1. Ulàssai, riding in Sardegna
    Iscriviti al nostro canale YouTube!

    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Conero Rulez !

Discussione in 'Umbria/Marche' iniziata da Titti DH, 31/1/09.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Titti DH

    Titti DH Biker celestialis

    Registrato:
    8/2/07
    Messaggi:
    7.875
    Ragazzi...ci sono topic di ogni tipo e di ogni posto,quindi io penso che il nostro "GIOIELLO" un topic tutto suo se lo meriti proprio,altrimenti sia x chi chiede info che x chi si deve mettere d'accordo si rischia di confondersi o "perdersi" tra il "cazzeggio..." o il "cenacolo..." o altri.Una cosa vorrei che fosse chiara a chi non e' pratico come me...Giallo...Angioletto e qualche altro che lo pedaliamo da oltre 20 anni...NON E' UN BIKE PARK...NON E' UNA PISTA DH...NON E' UN ANELLO XC A TEMPO ecc ecc...ma un PARCO NATURALE quindi bisogna rispettarlo x quello che e',e x quello che ci offre...lasciamolo pulito(ci sono appositi cestini)e chi si vuol divertire lasciando un attimo i freni in discesa NON LO FACCIA NEI SENTIERI LARGHI PRINCIPALI XCHE SI INCONTRANO SEMPRE PERSONE che si fanno la loro tranquilla passeggiata,o chi fa del footing...x il resto inutile che aggiunga altro,VA RISPETTATO COME UN PARCO NATURALE.Quindi auguro a tutti buone pedalate...x ritrovarsi...raccontate i vs giri...chi non e' della zona le proprie impressioni ecc ecc ecc
    CONERO RULEZ!!! YEAHHH!!!:free:
     
  2. Titti DH

    Titti DH Biker celestialis

    Registrato:
    8/2/07
    Messaggi:
    7.875
    Inizio io con 2 fotine che testimoniano la splendida giornata in compagnia di 2 persone squisite come RICTER,forumendolo da svariati anni ma che si diverte a leggere il forum..:spetteguless: e' ora che cominci a scrive :smile:
    [​IMG]
    ...e con DANIELE di BIKE PLANET,non forumendolo ma persona straordinaria,mentre ammiriamo la splendida veduta...
    [​IMG]
     
  3. giallo

    giallo Biker tremendus

    Registrato:
    18/2/05
    Messaggi:
    1.020
    Bike:
    ELLSWORTH "the DARE devil", YT CAPRA
    Aggiungo qualche foto indietro nel tempo.
     

    Files Allegati:

  4. Titti DH

    Titti DH Biker celestialis

    Registrato:
    8/2/07
    Messaggi:
    7.875
    Stupende GIALLO...caxxo quanti anni so che non vado al Conero con la neve...tanti veramente...UNA [email protected]@!!! :-?:prost::celopiùg:
     
  5. sat.paolo

    sat.paolo Biker cesareus

    Registrato:
    12/9/05
    Messaggi:
    1.762
    Finalmente...!!!!
    Aspettavo questo post da tanto...!!

    Spero che qualcuno dei più pratici metta a disposizione di noi forestieri qualche traccia GPS per usufruire di questo posto incantato



    Un grazie speciale a Titti DH, che si è guadagnato un posto nella via principale

    [​IMG]



    SaT.pAoLo
     
  6. Titti DH

    Titti DH Biker celestialis

    Registrato:
    8/2/07
    Messaggi:
    7.875
    :smile::smile::smile:GRAZIE Paolo...una [email protected]@! Cmq quando vuoi venire fatti sentire qui che sei ben accetto!:prost::celopiùg:
    P.S. anche stamattina bellissimo giro...un po' bagnato il fondo xo' ne vale sempre la pena...peccato che la DH pesa in salita!:arrabbiat::smile:
     
  7. darrenio

    darrenio Biker tremendus

    Registrato:
    19/11/07
    Messaggi:
    1.142
    ciao a tutti,
    come affezionato frequentatore del Monte saluto con piacere il nuovo topic sul Conero. Spero di non sembrare un guastafeste ma ricordo che anche fuori dagli stradoni è possibile incontrare della gente a piedi, e spesso la visibilità in quei tratti è persino minore (a me è capitato di beccare turisti che camminavano tranquilli sia n.4 che sul tossico!).
    Chi ha frequentato le altre pagine dedicate a quest'area sa bene quanto sia delicato il rapporto tra la MTB e l'amministrazione del Parco. Forse ripartendo da qui si potrà di nuovo provare a farsi venire qualche idea per continuare a girare tranquillamente, senza sensi di colpa o comunque il timore che qualcuno possa decidere di vietare i sentieri alle bici. (In realtà poi il divieto c'è già quasi dappertutto, eccetto proprio sui famosi stradoni: paradossalmente sfrecciare su quelli, almeno fino all'altezza di Pian de' Raggetti, è lecito (e infatti è il terreno di gioco preferito dai cross-countristi che si allenano...)).
    Io ho la fortuna ed il tempo per poter girare durante la settimana e non incontro spesso altre persone, né a piedi né in bici, ma quando mi capita rallento fino a fermarmi, saluto, chiedo scusa se li ho spaventati arrivando un po' forte, con la speranza che al giro dopo non sia proprio il tipo che ho incrociato a farmi trovare quei simpatici tronchetti sui sentieri (rigorosamente per lungo, ché messi per traverso son troppo divertenti da saltare!).
    Insomma teniamocelo stretto questo posto, che è una meraviglia...
    salut
     
  8. Titti DH

    Titti DH Biker celestialis

    Registrato:
    8/2/07
    Messaggi:
    7.875
    Sono stato sempre presente a TUTTE le discussioni fatte qui sul Conero...in primis a quella piu' scandalosa "Freeride al Conero,io costruisco e qualcuno distrugge",se non era cosi era molto simile il titolo,messa su da quel fenomeno di Erik1981,cancellatosi x la vergogna dopo che tutto il forum gli aveva dato addosso,e furbo come una volpe si presenta 2 mesi dopo come Celluloide...ed io lo sgamo al primo post dicendogli se era andato ad allenarsi in Australia...oltre a questo era stato aperto dal mio amico Maxim666 quello su "sentieri e manutenzioni" "aiuto ci cacciano dal conero"...e cmq del Conero ne e' stato parlato e riparlato un po' su quasi tutte le sezioni del forum...il problema,se cosi si puo' chiamare,RIMANE...XCHE E' UN PARCO NATURALE!X il fatto di "mollare i freni" in discesa il mio esempio era riferito soprattutto ai xctristi,sappiamo tutti che un paio di team della zona portano i loro ragazzi ad allenarsi dentro il Monte e gli fanno fare un anello a tempo,INCURANTI DI TUTTO E TUTTI...e anche qui si potrebbe continuare x pagine.X i cartelli di divieti che sono stati messi lo scorso anno sulla parte alta...be' ad essere sinceri quei cartelli sono x tutti,anche x i pedoni xche non e' specificato x cicli...anche questo parlandone si ritorna al problema di prima cmq...X il fatto dei tronchetti messi x lungo o x traverso incastrati purtroppo li dentro a periodi si e' sempre combattuto con i verdi,gruppi protezione parco ecc ecc...anni fa io e un mio amico abbiamo trovato 2 fili spinati ad altezza d'uomo NON SEGNALATI...basterebbe beccarceli e CHIARIRSI una volta x tutte...x il resto come avevo detto io,e giustamente ripetuto tu,E' UN PARCO NATURALE,RISPETTIAMOLO X QUELLO CHE E',E TENIAMOCELO STRETTO!Sinceramente io non mi sono prolungato sul mio post di apertura sui problemi del Monte xche la mia idea non era quella di creare un topic polemico...x quello e i vari problemi c'e' un'altra sezione ;-) ...questo mi piacerebbe che rimanesse BELLO...PULITO...ognuno raccontare le proprie emozioni tramite scritto o foto,e x trovarsi anche con chi non e' della zona.
    P.S. :spetteguless: credimi mi sono adoperato anche x contattare il presidente dell'Ente Parco,anche tramite persone un po' in alto visto che io sono un normale cittadino a lui sconosciuto...non uso aggettivi e non commento...dico solo una cosa...TENIAMOCELO STRETTO E RISPETTIAMOLO X QUELLO CHE E'...ABBIAMO UN GIOIELLO...e la cosa potrebbe solo che peggiorare!
    Buone pedalate a tutti! :prost:
    Valter.
     
  9. DEKILLA64

    DEKILLA64 Ospite

    Beeeeellllllooooooooo questo topic titti, "anche detto the invisible man" ,(mi è arrivato ora il messaggio...sto ancora leggendo qua e là...), ieri ho fatto una uscitina mordi e fuggi in solitaria all'abbadia...niente di che, ma se non comincio così a riattivare le gambe, ce ne vuole per salire su al conero!!! Comunque, aspetto un pò di sole poi un'altro giretto sul nostro bel monte (si, perchè quella perla è di tutti noi marchigiani, anzi è di tutti quelli che lo apprezzano per quello che è, come hai detto tu UN BELLISSIMO PARCO NATURALE) lo verrò a fare senz'altro, intanto sto cercando una forca per la mia Dekilla,... se ti capita per le mani una 66 eta o ata di qualsiasi anno...fammi sapere... ciao Và
     
  10. Titti DH

    Titti DH Biker celestialis

    Registrato:
    8/2/07
    Messaggi:
    7.875
    Grazie carissimo...era un po' che ci pensavo,e alla fine penso che il Conero un topic tutto suo se lo meriti proprio! ;-) Tranquillo x la forca come mi capita ti chiamo! ;-) :celopiùg:
     
  11. darrenio

    darrenio Biker tremendus

    Registrato:
    19/11/07
    Messaggi:
    1.142
    D'accordissimo, e nello spirito del topic posto un paio di foto (tanto per restare in tema di "chiaroscuri"...) ed un suggerimento di un bel concatenamento, per chi non l'avesse mai fatto: dal piazzale del convento scendere subito dopo i nuovi bagni pubblici (o attraverso il bar, adesso che è chiuso), in fondo al primo tratto risalire a sinistra per riprendere il sentiero n.1 (la parte alta, che parte proprio dal convento, non si dovrebbe fare perché c'è il cartello di divieto per bici e cavalli), scendere con bei panorami sul mare (occhio ai pedoni perché il sentiero è stretto e se si molla troppo non è facile fermarsi) fino alla strada per il cimitero di Sirolo, svoltare a sinistra dopo la cosiddetta "villa degli stilisti" e prendere il percorso gara della Rampiconero, in fondo alla stradina per i Sassi neri scendere fino da "Silvio", continuare sull'ultimo tratto sterrato, o tentare le scalette (io ancora non ho osato), ed "ammarare" direttamente in spiaggia... 470 mt di dislivello non difficilissimi e veramente belli!
    salut e buon divertimento
    p.s. è chiaro che si tratta di indicazioni un po' vaghe, rivolte a chi già conosce il monte, non maleditemi se non risultano chiare...
     

    Files Allegati:

  12. DEKILLA64

    DEKILLA64 Ospite

    Wow...con l'arrivo in spiaggia deve essere una figata! Mi sa che ho capito più o meno il primo tratto...dopo però ci vuole l'esperto...Titti, te che ne dici? E' fattibile per un pischello come me?:smile::smile:
     
  13. Titti DH

    Titti DH Biker celestialis

    Registrato:
    8/2/07
    Messaggi:
    7.875
    Stupende le foto DARRENIO!:prost:
     
  14. nadia

    nadia Biker serius

    Registrato:
    2/7/08
    Messaggi:
    177
    parli del sentiero dal quale si ammirano le due sorelle?? che poi si collega con passo del lupo... L'ho fatto la prima volta 3 anni fa e direi con una bici full il primo tratto dove c'è una specie di canalone si può fare altrimenti se non hai "il manico" (come me)!! :pirletto:se cala!! però è un bel sentiero... comunque il Conero è meravigliso ed è pieno di bei sentieri ....ho imparato lì quel poco che sò fare e quando possiamo veniamo... ci si incontrerà sicuramente
    ciao ciao
     
  15. Titti DH

    Titti DH Biker celestialis

    Registrato:
    8/2/07
    Messaggi:
    7.875
    Si e' quello "delle 2 sorelle",x chi non e' pratico arrivati in alto al parcheggio,con le bici si fa il viale e poi si sfila a sx e si :omertà: oltrepassa il divieto coma ha detto DARRENIO...una raccomandazione o consiglio,chi non l'ha mai fatto e' meglio che la prima volta lo faccia con uno di noi local...ci sono 2 punti che si arriva a sfiorare la staccionata che sta a strapiombo sulle 2 sorelle...QUINDI CI SIAMO CAPITI...
    P.S. pensate solo che 20 anni fa quel sentiero era ancora piu' stretto e non esistevano staccionate,protezioni...niente... :OOO: e si faceva con le rigide!:fantasm:
     
  16. ricter

    ricter Biker novus

    Registrato:
    10/9/05
    Messaggi:
    3
    Grande Titti

    Come da titolo ci sono .... ci sono......
    complimenti hai iniziato un gran bel lavoro......
    appena posso cerchero' un po' di foto .
     
  17. Titti DH

    Titti DH Biker celestialis

    Registrato:
    8/2/07
    Messaggi:
    7.875
    ops!...:omertà: m'era sfuggito il tuo post...ma se sa che e' fattibile,anzi te diro' de piu',e' proprio quello che fa x te,niente salti,poca velocita'...TANTA TECNICA :smile:...daje Carlo fatte vede che passamo n'altra bella mattinata! ;-) :celopiùg:
     
  18. Titti DH

    Titti DH Biker celestialis

    Registrato:
    8/2/07
    Messaggi:
    7.875
    :cucù: Ragazzi guardate da quanto e' registrato...ora il primo post...ce voleva il Conero x fallo comincia' a scrive!:smile::smile::smile:
    Grande RIC,anche ieri bella mattinata! ;-) :prost:
     
  19. ricter

    ricter Biker novus

    Registrato:
    10/9/05
    Messaggi:
    3
    yesssss
    Gran bel giretto ...... sicuramente da rifare...
     
  20. Titti DH

    Titti DH Biker celestialis

    Registrato:
    8/2/07
    Messaggi:
    7.875
    Dai che domenica se il meteo ci assiste facciamo venire anche DEKILLA e SAT PAOLO...daje raga'! :free: :yeah!:
     
Sto caricando...
Similar Threads - Conero Rulez
  1. Criscsw
    Risposte:
    0
    Visite:
    642
  2. giallo
    Risposte:
    4.455
    Visite:
    423.979
  3. barc74
    Risposte:
    2
    Visite:
    870
  4. mantofra
    Risposte:
    10
    Visite:
    1.565
  5. porksfree
    Risposte:
    4
    Visite:
    835
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina