Confronto canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rancorn

Biker novus
27/9/17
25
2
0
47
Giussano
Visita sito
Bike
Cross country
Nel nuovo anno vorrei prendere una nuova bici...secondo voi meglio canyon strive o nuova torque..? Faccio sentieri misto bosco,qualche salita ma soprattutto preferisco cimentarmi in discesa...con l'intento di frequentare qualche bike park...
 

Rancorn

Biker novus
27/9/17
25
2
0
47
Giussano
Visita sito
Bike
Cross country
Si si...solo che nei due modelli d' entrata la strive sembra più' polifunzionale...visto che la rotaie mi sembra un po' "povera" di cassette.....troppo discesistica....
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Si si...solo che nei due modelli d' entrata la strive sembra più' polifunzionale...visto che la rotaie mi sembra un po' "povera" di cassette.....troppo discesistica....

Se parli della torque 5.0, bada che la scheda tecnica e' errata ( non so se nel frattempo l'hanno aggiornata...), ovvero dove dice pacco pignoni pg1130 range 11/36(!!!????!!!!!) , invece é 11/42. Siccome io ho ordinato la 6.0 , mentre smanettavo x capire le differenze ho chiesto a loro ( sempre gentilissimi e preparati!) ed hanno riconosciuto l'errore, cioè che pure la 5,0 monta il pignone 42, ed effettivamente sembrava proprio strano!!!. Poi ho scelto la 6.0 x il colore, l'ammo bloccabile e due ca...te, ma nella sostanza sono uguali. Riguardo al confronto con la strive ho pensato: sono cmq due " enduroni" , vuoi che la strive si pedali così tanto meglio? Mmmm.... Poi: il progetto strive è datato ormai e tra un annetto o la cambiano oppure ( se va bene la torque) la eliminano. Infine : se a sto giro " voglio dare del gas" allora lo do tutto e via!! E torque è stato. Io ho un paio di trail fighissimi "qua dietro" , con 40/50 minuti di pedalata tranquilla ci arrivo sempre( sicuramente pure con la torque), poi inizia la discesa!! Vado qualche volta in bike park, quindi perché no!?.. Però ripeto, pure la strive sembra una bella bestia, bisognerebbe provarle x cogliere le sensazioni...Infine, ho già avuto una sender cf7.0 e posso infine dire che il servizio canyon è IL TOP, fin dal click sul " conferma ordine".. Buon divertimento anche solo nella scelta..
 

Rancorn

Biker novus
27/9/17
25
2
0
47
Giussano
Visita sito
Bike
Cross country
A perfetto....infatti sembrava strano avesse cassetta cosi bassa....credo anch'io che la strive sia l'ultimo anno....x che si va verso l'anno trasversale....quindi o l'aggiornamento o la tolgono...non vorrei prendere una bici già vecchia...come dici tu magari contatterò canyon via mail per qualche delucidazione,visto che le specifiche a volte non sono ben dettagliate...
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
L'hai appena presa?
Ordinata... "settimana prevista x la consegna" ( dice la mail di conferma ordine) 26/30 marzo 2018. Ora sarà durissima aspettare....... Intanto fa freddo ( mi dico), giro con l'altra e mi tengo in forma ( mi ridico), però non mi inganno!! È ovvio che la vorrei domani ma ahime!!..
 

Rancorn

Biker novus
27/9/17
25
2
0
47
Giussano
Visita sito
Bike
Cross country
Bene...buona attesa.....intanto mi informo...se sarà, sarà la mia prima full... Per ora viaggio con una front scrausa e bike par sempre noleggio....ma ho intenzione a breve di prendere anche qualche lezione di guida...ho scoperto una buona scuola dalle parti di Varese...
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Bene...buona attesa.....intanto mi informo...se sarà, sarà la mia prima full... Per ora viaggio con una front scrausa e bike par sempre noleggio....ma ho intenzione a breve di prendere anche qualche lezione di guida...ho scoperto una buona scuola dalle parti di Varese...

Buon divertimento e continuazione in tutto allora! Se vieni a girare nell'alessandino contattami... magari si va a prato nevoso bike park insieme!!
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Bene...buona attesa.....intanto mi informo...se sarà, sarà la mia prima full... Per ora viaggio con una front scrausa e bike par sempre noleggio....ma ho intenzione a breve di prendere anche qualche lezione di guida...ho scoperto una buona scuola dalle parti di Varese...
Per caso vieni a girare a Ispra? [emoji57]
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Bene...buona attesa.....intanto mi informo...se sarà, sarà la mia prima full... Per ora viaggio con una front scrausa e bike par sempre noleggio....ma ho intenzione a breve di prendere anche qualche lezione di guida...ho scoperto una buona scuola dalle parti di Varese...
Prima full e pensi ad un mezzo con escursioni da 180?? Cominci alla grandissima... grandeeeeee!!!!!
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ci sarebbero teorie infinite sulla bici " giusta"... utilizzi, geometrie, percorsi, capacità, bla bla bla bla... La bici giusta è quella che vuoi con tutte le forze. Buon divertimento. Leggi più che puoi, informati e confronta...
 

Rancorn

Biker novus
27/9/17
25
2
0
47
Giussano
Visita sito
Bike
Cross country
Quello che faccio...anni addietro,la prima mtb full che ho visto e che subito mi ha colpito è stata la canyon strive...e nonostante abbia visti anche alte bici ugualmente blasonate o forse di più (specialized,Scott)...canyon è ancora quella che mi prende di più....
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

Classifica mensile dislivello positivo