non saprei se facessi l elettricista...ma credo sarebbe peggio!!!
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.730
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Il fatto

Ragazzi è interessante la statististica : tipo di lavoro, ovvero vita quotidiana e patologia. Si accettano i commenti per discutere delle problematiche inerenti la cosa. Io, ripeto, impiegato, il peggior lavoro, ovviamente non saprei se facessi l elettricista...ma credo sarebbe peggio!!!
lavorare in edilizia sarebbe molto molto peggio, cioè protesi di ginocchio sicura per esempio, raramente ho vistro protesi di ginocchio a ex impiegati per esempio
 
  • Mi piace
Reactions: mike_17

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
lavorare in edilizia sarebbe molto molto peggio, cioè protesi di ginocchio sicura per esempio, raramente ho vistro protesi di ginocchio a ex impiegati per esempio
Sicuramente.....e che non ho trovato ancora la quadra....con sta cavolo di posizione seduto...adesso sono a casa...ho pochissimo fastidio...sono anche dimagrito 6 Kili e prendo i condroprotettori...bahhh non ho un cavolo di dolore( insopportabile)
 

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.730
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
Sicuramente.....e che non ho trovato ancora la quadra....con sta cavolo di posizione seduto...adesso sono a casa...ho pochissimo fastidio...sono anche dimagrito 6 Kili e prendo i condroprotettori...bahhh non ho un cavolo di dolore( insopportabile)
esercizi in isometria da fare per forza per poi riprendere la quadra
 
  • Mi piace
Reactions: mike_17

Reptilian90

Biker cesareus
12/9/12
1.730
640
0
33
Ferrara but Sardinian
Visita sito
Bike
Rockrider
fortunatamente con i NAS abbiamo poco a che fare!:paur:

Forse a me aiuta molto anche il fatto che sia magro. Sono 1,84h per 71 kg di peso.
Comunque lo stare a lungo in ginocchio nel mio caso mi devasta. Quando devo rialzarmi a volte sono come inchiodato e sento dolori diffusi dietro alle ginocchia
lo stare in ginocchio porta ad una traslazione posteriore, seppur leggera della tibia e quindi "lede" il piatto tibiale/menisco/ normali cartilagini
 

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
fortunatamente con i NAS abbiamo poco a che fare!:paur:

Forse a me aiuta molto anche il fatto che sia magro. Sono 1,84h per 71 kg di peso.
Comunque lo stare a lungo in ginocchio nel mio caso mi devasta. Quando devo rialzarmi a volte sono come inchiodato e sento dolori diffusi dietro alle ginocchil peso per te è sicuramente un vantaggio....avrei un bmi 22????
 

Classifica mensile dislivello positivo