• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco_bordin

Biker novus
22/9/12
29
1
0
Feltre
Visita sito
Il prezzo è circa 700 euro in meno del listino, non è male. Sicuramente è un buon telaio montato decentemente se non hai molte pretese. Ad alcuni però non piace il fatto che il movimento centrale si muova seguendo l'escurione del carro.

Inviato dal mio Forward_5_5 utilizzando Tapatalk
 

A.B.c

Biker novus
21/9/15
10
0
0
Visita sito
Beh, se hai già 2500€ disponibili ne hai di scelta e non puoi avere un inizio migliore. Per la bici non so. Personalmente a me non piace, e poi come ho già scritto in post precedenti, il fatto che il movimento centrale sia vincolato tramite leveraggi al carro posteriore, potrebbe dar fastidio. A me, me ne ha dato. Poi lascio la parola ad utenti più esperti.

ok grazie antonio,potresti solo spiegarmi meglio quando dici: il fatto che il movimento centrale sia vincolato tramite leveraggi al carro posteriore potrebbe dar fASTIDIO cosa intendi?cmq sono di torino ed è possibile che in tutti i negozi del piemonte sia sul nuovo di magazzino e sull usato nessuno a una taglia L ma è cosi difficile da trovare sta benedetta L?
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
ok grazie antonio,potresti solo spiegarmi meglio quando dici: il fatto che il movimento centrale sia vincolato tramite leveraggi al carro posteriore potrebbe dar fASTIDIO cosa intendi?cmq sono di torino ed è possibile che in tutti i negozi del piemonte sia sul nuovo di magazzino e sull usato nessuno a una taglia L ma è cosi difficile da trovare sta benedetta L?

significa che contrariamente a quel che avviene nella quasi totalità degli altri telai nella fury il movimento centrale si muove (leggermente) rispetto al triangolo anteriore. Che dia fastidio o meno non lo so, mai provata. Ho provato una moongoose bootr che ha un sistema simile ma faceva schifo per altri motivi, quell'aspetto non l'ho notato.

La L non è diffusissima e i negozi tendono a non tenerla a magazzino. Ne trovi nell'usato in rete. (ho spesso lo stesso problema essendoalto 1,81 che è un'altezza a cavallo fra M e L in molti casi)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=207724]A.B.c[/MENTION]
Molti negozi tra di cui quelli online , hanno giacenze sia della gamma 2015 che precedente ,oggi e' favorita dal prezzo la versione 26" rispetto alle 27,5" e visto che ora intendi iniziare potresti avvalerti proprio su queste particolarita' acquistando una bici da DH Nuova ad un prezzo interessantissimo,.... il suggerimento di orientarti verso il DEMO8 non e' fuori luogo in quanto hai marchio,affidabilita' , qualita' e geometrie /sospensioni che perdonano molto proprio negli errori di guida che piu' facilmente ricorrono nei neofiti.
Per la taglia sei certo della L ? Sarebbe utile sapere la tua altezza , ad esempio se prendi un DEMO 8 gia' di M e' bello abbondantemente lungo.
 

A.B.c

Biker novus
21/9/15
10
0
0
Visita sito
Sono 1.85 e tutti mi hanno detto che per me ci va la L ho girato tutti i negoni del Piemonte per chiedere se hanno bici anche del 2014 ma tutti mi janno detto che L nn ne hanno......sto andando nei bike park cn la mia ma la sto devastando perché nn è una dh
 

A.B.c

Biker novus
21/9/15
10
0
0
Visita sito
Un consiglio:mi hanno offerto una demo 8 del 2015 a 2.500 euro, non per essere diffidente ma ho visto che nuova costa 5000 euro la bici a sei mesi perché l ha presa in primavera e la vende alla meta? Ma si svalutano cosi tanto le bici da dh ? A me sembra strano......
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Un consiglio:mi hanno offerto una demo 8 del 2015 a 2.500 euro, non per essere diffidente ma ho visto che nuova costa 5000 euro la bici a sei mesi perché l ha presa in primavera e la vende alla meta? Ma si svalutano cosi tanto le bici da dh ? A me sembra strano......
Se è una 26,tutto possibile.... Non avrei mai pensato di dirlo, ma in Park ormai vedo 5 su 6 con le 27.5
 

A.B.c

Biker novus
21/9/15
10
0
0
Visita sito
Il fatto è che è 27.5 io è da poco che mi sono approcciato alle bici da dh e di sicuro nn ne capisco molto ma il pericolo di prendersi dei pacchi è molto alta
 

A.B.c

Biker novus
21/9/15
10
0
0
Visita sito
È una 27.5 nn è capisco molto ma secondo me nel mondo del dh i pacchi sono dietro l angolo, non e per essere diffidente ma una bici di sei mesi a meta prezzo i dubbi mi vengono
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Un consiglio:mi hanno offerto una demo 8 del 2015 a 2.500 euro, non per essere diffidente ma ho visto che nuova costa 5000 euro la bici a sei mesi perché l ha presa in primavera e la vende alla meta? Ma si svalutano cosi tanto le bici da dh ? A me sembra strano......



Hai possibilità di vederla da vicino? E' in carbonio? Secondo me hai visto male sul sito. Considera che a parità di telaio cambiando i componenti il prezzo lievita (anche di 1000€)
 

COLO14

Biker novus
17/9/15
32
0
0
como
Visita sito
ciao ragazzi
volevo chiedervi una info:
ho trovato una summum 2014 molto ben tenuta ad un buon prezzo solo che il mio dubbio è la taglia. prima avevo una Kona in taglia M e ci stavo un po' piccolo. sono alto 1.83 e 88 di cavallo.
questa summum è in taglia L in molti mi hanno detto che la L sarebbe la taglia giusta per me.
ma siccome non sono ancora molto convinto chiedo a voi che siete sicuramente molto più informati di me sul argomento. grazie in anticipo
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
ciao ragazzi
volevo chiedervi una info:
ho trovato una summum 2014 molto ben tenuta ad un buon prezzo solo che il mio dubbio è la taglia. prima avevo una Kona in taglia M e ci stavo un po' piccolo. sono alto 1.83 e 88 di cavallo.
questa summum è in taglia L in molti mi hanno detto che la L sarebbe la taglia giusta per me.
ma siccome non sono ancora molto convinto chiedo a voi che siete sicuramente molto più informati di me sul argomento. grazie in anticipo

le summum sono bici piuttosto lunghe. Io sono 1,81 e su una summum M del 2013 mi trovavo bene come come sulla mia aurum L del 2013.
Però ho visto che le hanno accorciate di un bel po' per cui ti direi di andare tranquillo di L.
poi come sempre dipende dai gusti e comunque se avevi una bici corta vedrai che libidine una lunga!
 

COLO14

Biker novus
17/9/15
32
0
0
como
Visita sito
hai ragione ho provato una demo 8 in taglia l e mi sembrava di essere su un altro pianeta. la summum che prenderei e del 2014! grazie cmq per la risposta sei stato molto utile
 

takuma

Biker serius
9/8/15
233
74
0
38
appennino bolognese
Visita sito
ho adocchiato una scott gambler montata così:

vendo scott gambler wc20 del 2012 mecanicamente ed esteticamente in buonissime condizioni la bici monta:
-forcella boxxer rc da 200mm revisionata
-ammortizzatore fox van rc da 20mm
-freni avid elixir r con dischi da 200m
-mozzi scott con cerchio dartmoor

è valida?
quanto la valutereste?
 

nuccio93

Biker novus
13/9/14
8
0
0
Napoli
www.facebook.com
Ciao, io sono intenzionato a cambiarmi bici, cercavo qualcosa di nuovo tra i modelli 2015/16, il budget è di circa 3500 € cosa più cosa meno
Ho già adocchiato la nuova supreme v4 della commencal e la YT tues che con lo stesso prezzo offre qualcosa in più a livello di componentistica, però sono molto indeciso, vorrei un consiglio per scegliere una buona bici (non per forza le due che ho elencato)
 

Classifica mensile dislivello positivo