Quale è la miglior entry level da DH??

• Votanti
    21

A.B.c

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
21/9/15
10
0
Ragazzi sono alto 1.85 quale taglia devo prendere per una dh? C'è chi mi dice M chi L.....

antoniofriuli

Biker superis
Feedback: 22 / 0 / 0
11/10/12
384
1
Cividale del friuli
Bike
MDE Damper 650b
Ragazzi sono alto 1.85 quale taglia devo prendere per una dh? C'è chi mi dice M chi L.....

Dipende anche dal tipo di bici che vuoi prendere. Su due piedi ti direi L, ma ci sono dei fattori da considerare. La bici più piccola ti risulterà più agile, quella più grande sarà più stabile.

Tu fai una cosa...... Vai in un negozio e fatti prendere le "misure" e vedi che ti consigliano.

A.B.c

Biker novus
21/9/15
10
0
Dipende anche dal tipo di bici che vuoi prendere. Su due piedi ti direi L, ma ci sono dei fattori da considerare. La bici più piccola ti risulterà più agile, quella più grande sarà più stabile.

Tu fai una cosa...... Vai in un negozio e fatti prendere le "misure" e vedi che ti consigliano.

Ok grazie, sto impazzendo a trovare u a L e sono indeciso se prendere una specialized evo M ma non vorrei fare una cazzata e pentormi che è piccola

A.B.c

Biker novus
21/9/15
10
0
mi sto approcciando da poco al dh per questo chiedo a voi,una specialized evo 650B del 2015 ovviamente usata a 2000 euro e un buon prezzo?partendo dal presupposto che e tenuta bene......e siccome e la mia prima bici da dh se faccio una buona scelta o no......grazzie ciao

A.B.c

Biker novus
21/9/15
10
0
ragazzi una specialized evo 650b 2015 A 200O EURO ovviamente usata è un buon prezzo?e come prima bici da dh va bene? grazie

A.B.c

Biker novus
21/9/15
10
0
ragazzi un consiglio:sono un neofita del dh quindi chiedo a voi,mi hanno offerto una GT EXPERT FURY 2015 NUOVA a 2500 euro,pper voi è un buon prezzo?e visto che è la mia prima bici da dh dite che va bene o magari è troppo x uno che ha appena iniziato?conviene iniziare con una bici piu tranquilla non so magari un usato che spendo meno?scusate l ignoranza ma prima di spendere certe cifre vorrei chiedere a chi ha piu anni di esperienza di me:nunsacci: grazie

antoniofriuli

Biker superis
Feedback: 22 / 0 / 0
11/10/12
384
1
Cividale del friuli
Bike
MDE Damper 650b
ragazzi un consiglio:sono un neofita del dh quindi chiedo a voi,mi hanno offerto una GT EXPERT FURY 2015 NUOVA a 2500 euro,pper voi è un buon prezzo?e visto che è la mia prima bici da dh dite che va bene o magari è troppo x uno che ha appena iniziato?conviene iniziare con una bici piu tranquilla non so magari un usato che spendo meno?scusate l ignoranza ma prima di spendere certe cifre vorrei chiedere a chi ha piu anni di esperienza di me:nunsacci: grazie

Beh, se hai già 2500€ disponibili ne hai di scelta e non puoi avere un inizio migliore. Per la bici non so. Personalmente a me non piace, e poi come ho già scritto in post precedenti, il fatto che il movimento centrale sia vincolato tramite leveraggi al carro posteriore, potrebbe dar fastidio. A me, me ne ha dato. Poi lascio la parola ad utenti più esperti.

marco_bordin

Biker novus
Feedback: 2 / 0 / 0
22/9/12
26
0
Feltre
Il prezzo è circa 700 euro in meno del listino, non è male. Sicuramente è un buon telaio montato decentemente se non hai molte pretese. Ad alcuni però non piace il fatto che il movimento centrale si muova seguendo l'escurione del carro.

