• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Ciao a tutti,
piccolo update al mio ultimo post.
Alla fine ho trovato una YT Tues 2018 AL usata poco. Ho passato l'inverno a darle una sistemata (per quanto ne avesse bisogno) pulendo i cuscinetti ruota, impellicolandola tutta, sostituendo copertoni e freni (ero innamorato dei cura 4 e sono riuscito a trovarli ad un buon prezzo). Mi manca solo di ruotare, pulire ed ingrassare i cuscinetti del carro, revisione e forca ed ammo e poi viaaaa verso la nuova stagione!!!:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: alberto.salvi77

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,
piccolo update al mio ultimo post.
Alla fine ho trovato una YT Tues 2018 AL usata poco. Ho passato l'inverno a darle una sistemata (per quanto ne avesse bisogno) pulendo i cuscinetti ruota, impellicolandola tutta, sostituendo copertoni e freni (ero innamorato dei cura 4 e sono riuscito a trovarli ad un buon prezzo). Mi manca solo di ruotare, pulire ed ingrassare i cuscinetti del carro, revisione e forca ed ammo e poi viaaaa verso la nuova stagione!!!:}}}:
E non dimenticare serie sterzo, movimento centrale, e catena e poi pronto ad usarla :-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Hai ragione! Catena e pacco pignoni tirati a lucido. Alla serie sterzo ed al movimento centrale proprio non ci avevo pensato:nunsacci: cosa dovrei farci? Il movimento centrale è Press fit quindi mi sa che mi servono gli attrezzi adatti, no?
Controllare se i cuscinetti grattano ,girandoli a mano , nel caso sostituirli, oppure pulire e rilubrificare.
Estrattore e inseritore per il movimento centrale press fit , per la serie sterzo ci accedi senza alcun attrezzo .
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Hai ragione! Catena e pacco pignoni tirati a lucido. Alla serie sterzo ed al movimento centrale proprio non ci avevo pensato:nunsacci: cosa dovrei farci? Il movimento centrale è Press fit quindi mi sa che mi servono gli attrezzi adatti, no?
Catena è trasmissione di una DH di solito durano molto di più di una qualsiasi mtb da pedalare, quindi una bella pulita e lubrificazione ed è a posto, movimento centrale e serie sterzo sono più soggetti a sforzo, quindi anche controlla i giochi ed eventualmente ingrassa o sostituisci i cuscinetti
 

rubioz

Biker serius
9/7/08
235
53
0
Monza
Visita sito
Bike
YT Tues
Catena è trasmissione di una DH di solito durano molto di più di una qualsiasi mtb da pedalare, quindi una bella pulita e lubrificazione ed è a posto, movimento centrale e serie sterzo sono più soggetti a sforzo, quindi anche controlla i giochi ed eventualmente ingrassa o sostituisci i cuscinetti
Ok. Grazie mille per il consiglio!!
 

cata47

Biker novus
27/6/19
24
11
0
34
Sant’Elpidio a mare
Visita sito
Bike
Scott e-ride strike 720
Buon pomeriggio a tutti, ho appena acquistato una saracen myst pro del 2016 tg L. Provengono da una scott e ramson sempre taglia L 29/29 , sono alto 182cm. Dopo la prima uscita con la saracen ho la sensazione che questa bici sia troppo piccola per me, secondo voi, se conoscete le geometrie della saracen è solo una mia sensazione o è proprio così?
 

Classifica mensile dislivello positivo