Consigli cambio bici Cube Race one e Ltd

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dee10

Biker popularis
27/8/14
93
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao a tutti sono in procinto di cambiare la mia cube analog 26 acquistata per vedere se il mondo MTB mi piaceva davvero. Ero molto tentato dalla Cube race one 27.5, ma il rivenditore mi ha detto di richiamarlo a metà gennaio per vedere se riusciva a trovare e sentire qualcosa in merito a quella bici visto che è tutto bloccato. Nel frattempo però ho visto una cube Ltd sl 2014 in offerta a 1099 euro (stesso prezzo della race one) voi cosa mi consigliate? ;)
 

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
Ciao a tutti sono in procinto di cambiare la mia cube analog 26 acquistata per vedere se il mondo MTB mi piaceva davvero. Ero molto tentato dalla Cube race one 27.5, ma il rivenditore mi ha detto di richiamarlo a metà gennaio per vedere se riusciva a trovare e sentire qualcosa in merito a quella bici visto che è tutto bloccato. Nel frattempo però ho visto una cube Ltd sl 2014 in offerta a 1099 euro (stesso prezzo della race one) voi cosa mi consigliate? ;)

cambia stanza, in questa trovi tutti espertissimi di Cube
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=301633&page=112[/URL]
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti sono in procinto di cambiare la mia cube analog 26 acquistata per vedere se il mondo MTB mi piaceva davvero. Ero molto tentato dalla Cube race one 27.5, ma il rivenditore mi ha detto di richiamarlo a metà gennaio per vedere se riusciva a trovare e sentire qualcosa in merito a quella bici visto che è tutto bloccato. Nel frattempo però ho visto una cube Ltd sl 2014 in offerta a 1099 euro (stesso prezzo della race one) voi cosa mi consigliate? ;)
Ciao io ho la race one 2014 e devo dire che mi trovo davvero molto bene, è montata dignitosamente (tutto il gruppo XT e una forcella Reba) e si comporta molto bene in tutte le condizioni, un mio amico ha invece la Ltd sl 2014 e c'è da dire che è montata un pelino peggio come gruppo (Slx al posto di Xt nei comandi, nel deragliatore e se non ricordo male anche nella guarnitura), ma davanti ha una Fox evolution che non è niente male....
ultima cosa le ruote della Race One sono poco più leggere una 50ina di grammi circa (pesate io con il mio amico quindi peso reale... non ti fidare sempre del peso dichiarato)
in sintesi: io ti consiglio di cercare una Race One del 2014, che la dovresti trovare a meno, invece se le trovi allo stesso prezzo prendi una Ltd sl 2014
 

Dee10

Biker popularis
27/8/14
93
0
0
Cuneo
Visita sito
Grazie del consiglio, purtroppo la race one del 2014 non l'ho trovata da nessuna parte, mi son innamorato di quella 2015 ma i miei dubbi di trovarla aumentano sempre di più, per questo prenderei la Ltd allo stesso prezzo per paura di rimanere senza scelta da qui a poco :eek:
 

Dee10

Biker popularis
27/8/14
93
0
0
Cuneo
Visita sito
La radon non mi convince anche per il prezzo mentre la race one se la voglio dovrò proprio valutare di prenderla online tra un mese, mentre della ltd SL 2014 a 1099 cosa ne pensi? Vale la pena prendere quella piuttosto che la race one 2015?
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Io aspetterei la Race one ,se non sbaglio freni migliori e la forcella Rock shox reba secondo me non ha nulla da invidiare ad una Fox e soprattutto
quando vai a fare manutenzione non ti sveni con i prezzi di ricambio rispetto a Fox...ultimo tagliando sulla mia f series 2011 euro 130...
 

Dee10

Biker popularis
27/8/14
93
0
0
Cuneo
Visita sito
Ecco la forcella per quanto teoricamente migliore era la cosa che mi preoccupava..grazie mille del consiglio, a questo punto cercherò proprio di prendere la Race one ;)
 

Dee10

Biker popularis
27/8/14
93
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao, valuta anche la Ltd Sl. 2015: canotto sterzo conico, montata tutta xt, passaggio cavi interno e forcella fox float 32 a poco più di 1300 euro
Eh solo che come budget gia faccio uno sforzo ad arrivare a 1100, ancora 200 euro in più sono troppi e poi alla fine cambierebbero forcella che per manutenzione mi è stata sconsigliata e i cerchi che potrò sempre cambiare più avanti...volevo scegliere tra quelle 2 grazie comunque :;)
 

Classifica mensile dislivello positivo