Connect Garmin inutile

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Effettivamente in questo periodo ho notato anch'io un mal funzionamento, praticamente quando collego il Garmin via cavo al PC non mi scarica più in automatico i miei giri in Garmin Connect, ma devo farlo manualmente... Poi un'altra cosa che non ho ancora capito è perché il mio Edge 800 non è in grado di collegarsi allo smartphone via bluetooth a Connect Garmin, ho letto che ha problemi di connessione e per questo poi hanno fatto l'810, ma vorrei sapere se è possibile smanettarci e risolvere oppure se non c'è speranza di riuscire a collegarlo con il bluetooth, qualcuno sa darmi una risposta?
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Effettivamente in questo periodo ho notato anch'io un mal funzionamento, praticamente quando collego il Garmin via cavo al PC non mi scarica più in automatico i miei giri in Garmin Connect, ma devo farlo manualmente... Poi un'altra cosa che non ho ancora capito è perché il mio Edge 800 non è in grado di collegarsi allo smartphone via bluetooth a Connect Garmin, ho letto che ha problemi di connessione e per questo poi hanno fatto l'810, ma vorrei sapere se è possibile smanettarci e risolvere oppure se non c'è speranza di riuscire a collegarlo con il bluetooth, qualcuno sa darmi una risposta?
L'edge 800 non ha il Bluetooth!
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
L'edge 800 non ha il Bluetooth!
Quindi non c'è speranza... Comunque grazie per avermi tolto il dubbio
Resta il fatto che in qualche modo riceve i segnali dai sensori, immagino comunque tramite una sorta di bluetooth, altrimenti non mi spiego come possano comunicare fra loro, veramente una gran pecca questa mancanza di connessione purtroppo, ma va bene me lo farò andar bene così non è di vitale importanza...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Quindi non c'è speranza... Comunque grazie per avermi tolto il dubbio
Resta il fatto che in qualche modo riceve i segnali dai sensori, immagino comunque tramite una sorta di bluetooth, altrimenti non mi spiego come possano comunicare fra loro, veramente una gran pecca questa mancanza di connessione purtroppo, ma va bene me lo farò andar bene così non è di vitale importanza...
I sensori si collegano tramite il protocollo Ant+ , non è bluetooth e non è un protocollo pensato per trasmissione dati, ma specifico per i sensori. Solo gli Edge e altri device più recenti supportano sia Ant+ che bluetooth.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

The_Farmer

Biker velocissimus
A me, connect, potrebbe anche essere utile. Se funzionasse.
Il mio etrex 35 non si connette più via bluetooth, ne al cell, tantomeno al pc con win 10.
Disinstallato connect, nulla.
Aggiornato l'etrex all'ultimo firmware, niente.
Connect mi dice che il mio etrex non è compatibile.
Anche se in qualche modo, l'ultimo giro è stato passato a connect. Mi è arrivato il filmato di reLive. Ed è connect che passa i dati a relive.
Boh.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
A me, connect, potrebbe anche essere utile. Se funzionasse.
Il mio etrex 35 non si connette più via bluetooth, ne al cell, tantomeno al pc con win 10.
Disinstallato connect, nulla.
Aggiornato l'etrex all'ultimo firmware, niente.
Connect mi dice che il mio etrex non è compatibile.
Anche se in qualche modo, l'ultimo giro è stato passato a connect. Mi è arrivato il filmato di reLive. Ed è connect che passa i dati a relive.
Boh.
...problema di cellulare forse....io non ho nessunissimo problema....anzi ha volte non abilito connect per restare in santa pace....il 35 non parla col pc però in questo caso....ma è garmin express che sincronizza....
 

The_Farmer

Biker velocissimus
.......il 35 non parla col pc però in questo caso....ma è garmin express che sincronizza....
Bè, se carico garmin connect sul pc portatile, quest'ultimo dovrebbe "vedere" l'etrex direttamente.
Invece l'etrex si associa via BT, express lo vede, lo riconosce, ma dice che "il dispositivo è errato".
Vedi foto.
Se gli chiedi di connetterlo, non lo fa.
Stessa cosa dallo smartphone.
Forse non gli piace win 10.

WP_20180129_13_38_46_Pro.jpg
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ma per vedere le vecchie attività come devo fare?
Per estrapolare alcuni dati (per esempio i km fatti in MTB nel 2017 qual è la procedura?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ma per vedere le vecchie attività come devo fare?
Per estrapolare alcuni dati (per esempio i km fatti in MTB nel 2017 qual è la procedura?
...è da oggi che lo uso ma se vai su calendario...scegli la visualizzazione anno...scegli l'anno ...in fondo al calendario scegli l'attività e dovresti trovarti un po' di cosucce.. :prost:
 

The_Farmer

Biker velocissimus
...i dati anche con express...non via bt ma solo via cavo....ti dirò oggi per curiosità ho caminciato ad usare connect...
Infatti, l'unica maniera per far funzionare connect sul mio pc è sincronizzare l'etrex con garmin express, via cavo. Poi apri connect e ti ritrovi i giri nuovi che hai registrato.....
Sul cell ho disinstallato connect. Tanto non mi funziona e non c'è verso di farlo funzionare.
 

Classifica mensile dislivello positivo