Consigli mtb front e ciclocomputer...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mikiwrc

Biker popularis
3/1/17
96
0
0
Visita sito
Buonasera, dopo aver girato per i rivenditori della zona mi trovo a scegliere una tra le seguenti mtb:
-800€ https://www.scott-sports.com/it/it/products/249850007/Bicicletta-SCOTT-Scale-770
-780/800€ https://www.giant-bicycles.com/it/fathom-29er-2-ltd
- 750€ https://www.cube.eu/it/2017/mtb-hardtail/attention/cube-attention-blacknblue-2017/
-660€ http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8364715.html
Dalla mia poca esperienza mi sasrei inidirizzato sulla giant...
Attendo consigli da voi più esperti.
Grazie in anticipo.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.070
253
0
irpinia
Visita sito
Mi son deciso inizio febbraio la prendo la giant 780 m ha detto ma a 750 la prendo.
Unica cosa la forcella vorrei sapere come è ? Non ho trovato pareri...
Pero non mi dispiace nemmeno la cube...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

La forcella Raidon è ad aria vedi pomello rebound è una buonissima forcella, Suntour nonostante è un gradissimo produttore di forcelle ha poca visibilità perchè quelle più diffuse sono forcella di primo montaggio su bici entry level, ma cmq è paragonabile alle RS modelli base.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.070
253
0
irpinia
Visita sito
Nel complesso ha una forcella migliore delle altre non solo perchè ad aria ma nel complesso è un buon prodotto, come ti dicevo prima Suntour è un grande produttore e c'è da fidarsi.
Pure come componentistica è leggermente superiore alle altre, invece minime differenze con la Cube a parte la forcella superiore nella Giant.
Se ti piace prendila la Giant è una bici che ti durerà per molti anni però sempre tenendo a bada la scimmia :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Mikiwrc

Biker popularis
3/1/17
96
0
0
Visita sito
La mia indecisione era tra la giant e la cube...
d3a26d9f4b47d560bf2f357f11842af1.jpg

3e37893dcd21f4ef09f8925893d9931a.jpg





Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mikiwrc

Biker popularis
3/1/17
96
0
0
Visita sito
Chiedo un ulteriore consiglio per un ciclo computer da mettere sulla bici non cartografico, Gps, cardio però senza carte.
Attendo incdicazioni...
Grazie
 

Mitch80

Biker serius
27/2/12
147
9
0
43
Carlazzo
Visita sito
Bike
Giant XTC 2005 - FRW Potrero Hill - Torpado Ribot N 2018
Tutte le funzioni non te le so dire perchè ancora non l'ho ordinato, ma leggendo recensioni e test vari da gente del settore ho capito che è un ottimo prodotto per chi non ha troppe pretese. Oltre al cardio e al rilevatore di cadenza, indica altitudine e un sacco di altre funzioni. Poi ho visto che lo usa sulla MTB un mio amico che corre negli amatori bdc e dice che non ha niente da invidiare a marchi più noti e pubblicizzati, per cui...
 

Mikiwrc

Biker popularis
3/1/17
96
0
0
Visita sito
Vorrei un semplice ciclocomputer con cardio, cosa mi consigliate?
Da non spendere un'esagerazione dai 60-90€
Attendo consigli.
Grazie
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s

cella79

Biker serius
10/4/13
261
16
0
44
Roma
Visita sito
Unico problema ho ricontatto il venditore dell giant non ha piu la promozione prezzo 880€, devo deviate sulla cube 750€ e completo in omaggio...
Ciclocomputer da 80-100€?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io risparmierei sul ciclocomputer e prenderei la giant....un ciclocomputer lo prendi quando vuoi e se proprio ti serve subito lo prendi a 15 euro al decha.

Sent from my ASUS_X007D using MTB-Forum mobile app
 

Mikiwrc

Biker popularis
3/1/17
96
0
0
Visita sito
Io risparmierei sul ciclocomputer e prenderei la giant....un ciclocomputer lo prendi quando vuoi e se proprio ti serve subito lo prendi a 15 euro al decha.

Sent from my ASUS_X007D using MTB-Forum mobile app

Ok, pero dopo tra abbigliamento e altro vado a spendere una cifra che non posso...
La differenza sostanziale sta nella forcella tra le due giusto?
Per le strade battute e sentieri abbastanza puliti mi hanno detto che va bene anche la cube... e risparmierei per comprare altro...

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo