CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Protezioni per FR/DH...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tmasi

Biker forumensus
le mie ginocchiere sono distrutte dopo l'ultima raidata e devo decidere quale tra questi due modelli farmi riportare dalla germania...

1) six six one kyle strait

5629_0.jpg


2) Troy Lee Design T-bone

4613_0.jpg


premetto che sono abbastanza TLD-victim però le 661 forse sono fatte meglio...
c'è qualcuno che le ha provate entrambe e sà dirmi come sono??
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
guarda, le ho provate tutte e due con attenzione prima di prenderle (alla fine ho scelto 661). le troy le sono più bruttine ma hanno una padella un poco più grande su ginocchio. comunque nel complesso si equivalgono.
...occhio quando i scapperanno i pedali è un brutto trip.
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
44
NoLi
Visita sito
ho le tld: molto 'comode',resistenti ai lavaggi e, per le trone prese finora, hanno funzionato bene,non si girano mai,certo quanto giro coi liberi un po' d'ansia viene...
 

tmasi

Biker forumensus
l'importante è che nn si muovano..
fino ad adesso ho avuto la tuta integrale della dainese e su quella le ginocchiere non si muovevano perchè erano integrate sulla tuta, ora passo ad una pettorina classica e mi servono delle ginocchiere nuove, ma nn sopporto quelle che ti si spostano di continuo mentre scendi o, peggio, mentre ruzzoli...
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.907
115
0
47
Trento town
Visita sito
l'importante è che nn si muovano..
fino ad adesso ho avuto la tuta integrale della dainese e su quella le ginocchiere non si muovevano perchè erano integrate sulla tuta, ora passo ad una pettorina classica e mi servono delle ginocchiere nuove, ma nn sopporto quelle che ti si spostano di continuo mentre scendi o, peggio, mentre ruzzoli...

Domanda... ma con i flat, magari con dei pin belli pronunciati... questo tipo di ginocchiere sono un suicidio???
Tanto per la cronaca a me, in una cartella da paura, i pin hanno perforato la ginocchiera dainese e fatto un bel taglio sullo stinco... senza parastinchi ero zoppo!!!!
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
io ho maturato una conclusione dopo averle usate per una settimana intensivamente su percorsi di ogni genere: sono il massimo per correre, perchè leggere e assolutamente immobili. per il freeride ci vuole qualcosa di più lungo.
i miei stinchi si stanno rimarginando ancora..
 

patrikkio

Biker popularis
19/7/07
91
0
0
Pragelato (TO)
Visita sito
Ho cercato un po su internet, ma le uniche pettorine che ho trovato sono queste due
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19528
e
http://www.ufoplast.com/it/product-details/mtb-bmx/pettorine-e-corpetti-mtb-bmx/MTB6174

la prima oltre tutto non è un grosso problema reperirla visto che si può comprare dal sito, ma la seconda non avrei proprio idea di dove prenderla..

Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualcuna che le ha provate e se mi sa dire come vanno ed in alternativa se conoscete qualche altro prodotto.

Grazie in anticipo
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo