Confusione nomi e colorazioni Giant Trance 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Ciao a tutti, scusate un'informazione, ma stavo gironzolando per il sito Giant, versione italiana in particolare alla pagina della Trance (da 27.5). Poi sono andato in quello americano e noto che ci sono differenze sui nomi e anche sulle colorazioni. Non capisco, é normale sta cosa?

1. Applicano colorazioni e nomi diversi in base agli stati dove le vendono? Ho visto anche una versione rossa (2018) per il mercato irlandese.
2. Inoltre vedo che nella pagina italiana c'é un modello che si chiama Trance 1.5 (GE). Che vuol dire GE? Nel sito americano vedo semplicemente la Trance 1, la 2 e la 3.
3. La Trance 1.5 GE ( https://www.giant-bicycles.com/it/trance-1dot5--ge- ) ha sta foto con la colorazione arancione, ma dove vado in cerca della versione con la colorazione "Metallic Black, Metallic Black / Vibrant Blue / Black" ?

Stavo googlando un po ma non trovo un cavolo :pirletto:.
Scusate le domande niubbe, di solito trovo senza problemi informazioni sulle bici nei motori di ricerca, sto giro mi sta facendo piú confusione che altro :specc: .
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Ciao a tutti, scusate un'informazione, ma stavo gironzolando per il sito Giant, versione italiana in particolare alla pagina della Trance (da 27.5). Poi sono andato in quello americano e noto che ci sono differenze sui nomi e anche sulle colorazioni. Non capisco, é normale sta cosa?

1. Applicano colorazioni e nomi diversi in base agli stati dove le vendono? Ho visto anche una versione rossa (2018) per il mercato irlandese.
2. Inoltre vedo che nella pagina italiana c'é un modello che si chiama Trance 1.5 (GE). Che vuol dire GE? Nel sito americano vedo semplicemente la Trance 1, la 2 e la 3.
3. La Trance 1.5 GE ( https://www.giant-bicycles.com/it/trance-1dot5--ge- ) ha sta foto con la colorazione arancione, ma dove vado in cerca della versione con la colorazione "Metallic Black, Metallic Black / Vibrant Blue / Black" ?

Stavo googlando un po ma non trovo un cavolo :pirletto:.
Scusate le domande niubbe, di solito trovo senza problemi informazioni sulle bici nei motori di ricerca, sto giro mi sta facendo piú confusione che altro :specc: .
Sono commercializzate con nomi e colori diversi in base al paese. Qui trovi solo quelle che vedi sul sito italiani.
P.S. la Trance è una gran bici.
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Sono commercializzate con nomi e colori diversi in base al paese. Qui trovi solo quelle che vedi sul sito italiani.
P.S. la Trance è una gran bici.

Grazie :), devo dire che attualmente é una tra le mie preferite a "sensazione", che fondamentalmente non vuol dire nulla haha, mi piace e basta. La colorazione poi della 1, con quel azzurro e arancione per me é fenomenale :mrgreen:.

Comunque per quanto riguarda il punto 3, sta colorazione "Metallic Black, Metallic Black / Vibrant Blue / Black" mica l'ho ancora trovata in giro. Manco su youtube per il momento.
 
Ultima modifica:

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Sicuro... Ce l'ho io....:mrgreen:

Agli albori la Trance era una fullsuspension da XC con 4" di escursione (106mm)...
A quei tempi le Anthem avevavo 80 mm. di corsa avanti e dietro...

Ora le cose sono completamente cambiate e la Trance è arrivata a 140/150 mnto....

Approfitto di questa discussione per chiedere info: domenica vado a vedere una Trance 2 2018 (rossa) usata, praticamente nuova perché il proprietario dice che ha fatto solo 70 km..., vorrei capire da chi ce l'ha se é pesante da spingere in salita rispetto ad una trail pura tipo la Anthem. Esteticamente é bella ma non vorrei prendere una bici che se un domani provo a fare una marathon mi penalizza troppo... help
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Approfitto di questa discussione per chiedere info: domenica vado a vedere una Trance 2 2018 (rossa) usata, praticamente nuova perché il proprietario dice che ha fatto solo 70 km..., vorrei capire da chi ce l'ha se é pesante da spingere in salita rispetto ad una trail pura tipo la Anthem. Esteticamente é bella ma non vorrei prendere una bici che se un domani provo a fare una marathon mi penalizza troppo... help

Ho il catalogo 2018..... Trance 2 rossa 2.399 a listino.... Certo una bike da trail / enduro con escursione di 140 mm. dietro e 150 mm. davanti non è proprio pensata per andare forte in salita.....
Non sò che percorsi fai tu ma per quelli che faccio io prenderei SICURAMENTE una Anthem, 100 mm sono l'ideale per XC...
Una fullsuspension SICURAMENTE è più difficile da portare in cima rispetto a una front, non sò quanto pesa la Trance 2... Certo l'escursione è tanta e le ruote non dovrebbero essere granchè....
Vedevo i prezzi a listino sul catalogo.... Sono quasi a peso d'oro.... La TRANCE 1 da 3.499€ ha il telaio completamente in alluminio...:????::????:
 
Ultima modifica:

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Ho il catalogo 2018..... Trance 2 rossa 2.399 a listino.... Certo una bike da trail / enduro con escursione di 140 mm. dietro e 150 mm. davanti non è proprio pensata per andare forte in salita.....
Non sò che percorsi fai tu ma per quelli che faccio io prenderei SICURAMENTE una Anthem, 100 mm sono l'ideale per XC...
Una fullsuspension SICURAMENTE è più difficile da portare in cima rispetto a una front, non sò quanto pesa la Trance 2... Certo l'escursione è tanta e le ruote non dovrebbero essere granchè....
Vedevo i prezzi a listino sul catalogo.... Sono quasi a peso d'oro.... La TRANCE 1 da 3.499€ ha il telaio completamente in alluminio...:????::????:
La trance 2 la porterei a casa x 1700 euro... Nel frattempo ho visto anche una Trek fuel ex 8 2018 in negozio, essendo l'ultima che hanno me la darebbero a 2500 compresi pedali... Questa fa 14 kg più appunto i pedali...
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
La trance 2 la porterei a casa x 1700 euro... Nel frattempo ho visto anche una Trek fuel ex 8 2018 in negozio, essendo l'ultima che hanno me la darebbero a 2500 compresi pedali... Questa fa 14 kg più appunto i pedali...

Io ho una Trance e posso dirti che il sistema MAESTRO funziona ottimamente.....
Se pesa 14Kg di non è una bici per cronometri ma piuttosto per divertirsi.....
Non sò che percorsi fai...
A me i 150 mm di escursione non servirebbero sicuramente... Una Anthem 100+100 andrebbe benissimo....

Se vuoi risparmiare fatica servono due ruote serie che ti aiutano piu di ogni altra cosa....
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Sono commercializzate con nomi e colori diversi in base al paese. Qui trovi solo quelle che vedi sul sito italiani.
P.S. la Trance è una gran bici.

Sicuro... Ce l'ho io....:mrgreen:

Agli albori la Trance era una fullsuspension da XC con 4" di escursione (106mm)...
A quei tempi le Anthem avevavo 80 mm. di corsa avanti e dietro...

Ora le cose sono completamente cambiate e la Trance è arrivata a 140/150 mm... Un all mountain spinto....

Secondo voi che differenze potrei notare usandola rispetto una vecchia rockrider 9.1 (bici che posseggo ora?). Vi lascio una review con la componentistica in basso a destra della pagina https://www.bikeradar.com/gear/cate.../product/review-btwin-rockrider-9-1-12-45756/ . É l'unica recensione che ho trovato in rete :nunsacci:.
Mi rendo conto che sia difficile rispondere, alla fine io sono un principiante, negli anni passati giravo per campi e argini con un scott scale 70, poi ho cominciato a fare strade bianche, sentieri e pietraie nelle zone montagnose utilizzando la rockrider in questione. Il prossimo step é cominciare a fare sentieri piú tecnici e giri piú lunghi, con saliscendi piú impegnativi.
Mi viene naturale chiedermi le sensazioni che si hanno passando a una bici cosi performante e ad una ruota da 27,5 :i-want-t:.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Allora ti consiglio una full da XC 100/100 come la Anthem.... La Decathlon ha quel sistema strano per la sospensione posteriore... Lo utilizzano da tanti anni, non lo conosco, non sò.....
La Giant secondo me è un altra bike, forse migliore della Decathlon.... Dal listino del nuovo costa tanto, potresti cercare un buon usato.....
Se ne trovano tante..... il diametro delle ruote non è determinante... Una 27,5 è un filo più grande di una 26..... La 29 invece ha un altro diametro...

Ognuna ha pregi e difetti......
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)

Uhm mi sa che dovevo spiegarmi meglio forse, i sentieri tecnici che intendo fare cozzano totalmente con l'XC, considera che la rockrider 9.1 ha 120mm di escursione forcella, e in certi punti, soprattutto quando scendo in velocità dalle pietraie, ho un po la paura di arrivare a limite, anche se la forcella è stata ben tarata. Se optassi per un 100mm di escursione dovrei rallentare ulteriormente in discesa. Considerando inoltre che con il nuovo anno cercherò percorsi anche con qualche salto, andare ad abbassare l'escursione non avrebbe senso. Piuttosto mi orienterei su una bici versatile, che anche se non eccelle in nulla, mi permetta di divertirmi in sicurezza.
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Uhm mi sa che dovevo spiegarmi meglio forse, i sentieri tecnici che intendo fare cozzano totalmente con l'XC, considera che la rockrider 9.1 ha 120mm di escursione forcella, e in certi punti, soprattutto quando scendo in velocità dalle pietraie, ho un po la paura di arrivare a limite, anche se la forcella è stata ben tarata. Se optassi per un 100mm di escursione dovrei rallentare ulteriormente in discesa. Considerando inoltre che con il nuovo anno cercherò percorsi anche con qualche salto, andare ad abbassare l'escursione non avrebbe senso. Piuttosto mi orienterei su una bici versatile, che anche se non eccelle in nulla, mi permetta di divertirmi in sicurezza.
Ciao attualmente ho ancora la Trance 2 2017 ( in vendita ) ci fai un pò di tutto, ma secondo me, è pesantina con le ruote di serie. Ora sono passato alla Reign 1.5 con cerchi Roval, ti posso dire che si sente moltissimo la differenza. La Trance è stato il passaggio successivo alla mia vecchia cube acid xc, e mi è piaciuta tanto per quel che riguarda i percorsi difficili e il poter fare passaggi tecnici in sicurezza, ma se vuoi pedalare tanto, a parer mio devi alleggerirla un pò.

Il mio canale : https://www.youtube.com/user/Cuco1600
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Ciao attualmente ho ancora la Trance 2 2017 ( in vendita ) ci fai un pò di tutto, ma secondo me, è pesantina con le ruote di serie. Ora sono passato alla Reign 1.5 con cerchi Roval, ti posso dire che si sente moltissimo la differenza. La Trance è stato il passaggio successivo alla mia vecchia cube acid xc, e mi è piaciuta tanto per quel che riguarda i percorsi difficili e il poter fare passaggi tecnici in sicurezza, ma se vuoi pedalare tanto, a parer mio devi alleggerirla un pò.

Il mio canale : https://www.youtube.com/user/Cuco1600

Ciao, darò sicuramente un'occhiata al tuo canale grazie :). Come mai hai deciso di passare alla Reign? So che è votata più alla discesa rispetto alla Trance. Ma con le ruote originali faticavi parecchio a salire? So che alla fine su questa tipologia di bici bisogna cercare il compromesso, sia in salita, che in discesa :)

Mi spiace che i nuovi modelli comunque siano molto sobri come colori. Mi piaceva il tamarro che avevavo.
 

Classifica mensile dislivello positivo