condropatia femore rotulea

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bost155

Biker serius
16/7/08
177
0
0
MONCLASSICO (TN)
Visita sito
Buongiorno GPA, dopo ritiro esito RMN ginocchio sinistro e relativa visita medica ortopedica, mi è stata diagnosticata una condropatia femore rotulea quindi assolutamente niente bici x 2 mesi, poi cyclette e dopo 3 ricominciare con la bici.
Naturalmente antinfiammatori e 3 fiale di acido ialuronico + attività motoria in acqua (nuoto)

La RMN rileva che :
  • cartilagini sono ok (spazio rotuleo e spessore conservati),
  • è lievemente disomogenea l'inserzione tibiale del tendine rotuleo senza frammentazione dei nuclei di ossificazione.
  • legamento crociato assottigliato
  • menischi ok
  • rotula in asse
Le RX non avevano rilevato nulla a livello osseo
Concorda con la diagnosi? e con la cura?
Grazie per la risposta
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Nulla di strano che non sia dimostrato nulla alle radiografie. Concordo su tutto,a parte l'acido jaluronico sul quale non ho piena fiducia ma tentar non nuoce
 

mike_17

Biker serius
8/4/13
277
8
0
Visita sito
doc ....con dolore retrorotuleo ....si puo´camminare? é possibile avere problemi di femoro rotulea sia medialmente che lateralmente? a me il Problema e lato mediale ...sembrerebbe in alto...non lato femoro tibiale mediale....sembrerebbe e spero anche perche´altrimenti sarebbero c....i amari....al Momento non faccio Sport alcuno....troppa paura di finire sotto i ferri....visto le poche riuscite...degli interventi....la patatologia e´nata con forti infiammzioni retrorotulee....ad entrambe le ginocchia....48 anni..adesso....il tutto 4 anni fa´´´´non ho fatto nessuno tipo di attivitá da allora....sempre giocato a calcio e Jogging...bicicletta Zero...180 per 83 kg....

aggiungo che da quando é esordita...ad adesso ci sono stati dei miglioramenti ....ma non totali....direi parziali...della sintomatologia che persiste...in maniera piu´lieve....ovviamente depressione....
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo