Confronto tra Fatty e lefty quale scegliere?!

Discussione in 'Cross Country' iniziata da Seby87, 1/12/08.

1. Seby87

Seby87 Biker urlandum

Mi sono innamorato delle cannondale ma come possibile acquisto nn saprei se scegliere la taurine 3 cn la fatty o la F1 cn la lefty...
    anche perchè il prezzo tra le due bici è abbastanza differente!(circa 300 euro e nn sono ciccioli...)in più "voci" dicono che la lefty come confort e come escursione è migliore...voi che ne dite ?!?
    siate il più obbietivi possibile grazie

2. muttleyctm

muttleyctm Biker ciceronis

lefty lefty lefty lefty lefty
    le 'voci' sono esatte

3. fabiusfabio

fabiusfabio Biker forumensus

Lefty senza esitazione!!!

4. vndlrt

vndlrt Biker dantescus

provate entrambe: se la scelta è tra le due, allora assolutamente la lefty... se invece la scelta fosse stata tra fatty e, ad esempio, fox, allora il discorso sarebbe stato "più complesso"... ma la lefty è assolutamente unica e conferisce un incredibile feeling, ben oltre un impiego strettamente XC anche con 110 di escursione!

unica pecca è la scelta delle ruote: lacuna che verrà comunque colmata a breve sia da shimano che da fulcrum...

5. Seby87

Seby87 Biker urlandum

grazie per la risposta era quella che volevo...:i-want-t:

6. I am Specialized

I am Specialized Biker forumensus

Da fulcrum nell'autunno '09, shimano non commercializza ruote per lefty.

7. I am Specialized

La vera unica pecca della lefty oltre alle ruote sono le poche regolazioni.

8. vndlrt

vndlrt Biker dantescus

peccato... mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo, ma evidentemente mi son sbagliato!

9. pepponezx10r

pepponezx10r Biker serius

ok tutti a consigliare la lefty e qui avete ragione ,ma del telaio che mi dite ,secondo me il telaio carbonio della taurine e' superiore a quello della f1 caffeine o sbaglio ,per me un giusto compromesso sarebbe la taurine 4 con la fox che in molti criticate mi spiegate il perche'

10. I am Specialized

Mah... Io la taurine 4 la lascerei perdere è montata male, invece la caffeine è montata bene (in confronto alla taurine 4). Con la caffeine avresti gruppo xt, lefty allu e il telaio in allu, che l'allumino cannondale è rifinito molto bene. Quindi a parer mio prendi la caffeine.

11. Seby87

Seby87 Biker urlandum

Peppone oggi sn andato a vedere di persona la taurine 4 cn la fox,si mi è sembrata leggera ma soprattutto nn mi è sembrata una cannondale !!!il telaio è bello ma la componentistica lascia un pò a desiderare...e poi la taurine me la danno a 1700 mentre la F1 caffeine a 1870...
    boh...mi è venuto nuovamente il dubbio :duello:

12. pianozzo

pianozzo Biker urlandum

Ciao, volevo spezzare una lancia a favore del telaio Caffeine...
    Cannondale ha prodotto dei veri e propri gioielli in alluminio, i telai che ho posseduto (quello della mia F2000 ora ed in passato un caad7 da strada) hanno la peculiarità di essere confortevoli sullo sconnesso e reattivi nel rilancio della pedalata allo stesso tempo; insomma i migliori telai di alluminio da me provati!
    Per la scelta però sarei combattuto come te, la Fatty mi ha sempre incuriosito e se il tuo campo di battaglia è l'XC puro potresti optare proprio per la Taurine (bellissima in bianco-verde-nero)...

13. pepponezx10r

pepponezx10r Biker serius

ok la f1 e' montata meglio e la forcella e' migliore ,se il prezzo e 1870 prendila subito anche a me fa impazzire specialmente nera , sai quando pesa la f1

14. Seby87

Seby87 Biker urlandum

francamente nn ho idea del peso...penso sia sugli 11kg...
    a proposito...sn alto 1 metro e 76 che misura dovrei prendere?!
    la mia bianchi è una 48 e nn so a che misura corisponda...
    Nn c'è un modo per stabilire la misura del telaio senza che io faccia la prova biomeccanica a pagamento...o la misura magari varia in base alle case produttrici ?!

15. DANDEE87

DANDEE87 Biker perfektus

C'è una versione delle Xtr...di serie in una Scalpel..se nn sbaglio la 2 .....

Condividi questa Pagina