Inviato dal mio Forward_5_5 utilizzando Tapatalk

A.B.c

Biker novus
21/9/15
10
0
Beh, se hai già 2500€ disponibili ne hai di scelta e non puoi avere un inizio migliore. Per la bici non so. Personalmente a me non piace, e poi come ho già scritto in post precedenti, il fatto che il movimento centrale sia vincolato tramite leveraggi al carro posteriore, potrebbe dar fastidio. A me, me ne ha dato. Poi lascio la parola ad utenti più esperti.
ok grazie antonio,potresti solo spiegarmi meglio quando dici: il fatto che il movimento centrale sia vincolato tramite leveraggi al carro posteriore potrebbe dar fASTIDIO cosa intendi?cmq sono di torino ed è possibile che in tutti i negozi del piemonte sia sul nuovo di magazzino e sull usato nessuno a una taglia L ma è cosi difficile da trovare sta benedetta L?

czarn

Biker superis
Feedback: 29 / 0 / 0
28/6/10
329
5
udine
ok grazie antonio,potresti solo spiegarmi meglio quando dici: il fatto che il movimento centrale sia vincolato tramite leveraggi al carro posteriore potrebbe dar fASTIDIO cosa intendi?cmq sono di torino ed è possibile che in tutti i negozi del piemonte sia sul nuovo di magazzino e sull usato nessuno a una taglia L ma è cosi difficile da trovare sta benedetta L?
significa che contrariamente a quel che avviene nella quasi totalità degli altri telai nella fury il movimento centrale si muove (leggermente) rispetto al triangolo anteriore. Che dia fastidio o meno non lo so, mai provata. Ho provato una moongoose bootr che ha un sistema simile ma faceva schifo per altri motivi, quell'aspetto non l'ho notato.

La L non è diffusissima e i negozi tendono a non tenerla a magazzino. Ne trovi nell'usato in rete. (ho spesso lo stesso problema essendoalto 1,81 che è un'altezza a cavallo fra M e L in molti casi)

francescoMTB1

Biker pazzescus
Feedback: 66 / 0 / 0
6/1/08
13.560
1.208
59
Una casetta di Legno nel Bosco
Bike
Specialized
[MENTION=207724]A.B.c[/MENTION]
Molti negozi tra di cui quelli online , hanno giacenze sia della gamma 2015 che precedente ,oggi e' favorita dal prezzo la versione 26" rispetto alle 27,5" e visto che ora intendi iniziare potresti avvalerti proprio su queste particolarita' acquistando una bici da DH Nuova ad un prezzo interessantissimo,.... il suggerimento di orientarti verso il DEMO8 non e' fuori luogo in quanto hai marchio,affidabilita' , qualita' e geometrie /sospensioni che perdonano molto proprio negli errori di guida che piu' facilmente ricorrono nei neofiti.
Per la taglia sei certo della L ? Sarebbe utile sapere la tua altezza , ad esempio se prendi un DEMO 8 gia' di M e' bello abbondantemente lungo.

A.B.c

Biker novus
21/9/15
10
0
Sono 1.85 e tutti mi hanno detto che per me ci va la L ho girato tutti i negoni del Piemonte per chiedere se hanno bici anche del 2014 ma tutti mi janno detto che L nn ne hanno......sto andando nei bike park cn la mia ma la sto devastando perché nn è una dh

A.B.c

Biker novus
21/9/15
10
0
Un consiglio:mi hanno offerto una demo 8 del 2015 a 2.500 euro, non per essere diffidente ma ho visto che nuova costa 5000 euro la bici a sei mesi perché l ha presa in primavera e la vende alla meta? Ma si svalutano cosi tanto le bici da dh ? A me sembra strano......

alenyc

Biker immensus
Feedback: 71 / 0 / 1
8/8/12
8.058
2
Bg provincia
Un consiglio:mi hanno offerto una demo 8 del 2015 a 2.500 euro, non per essere diffidente ma ho visto che nuova costa 5000 euro la bici a sei mesi perché l ha presa in primavera e la vende alla meta? Ma si svalutano cosi tanto le bici da dh ? A me sembra strano......
Se è una 26,tutto possibile.... Non avrei mai pensato di dirlo, ma in Park ormai vedo 5 su 6 con le 27.5