Connessione Bluetooth gopro session 5

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Ciao ragazzi, chiedo un consiglio a chinconosce le gopro
Io ho una gopro session 5, funziona bene in wifi abbinata con il mio telefono android, honor 9 e Samsung s8.
Ho letto sul sito della gopro che se viene scelta la connessione Bluetooth, la batteria dura di più
Ho fatto tutta procedura per abbinare la gopro ma a fine configurazione resta sempre connessa via wifi nonostante sia abbinata anche tramite Bluetooth.
E se disattivo il wifi non si collega in Bluetooth.
Non dovrebve collegarsi sempre tramite Bluetooth se disattivo il wifi. Anche l'icona Bluetooth non da segni di connessione nonostante la gopro sia tra i dispositivi abbinati e anche se clicco sui dispositivi Bluetooth dell cellulare non mi propone la connessione.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Non ho capito bene cosa intendi fare. Praticamente non riesci a collegarla in bluetooth al telefono tramite l'app GoPro per Android? Se si,io ho risolto abilitando ovviamente il bluetooth su entrambi i dispositivi e la localizzazione (posizione) sul telefono. Così facendo riesco a comandata via app.
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Non ho capito bene cosa intendi fare. Praticamente non riesci a collegarla in bluetooth al telefono tramite l'app GoPro per Android? Se si,io ho risolto abilitando ovviamente il bluetooth su entrambi i dispositivi e la localizzazione (posizione) sul telefono. Così facendo riesco a comandata via app.

Scusa forse mi sono spiegato male in breve.... Quando apro l'app gopro, questa si collega in wifi e questo mi impedisce la connessione dati. Mi appare il collegamento wifi con punto esclamativo
Mentre il bluetooth é abbinato abbinato ma non connesso. Ora non so se deve funzionare cosi il metodo di connessione
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Ho chiamato l'assistenza gopro.
Io pensavo che la connessione Bluetooth sostituiva la connessione wifi, invece la connessione Bluetooth si connetre in forma nascosta per riaccendere la gopro.
Quindi la gopro si collega solo in wifi.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Io l'ho usato sempre tramite Bluetooth. Cosa serve collegarlo al WiFi del telefono? Perdonami l'ignoranza ma non mi sono mai messo seriamente a studiarmi tutte le funzioni.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Altra cosa che non mi torna e' che se faccio un video in 1080p 60 FPS. Lo vedo molto bene e fluido sul telefono,ma su PC e addirittura su youtube lo vedo granuloso e per niente fluido..qualche idea a riguardo?
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Io l'ho usato sempre tramite Bluetooth. Cosa serve collegarlo al WiFi del telefono? Perdonami l'ignoranza ma non mi sono mai messo seriamente a studiarmi tutte le funzioni.

Hai una session 5?
A me l'assistenza mi ha detto che quando apri l'app gopro si collega in wifi perché è l'unico modo di collegamento, poi se chiudi l'applicazione si connette in bluetooth ma non vedi l'icona Bluetooth che ti informa che è collegata perché si collega di nascosto
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Hai una session 5?
A me l'assistenza mi ha detto che quando apri l'app gopro si collega in wifi perché è l'unico modo di collegamento, poi se chiudi l'applicazione si connette in bluetooth ma non vedi l'icona Bluetooth che ti informa che è collegata perché si collega di nascosto
Si, Hero 5 session
PS: hai visto il video sopra?
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Hai una session 5?
A me l'assistenza mi ha detto che quando apri l'app gopro si collega in wifi perché è l'unico modo di collegamento, poi se chiudi l'applicazione si connette in bluetooth ma non vedi l'icona Bluetooth che ti informa che è collegata perché si collega di nascosto

Non è che si collega di nascosto, il bluetooth serve per comandare la gopro e gestirla.

Mentre in wifi puoi sia controllarla, gestirla e accedere alla memoria e ai video per fare il download sul telefono o sul tablet. Con il pc aggiungi, oltre i citati wifi e bluetooth, anche la possibilità di collegarla col cavetto di ricarica.

PS: la batteria della session 5 dura al massimo 90 minuti se registri, oltre è praticamente impossibile.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82
D

Deleted member 219441

Ospite
Si, Hero 5 session
PS: hai visto il video sopra?

Su youtube potrebbe influenzare l’algoritmo di compressione, sul pc la qualità del tuo monitor. I cellulari odierni hanno tutti display ad alta definizione per questo motivo vedi i video con una buona qualità.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Non è che si collega di nascosto, il bluetooth serve per comandare la gopro e gestirla.

Mentre in wifi puoi sia controllarla, gestirla e accedere alla memoria e ai video per fare il download sul telefono o sul tablet. Con il pc aggiungi, oltre i citati wifi e bluetooth, anche la possibilità di collegarla col cavetto di ricarica.

PS: la batteria della session 5 dura al massimo 90 minuti se registri, oltre è praticamente impossibile.
Confermo.. hai provato a dare un occhiata al mio video sopra? Registrato a 1080p e 60 FPS, ma sembra registrato a 480..solo sul telefono si vede bene.. sul PC insomma e su YouTube ancora peggio.. forse devo registrare ad un formato ancora migliore per fare si che si veda bene a 1080p?
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Riguardo al video non so aiutarti, la gopro l'ho presa da 3 giorni e devo ancora provarla a modo.
Allora la tua é sempre connessa in bluetooth anche con l'applicazione aperta? è l'icona Bluetooth del cellulare si anima come quando è connesso a un dispositivo?
quando é connessa ci sonomi led blu accesinsulla gopro
Che cellulare hai?
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Confermo.. hai provato a dare un occhiata al mio video sopra? Registrato a 1080p e 60 FPS, ma sembra registrato a 480..solo sul telefono si vede bene.. sul PC insomma e su YouTube ancora peggio.. forse devo registrare ad un formato ancora migliore per fare si che si veda bene a 1080p?

Ti ho già risposto in un precedente messaggio. Il problema di youtube è su come ti converte il video. Sul pc probabilmente è il monitor.

Ma piuttosto che alzare, hai provato ad abbassare la risoluzione? Io la mia la uso a 1080p a 30 frame al secondo e i video si vedono bene su tutti i miei dispositivi. Potrebbe essere che un frame rate troppo alto ti crei quel problema.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Riguardo al video non so aiutarti, la gopro l'ho presa da 3 giorni e devo ancora provarla a modo.
Allora la tua é sempre connessa in bluetooth anche con l'applicazione aperta? è l'icona Bluetooth del cellulare si anima come quando è connesso a un dispositivo?
quando é connessa ci sonomi led blu accesinsulla gopro
Che cellulare hai?
Guarda io la uso in MTB con la cinghia a petto. Solo ogni tanto mi capita di attivare bluetooth e posizione sul telefono (senza questa non mi allaccia boh) per collegarmi all'app e verificare che l'inquadratura sia corretta. Una volta verificato cio', nelle successive uscite non la collego al telefono. La indosso e premo il tasto registra e parto. Mi sembra che l'icona si anima si e il led non ricordo,devo provare,ma forse l'ho disattivato per preservare la durata della batteria.. ho un Huawei p9 lite e non ti nascondo che all'anizio sono diventato matto ad allacciare app con GoPro..alla fine era per via che non avevo attivato la posizione sul telefono. Non avevo trovato guide e suggerimenti a riguardo. Ci sono arrivato da solo per fortuna.. ma che fatica
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ti ho già risposto in un precedente messaggio. Il problema di youtube è su come ti converte il video. Sul pc probabilmente è il monitor.

Ma piuttosto che alzare, hai provato ad abbassare la risoluzione? Io la mia la uso a 1080p a 30 frame al secondo e i video si vedono bene su tutti i miei dispositivi. Potrebbe essere che un frame rate troppo alto ti crei quel problema.
Si avevo letto grazie. Strano che abbassando il frame rate la qualita' migliori. Ho visto che molti la usano 1080p 60 FPS.. sono perplesso. E strano che sul PC sia il monitor visto che supporta 144hz a 1080p, mah. I video degli altri utenti che postano su YouTube in full HD, li vedo bene,belli fluidi. Quindi non penso che sia il monitor. Faro' comunque una prova anche a 30fps
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Si avevo letto grazie. Strano che abbassando il frame rate la qualita' migliori. Ho visto che molti la usano 1080p 60 FPS.. sono perplesso. E strano che sul PC sia il monitor visto che supporta 144hz a 1080p, mah. I video degli altri utenti che postano su YouTube in full HD, li vedo bene,belli fluidi. Quindi non penso che sia il monitor. Faro' comunque una prova anche a 30fps

Facci sapere, buona giornata.
 

Classifica mensile dislivello positivo