Confronto tra 6 entry-level

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ferruccio79

Biker novus
15/4/17
44
4
0
44
Fermo
Visita sito
Bike
OLYMPIA X-BONE
Ciao a tutti,ho intenzione di cambiare la mia mtb con una entry-level e ne sto tenendo d'occhio 6 in particolare .
BIANCHI KUMA
FOCUS FATBOY
KTM RACE LINE
OLYMPIA XT
RR 8.1
SCOTT 70 SCALE
hanno tutte qualche anno ma si aggirano tutte più o meno allo stesso prezzo ,so che molti mi consiglieranno di prendere la RR ma sinceramente è quella che a me piace meno.comunque attendo i consigli di chi queste bici le conosce per farmi un idea di quale tra loro sia veramente la migliore.
:pirletto:
Grazie in anticipo :-)
 

ferruccio79

Biker novus
15/4/17
44
4
0
44
Fermo
Visita sito
Bike
OLYMPIA X-BONE
Queste sono le informazioni che sono riuscito a reperire per alcune solo in parte
BIANCHI KUMA 5300/forcella sontour xct 100mm/cambio shimano deore27v/deragliatore acera/guarnitura fsa dynadrive 44-32-22T
FICUS FAT BOY cerchi 26/forcella rst blaze rl/freni tektro hdc 180-160mm/cambio shimano xt/guarnitura focus fsa
KTM RACE LINE27.5 telaio 6061/forcella rockshox reba sl/cambio shimano deore xt 3x10/freni shimano slx
OLYMPIA XT ruote 26/forcella rock shox sid/freni shimano xt/cambio shimano xt
SCOTT 70 SCALE forcella rock shox date 2/freni v-brake/
Per la RR 8.1 SI SA GIA TUTTO
:pc: tra internet e informazioni dirette spero di essere riuscito a fornire quello che basta per valutare
:sculacci:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Dai dati che hai scritto, KTM ed Olympia sono un altro livello.
Ma c'è da vedere quanto sono vecchie, quanto usurate e se della tua taglia.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
:pc: tra internet e informazioni dirette spero di essere riuscito a fornire quello che basta per valutare
:sculacci:

No, perché non sappiamo in che stato sono.
Comunque a pari condizioni Olimpia e KTM, però visto che montate meglio hanno lo stesso prezzo di quelle montate peggio, si potrebbe dedurre che alcuni componenti siano a fine vita.
 

ferruccio79

Biker novus
15/4/17
44
4
0
44
Fermo
Visita sito
Bike
OLYMPIA X-BONE
infatti devo vederle ancora ,ma le ho piu o meno tutte vicino casa,per le taglie ci siamo,a me la ktm piace tanto ed è la piu cara,se togliamo le due migliori(causa messe male)pensavo di ripiegare sulla 8.1
ora una domanda io personalmente dopo aver controllato la forca e fatto un giro per vedere se cambia vorrei sapere a cosa e come controllare una bici prima di acquistarla.
 

ferruccio79

Biker novus
15/4/17
44
4
0
44
Fermo
Visita sito
Bike
OLYMPIA X-BONE
Ho fatto un giro per vedere un po ste biciclette la KTM è finita 8.1 pure uguale per Scott,doc ha già Pr accordi, la via sembra nuova oggi pom.vedo l OLYMPIA pecca un po la taglia è una S io ora ho una M don Alto 171 cm ed ho un cavallo di 78 cm
Potrebbe andare comunque bene per me?o starei proprio fuori taglua
comunque oggi la provo
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo