Consigli MTB scott genius premium usata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giannir

Biker novus
29/3/19
18
0
0
43
ischia
Visita sito
Bike
cube
Salve a tutti

Dopo aver usato per anni bici da corsa, ho deciso di provare lo sterrato

Vicino casa mia c`e una scott genius premium con sram XX1

Sono alto 186cm cavallo 92cm . La taglia e L

Cosa ne pensate per la taglia

Prezzo richiesto e 1500 euro. Qualche cosnigliosu cosa controllare? Punti nevralgici di rottura, possibili crack etc etc

Accetto ogni consilgio in quanto sono nuovo nel mondo MTB e non so quanto ste bici vadano sotto stress

Grazie
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Metti un link alla versione di bici precisa che ti interessa, quantomeno l'anno.
Lo stress dipende da quanto e come si usano, la taglia L sulle geometrie di quest'anno mi pare adeguata, sei un po' al limite, ma un xl sarebbe enorme.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.911
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Presta la massima cura agli ammortizzatori sono le parti più costose ed una sostituzione potrebbe costare la metà del costo della bici.
Non ci devono essere rigature e graffi, non ci devono essere trafilamenti d'olio e devono scorrere bene senza rumore.
Poi ovviamente il telaio, qualche graffio è normale per una MTB ma niente bozzi o ammaccature evidenti, controlla soprattutto sotto al movimento centrale è la parte più soggetta agli urti, inoltre verifica che il carro posteriore non abbia gioco.
Da stradista non dovresti avere problemi a valutare la scorrevolezza delle ruote e il loro centraggio ed anche lo stato del cambio.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo