Consigli acquisto compressore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciaobellome

Biker serius
24/11/10
120
0
0
casa mia
Visita sito
salve a tutti, come sicuramente a molti di voi sarà capitato...d'aver la MTB piena di fango dopo una bella uscita, a me capita spesso ed è per questo che non posso sempre portare la MTB all'autolavaggio...perchè altrimenti le spese a fine mese salgono...
proprio per questo vorrei acquistare un compressore in modo da poterla asciugare per bene quando finisco di lavarmela con la mia pompa...qualcuno mi sa consigliare qualcosa che non costi un capitale...????
vi ringrazio anticipatamente
ciao a tutti
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Non credo sia una buona tecnica asciugarla col compressore sai..
Prendi una bella pelle di daino , verso mezzogiorno o cmq col sole, la lavi la metti al sole un oretta e poi rifinisci con la pelle di daino.
Discorso diverso se mi parli della catena o se magari devi soffiare via dei residui di polvere, ma per asciugarla io eviterei..
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Concordo con quanto affermato da New Rider, asciugando la bici con il compressore si forzerebbe la penetrazione dei residui liquidi all'interno dei cuscinetti o comunque in quei componenti che devono rimanere stagni. Al posto del compressore potresti utilizzare il classico asciugamano o accappatoio dismesso o esagerando un vecchio fon per capelli.
 

ciaobellome

Biker serius
24/11/10
120
0
0
casa mia
Visita sito
Per asciugare intendevo dire...asciugar tutto il gruppo...in modo da eliminare tutte le piccole goccioline...invece per il telaio e le altre parti..uso la pelle di daino...
Che ne pensate di un compressore da 6 lt per gonfiare le ruote ed asciugar il gruppo..:???
Grazie sempre
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
mah... se ci asciughi la bici e basta e lo usi sporadicamente, i tempi in cui il motore sta in moto è praticamente lo stesso... io guarderei piuttosto ai cavalli del motore...


Ma dai.. se devo fare una spesa come ha detto il nostro amico spendo qualcosina in piu ma ho una cosa seria... ! Un 6lt e proprio piccolo piccolo.. Non so se hai mai visto quanti sono 6Lt due pompate e parte subito, anche perche il motore parte non quando hai finito tutti e 6 i litri ma parte a circa 3 lt per cui la meta , 12lt saranno sempre di piu di 3 lt da usare, di conseguenza hai piu aria a partita di accensioni di motore...
 

Classifica mensile dislivello positivo