Consigli mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Artatu

Biker novus
15/6/19
3
0
0
34
Palermo
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve, premetto che sono un principiante e dunque molte cose mi sono sconosciute.
Da un pò di giorni mi sto appassionando al mondo delle bici e mi piacerebbe iniziare questo sport..
Non intendo spendere tanto per la mia prima bici, perché non vorrei che fosse soltanto una voglia momentanea :))):.
Nel mia città c'è un rivenditore della Lombardo bike e mi proponeva una mtb lombardo mozia 27.5 a 400€; la mia altezza è di 1.78m.

Cosa ne pensate di questa bici?
Prezzo-qualità? La mtb mozia 27.5 va bene per la mia altezza?
Ovviamente ho scelto la tipologia che volevo(mtb) , perché mi piacciono le escursioni tranquille ma non troppo e anche le passeggiate (su asfalto).

Mi scuso per la mia scarsa conoscenza e magari per gli errori commessi nello scrivere questa discussione.
A voi la parola. :loll:
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
per la tua altezza mi orienterei più su una 29. il modello in questione non la conosco, concordo comunque nel fatto di non spendere troppi soldi se non sei sicuro di quello che vuoi fare ;)
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
per la tua altezza mi orienterei più su una 29. il modello in questione non la conosco, concordo comunque nel fatto di non spendere troppi soldi se non sei sicuro di quello che vuoi fare ;)

appunto..se non conosci..,senza offesa ci mancherebbe ma NON scrivere certe info...
cosa centra la 27.5 con l altezza??direi nulla...

aggiungici 60euro e compra una mtb che fa a caso tuo:
https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-rockrider-540-275-grigio-rossa-id_8500757.html
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
per la tua altezza mi orienterei più su una 29. il modello in questione non la conosco, concordo comunque nel fatto di non spendere troppi soldi se non sei sicuro di quello che vuoi fare ;)
Senza volertene , ma che tu dirami consigli che alla fine depistano colui che li richiede mi sembra inopportuno .
Spiegala mo' sta storia che i formati influiscono con l'altezza del Biker!!!
 

Giuseppe CT

Biker novus
12/5/19
25
1
0
Germania
Visita sito
Bike
Stevens
Salve, premetto che sono un principiante e dunque molte cose mi sono sconosciute.
Da un pò di giorni mi sto appassionando al mondo delle bici e mi piacerebbe iniziare questo sport..
Non intendo spendere tanto per la mia prima bici, perché non vorrei che fosse soltanto una voglia momentanea :))):.
Nel mia città c'è un rivenditore della Lombardo bike e mi proponeva una mtb lombardo mozia 27.5 a 400€; la mia altezza è di 1.78m.

Cosa ne pensate di questa bici?
Prezzo-qualità? La mtb mozia 27.5 va bene per la mia altezza?
Ovviamente ho scelto la tipologia che volevo(mtb) , perché mi piacciono le escursioni tranquille ma non troppo e anche le passeggiate (su asfalto).

Mi scuso per la mia scarsa conoscenza e magari per gli errori commessi nello scrivere questa discussione.
A voi la parola. :loll:
Ciao... Meglio una 29,se non ricordo male monta un cambio Tourney 7*3 e freni meccanici ma non vorrei dirti fesserie, Io non sono un Fan di Decathlon.... Però credo che li troveresti di meglio per iniziare,, qualcuno più informato di me ti aiuterà sicuramente.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve, premetto che sono un principiante e dunque molte cose mi sono sconosciute.
Da un pò di giorni mi sto appassionando al mondo delle bici e mi piacerebbe iniziare questo sport..
Non intendo spendere tanto per la mia prima bici, perché non vorrei che fosse soltanto una voglia momentanea :))):.
Nel mia città c'è un rivenditore della Lombardo bike e mi proponeva una mtb lombardo mozia 27.5 a 400€; la mia altezza è di 1.78m.

Cosa ne pensate di questa bici?
Prezzo-qualità? La mtb mozia 27.5 va bene per la mia altezza?
Ovviamente ho scelto la tipologia che volevo(mtb) , perché mi piacciono le escursioni tranquille ma non troppo e anche le passeggiate (su asfalto).

Mi scuso per la mia scarsa conoscenza e magari per gli errori commessi nello scrivere questa discussione.
A voi la parola. :loll:


Consiglio onesto? Lascia stare la bici che ne fai menzione.
Nel caso che tu ti appassioni e intendi prenderne una migliore e venderla con la tua non hai rivendibilita' in quanto non ha mercato.
DAi uno sguardo qui dal link che ti allego tra le Cube e le Radon https://www.bike-discount.de/it/shop/hardtails-27.5-17103/l-24
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
  • Mi piace
Reactions: billgoldberg82

Artatu

Biker novus
15/6/19
3
0
0
34
Palermo
Visita sito
Bike
Nessuna
Vi ringrazio per le risposte.
Cosa ne pensate di questa? E in base alla mia altezza, la misura L andrebbe bene no?
https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-rockrider-520-275-grigia-id_8378535.html

Penso che comprerò questa poiché economica e per quello che devo farci dovrebbe essere buona..
Sono agli inizi e non vorrei spendere tanto.
Come misura della bici quale mi consigliate? L o XL? Poiché nella guida taglie dice: 1.75/1.80 misura L e 1.80-1.95 XL.. Essendo 1.78, quale scelgo?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Penso che comprerò questa poiché economica e per quello che devo farci dovrebbe essere buona..
Sono agli inizi e non vorrei spendere tanto.
Come misura della bici quale mi consigliate? L o XL? Poiché nella guida taglie dice: 1.75/1.80 misura L e 1.80-1.95 XL.. Essendo 1.78, quale scelgo?
Vai al deca e le provi materialmente .
 

Classifica mensile dislivello positivo