Confini morali della tecnologia applicata alla bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
anche 1,3,5 del resto

il primo non direi, e cmq per quanto mi riguarda sono autosufficiente nelle riparazioni ma quando parto decido li per li dove vado anche se sono da solo
il 3 dipende dove.... io con il fango vado...dalle nostre parti non abbiamo problemi del genere
Il 5 idem...ammesso che non sia proprietà privata o sia espressamente vietato...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.642
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
il primo non direi, e cmq per quanto mi riguarda sono autosufficiente nelle riparazioni ma quando parto decido li per li dove vado anche se sono da solo
il 3 dipende dove.... io con il fango vado...dalle nostre parti non abbiamo problemi del genere
Il 5 idem...ammesso che non sia proprietà privata o sia espressamente vietato...
1 --> tradotto: cerca di non metterti nella m... che poi qualcuno ti deve venire a tirare fuori e magari si sporca un po' anche lui
3 --> ogni sentiero (che non sia lastricato... ma in quel caso dicesi mulattiera) se percorso quando è bagnato tende a rovinarsi... basta scegliere quelli meno "delicati"
5 --> uscire dai sentieri, se non necessario per ostacoli o altro, danneggia il terreno. può sembrare un po' "fondamentalista" ma meno di quanto si possa pensare
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
1 --> tradotto: cerca di non metterti nella m... che poi qualcuno ti deve venire a tirare fuori e magari si sporca un po' anche lui
3 --> ogni sentiero (che non sia lastricato... ma in quel caso dicesi mulattiera) se percorso quando è bagnato tende a rovinarsi... basta scegliere quelli meno "delicati"
5 --> uscire dai sentieri, se non necessario per ostacoli o altro, danneggia il terreno. può sembrare un po' "fondamentalista" ma meno di quanto si possa pensare

dalle mie parti:
1- il Pegaso lo paghi di tasca tua...
2- da Novembre a Marzo i sentieri sono perennemente "bagnati"
3- a danneggiare il terreno ci pensano i cinghiali, quello che può fare una ruta da MTB rispetto a quello che può fare un cinghiale è impercettibile

:-|
 
  • Mi piace
Reactions: Carlo911fat

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.642
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
dalle mie parti:
1- il Pegaso lo paghi di tasca tua...
2- da Novembre a Marzo i sentieri sono perennemente "bagnati"
3- a danneggiare il terreno ci pensano i cinghiali, quello che può fare una ruta da MTB rispetto a quello che può fare un cinghiale è impercettibile

:-|

quindi per trasposizione sul più noto decalogo: se faccio l'elemosina ogni tanto posto mescolare zoologia e teologia a piacimento?
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
quindi per trasposizione sul più noto decalogo: se faccio l'elemosina ogni tanto posto mescolare zoologia e teologia a piacimento?

Eh no, il più noto decalogo era piu’accurato, diciamo che l’autore aveva una credibilità differente rispetto a chi ha partorito l’equivalente di Mtb...


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@sideman ma manco per idea. Il Pegaso te lo pagherai ma non paghi né il rischio dei soccorritori né il fatto che lo stesso Pegaso non può intervenire altrove.
Quanto al danneggiamenti dei sentieri, c'è e come. Meno che con le moto, per carità, ma c'è. Non si spiegherebbe altrimenti che a fine stagione siano molto più sfondati.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo