Confronto di ciclocomputers pareri vostri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicod3mo

Biker novus
28/10/17
22
2
0
39
Lucca
Visita sito
Bike
Scott Scale 935
Buona sera devo acquistare un ciclocomputer per una Mtb e mi si è prospettato un bivio: meglio un Bryton 450 nuovo od un Garmin Edge 1000 usato cartografico più fascia cardio, sensore velocità sensore di cadenza e cover in silicone, premetto togliendo tutti gli accessori, a parità di ciclocomputers cosa mi consigliereste e perché? Secondo voi cosa dovrei prendere? i prezzi sono simili
 

Nicod3mo

Biker novus
28/10/17
22
2
0
39
Lucca
Visita sito
Bike
Scott Scale 935
sentieri sterrati percorsi in montagna e collina in mtb e forse potrebbe essere utile anche per escursioni a piedi ed eventualmente ho anche bdc, per tenere traccia dei percorsi eventualmente seguire tracce gpx
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ne esistono una miriade e tutti in base a cosa si è predisposti a fare, a cosa si pensa di fare e a quanto la "tasca" sia disposta a svuotarsi.
Io ad esempio ho un Bryton Rider 530 e lo trovo fantastico. Ho preso la fascia cardio da Decathlon e ho evitato tutti i sensori disponibili di serie.
La cover in silicone e gli attacchi manubrio (oltre a quelli di serie) li ho presi su Amazon e dopo aver chiesto sul forum quale sia più adatto a me ho deciso di prendere quello che al momento aveva la combinazione prezzo/tasca/uso che più si avvicinava a me.
Quindi a quanto pare non è un consiglio quello che ti sto lasciando ma solo l'opportunità di controllare in rete anche il 530 che magari si avvicinerà di più a quello che cerchi.
Intanto su questo ti posso garantire l'affidabilità e le molteplici funzioni, la robustezza, la durata "infinita" della batteria (una settimana minimo), l'impermeabilità assoluta e la relativa precisione satellitare automatica...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Buona sera devo acquistare un ciclocomputer per una Mtb e mi si è prospettato un bivio: meglio un Bryton 450 nuovo od un Garmin Edge 1000 usato cartografico più fascia cardio, sensore velocità sensore di cadenza e cover in silicone, premetto togliendo tutti gli accessori, a parità di ciclocomputers cosa mi consigliereste e perché? Secondo voi cosa dovrei prendere? i prezzi sono simili
L'Edge 1000 ha molte funzionalità che non sono presenti nel Bryton, a prezzi simili e considerando che il 1000 usato sia in buone condizioni io non vedo nessun motivo per prendere il Bryton
Premesso che c'è chi si trova bene con la cartografia in bianco e nero, a mio avviso già la sola cartografia a colori ed uno schermo touch fanno parecchia differenza nel seguire le tracce. Trattandosi di prezzo simile l'unico punto a favore del Bryton secondo me è la durata della batteria.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo