Consigli acquisto bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cricco3

Biker novus
8/7/16
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti, vorrei un consiglio su un eventuale acquisto di una rockrider 6.0.
Premetto che la vorrei acquistare per rivenderla. Non ho visto la bici di persona, ma dalle foto mi sembra in discrete condizioni, probabilmente necessiterà di qualche intervento di manutenzione di routine.

Il ragazzo che la vende vorrebbe 70 euro, non la usa e gli è stata regalata l'hanno scorso (la bici dovrebbe essere del 2014 o del 2015 ma non ne sono sicuro).

Allego le foto che mi ha inviato. Grazie in anticipo per la disponibilità
 

Allegati

  • IMG-20160708-WA0001.jpg
    IMG-20160708-WA0001.jpg
    205,8 KB · Visite: 29
  • IMG-20160708-WA0002.jpg
    IMG-20160708-WA0002.jpg
    213,4 KB · Visite: 34
  • IMG-20160708-WA0000.jpg
    IMG-20160708-WA0000.jpg
    156,9 KB · Visite: 25

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Rivenderla?
E che pensi di fare?
L'affare del secolo?

L'affare probabilmente lo fa il ragazzo a cui daresti 70 euro.
Ma poi non capisco questo intento da speculatore
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Di certo non fai l'affare del secolo.
Pero' potrebbe aver senso comprarla, usarla per un po' di mesi ... e poi rivenderla; e piu' o meno credo che riprenderai i tuoi soldi.
Certo ... non ti aspettare chissa' cosa ... e' un po' un cancello, che immagino da pedalare in salita sia ben impegnativa.
 

cricco3

Biker novus
8/7/16
5
0
0
Visita sito
Ok procediamo con ordine..
grazie ab, in effetti 70 euro era la proposta del venditore, a cui ho comunque detto che erano troppi (non avrei offerto più di 50)..

ad usarla ci avevo pensato (per riprendere un po' di confidenza con la mtb, visto che vengo da 20 anni di bdc :mrgreen:)...oddio, non credo sia proprio un cancello, è usata poco e relativamente giovane..certo è un po' una bici da centro commerciale forse..

nessun intento da "speculatore" (spero utilizzato solo nel senso letterario del termine)..di solito mi piace prendere biciclette anche mal ridotte e cercare di rimetterle in sesto per poi ovviamente tentare di ricavarci qualcosa..è un hobby, per il quale spesso cerco i consigli dei più esperti nei vari passaggi (acquisto, lavoro, vendita) per imparare..tutto qui;-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
nessun intento da "speculatore" (spero utilizzato solo nel senso letterario del termine)..di solito mi piace prendere biciclette anche mal ridotte e cercare di rimetterle in sesto per poi ovviamente tentare di ricavarci qualcosa..è un hobby, per il quale spesso cerco i consigli dei più esperti nei vari passaggi (acquisto, lavoro, vendita) per imparare..tutto qui;-)

... e quale altro senso?
Ho scritto in italiano e quello è il significato in italiano. :-)
https://it.wikipedia.org/wiki/Speculazione
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti, vorrei un consiglio su un eventuale acquisto di una rockrider 6.0.
Premetto che la vorrei acquistare per rivenderla. Non ho visto la bici di persona, ma dalle foto mi sembra in discrete condizioni, probabilmente necessiterà di qualche intervento di manutenzione di routine.

Il ragazzo che la vende vorrebbe 70 euro, non la usa e gli è stata regalata l'hanno scorso (la bici dovrebbe essere del 2014 o del 2015 ma non ne sono sicuro).

Allego le foto che mi ha inviato. Grazie in anticipo per la disponibilità

Uso il quote esclusivamente per riportare quanto scritto e non per quotare l'utente........

"E se questa non e' SPECULAZIONE ,come giustamente ha evidenziato [MENTION=117254]Hot[/MENTION] al Paese tuo come la chiamano ???
Aggiungo: Uno che si iscrive al forum ed allo stesso tempo dell'essersi iscritto apre un post dove in maniera papale scrive di volere il consiglio in quanto compra la bici per poi rivenderla ottenendone un ricavato ...come lo vogliamo chiamare ... una richiesta di assistenza spirituale??? "

Pieno riscontro alla deduzione di HOT !

Vediamo per curiosita' cosa ci risponde ammesso che lo faccia ed unitamente si richiede a [MENTION=7674]tostarello[/MENTION], se ritiene che l'idea di chiudere il thread sia corretta con dovuti provvedimenti all'utente ,questo a tutela del Forum che vanta uno spirito completamente diverso .
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...

Vediamo per curiosita' cosa ci risponde ammesso che lo faccia ed unitamente si richiede a [MENTION=7674]tostarello[/MENTION], se ritiene che l'idea di chiudere il thread sia corretta con dovuti provvedimenti all'utente ,questo a tutela del Forum che vanta uno spirito completamente diverso .

una risposta l'ha già data: "..di solito mi piace prendere biciclette anche mal ridotte e cercare di rimetterle in sesto per poi ovviamente tentare di ricavarci qualcosa..è un hobby..."

chiedere consigli/pareri è legittimo, viceversa un'eventuale vendita nel mercatino del forum non sarebbe consentita in quanto dichiaratamente fatta a sopo di lucro
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
una risposta l'ha già data: "..di solito mi piace prendere biciclette anche mal ridotte e cercare di rimetterle in sesto per poi ovviamente tentare di ricavarci qualcosa..è un hobby..."

chiedere consigli/pareri è legittimo, viceversa un'eventuale vendita nel mercatino del forum non sarebbe consentita in quanto dichiaratamente fatta a sopo di lucro

Come al solito, e non per niente per questo ti ho chiamato in causa , sei sempre un esempio di saggezza....

bhe' vero' e' che troppa impulsivita' mi ha fatto contestare il contenuto del post relativo all'utente cricco3 , ...
resto di un mio parere personale pero', poteva anche evitare di scrivere che la motivazione di richiesta consiglio era scaturita per necessita' di ricavarci un utile dal ..... da qui il termine di speculazione ...
Alla fine pero' non costituisce alcuna offesa in quanto il significato di speculazione sta' ad indicare di ottenere un guadagno con operazioni di compravendita...........
E' solo che io la penso cosi' , cioe' il forum non puo' essere uno strumento di speculazione ............
passione si,...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E perchè il termine avrebbe dovuto essere interpretato come offensivo?
Non è la parola il nocciolo della questione... speculare in Borsa ha addirittura un'accezione positiva.
Ma la Borsa è un'istituzione preposta a questo scopo... nulla di strano, quindi.
 

Classifica mensile dislivello positivo