• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biglomas

Biker novus
3/9/15
15
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, una GT Fury del 2014 usata a 1400 come vi pare?

Il telaio è in buono stato, la forcella pure, le pastiglie sono quasi nuove e i dischi me li faccio montare nuovi nuovi inclusi nel prezzo.

:i-want-t:
 

car63

Biker novus
10/6/13
24
0
0
Sicilia
Visita sito
Salve, vorrei iniziare un pò di DH senza pretese, ma secondo voi ha senso comprare un usato se la Tues Al la danno a 2300 pronta?
Considerate che sono distante da meccanici e ricambiati almeno 100km:specc:Grazie
 

stevepru8

Biker novus
5/8/15
1
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao, premetto che sono entrato in questo mondo da poco.
Ho acquistato una DaBomb Tsar Bomb (ex noleggio ) a fine stagione scorsa, ho già fatto qualche lavoretto e adesso vorrei fare qualche upgrade " serio " senza spendere cifre folli... Non riuscendo a capire l' anno del mio ammortizzatore e relative misure, come dovrei muovermi? Dovrebbe essere un marzocchi roco del 09/10
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
sicuramente è del 2009, l'ho avuta una bella bici. diciamo che si puo trovare a meno, a quel prezzo la bici deve essere immacolata. orientativamente il prezzo è tra le 650 e le 700 euro, con bici perfetta. per ogni pecca si scala
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ciao, premetto che sono entrato in questo mondo da poco.
Ho acquistato una DaBomb Tsar Bomb (ex noleggio ) a fine stagione scorsa, ho già fatto qualche lavoretto e adesso vorrei fare qualche upgrade " serio " senza spendere cifre folli... Non riuscendo a capire l' anno del mio ammortizzatore e relative misure, come dovrei muovermi? Dovrebbe essere un marzocchi roco del 09/10

facci vedere alcune foto, e te lo sapremo dire.
 

Deimos850

Biker novus
9/8/08
13
0
0
Venaria
Visita sito
Buona sera a tutti ragazzi, dopo aver importunato qua e la il forum, postando nei thread sbagliati, ho finalmente trovato la sezione giusta dove fare la mia domanda.
Sono alla ricerca di una sostituta della mia mia big hit 3, e mi sono imbattuto in una Nukeproof scalp del 2012, che monta una 888 rcv con modifiche per l'aggiornamento alla versione 2013 e un rock shocks vivid r2c con modifica al pacco lamellare. Per il resto formula e x7 come trasmissione, che dovrebbe essere l'equipaggiamento di serie.
Al con tempo ho anche trovato una demo 8 completamente di serie e, in teoria, con pochissime uscite all'attivo.

Cosa mi dite? Quale mi consigliereste?
 

Deimos850

Biker novus
9/8/08
13
0
0
Venaria
Visita sito
@Deimos850

Curiosita' : Tu , hai gia' scelto cio' che piu' ti piace?

Diciamo che nel momento in cui mi si è presentata la possibilità di cambiare ho pensato di orientarmi su una demo, un pò per l'affidabilità del marchio e un pò perché mi ha sempre affascinato.
Dopodiché, come capita a tutti, mentre cerchi saltano fuori altre occasioni e il mio problema e avere poco bagaglio d'esperienza e conoscenza.
Ho letto qualche recensione sul comportamento della demo, e ciò che mi fa un po storcere il naso è la sua eccessiva rigidità, non vorrei una bici troppo nervosa.
E poi c'è questa Nukeproof. Anche qui ho letto qualcosa e non se ne parlava male, sopratutto in merito al comportamento sullo sconnesso, ma come sopra la mia ignoranza non mi permette di prendere una decisione definitiva.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Diciamo che nel momento in cui mi si è presentata la possibilità di cambiare ho pensato di orientarmi su una demo, un pò per l'affidabilità del marchio e un pò perché mi ha sempre affascinato.
Dopodiché, come capita a tutti, mentre cerchi saltano fuori altre occasioni e il mio problema e avere poco bagaglio d'esperienza e conoscenza.
Ho letto qualche recensione sul comportamento della demo, e ciò che mi fa un po storcere il naso è la sua eccessiva rigidità, non vorrei una bici troppo nervosa.
E poi c'è questa Nukeproof. Anche qui ho letto qualcosa e non se ne parlava male, sopratutto in merito al comportamento sullo sconnesso, ma come sopra la mia ignoranza non mi permette di prendere una decisione definitiva.
La cosa migliore soggettivamente e' provarla , che io ti dica le mie impressioni con la mia demo a parere mio resterebbe aria fritta ,... se hai un amico che te la faccia provare ,... oppure soluzione ancora migliore sarebbe un bike park dove prenderla a noleggio.
E se te lo dico e' proprio perché hai scritto "che il demo dicono sia troppo rigido"...
 

Deimos850

Biker novus
9/8/08
13
0
0
Venaria
Visita sito
La cosa migliore soggettivamente e' provarla , che io ti dica le mie impressioni con la mia demo a parere mio resterebbe aria fritta ,... se hai un amico che te la faccia provare ,... oppure soluzione ancora migliore sarebbe un bike park dove prenderla a noleggio.
E se te lo dico e' proprio perché hai scritto "che il demo dicono sia troppo rigido"...
Effettivamente sarebbe la soluzione migliore, ma sfortunatamente non credo che ne avrò la possibilità.
La mia speranza era più che altro quella di trovare qualcuno che avesse esperienza delle nukeproof e che mi garantisse la bontà del prodotto, al di là delle specifiche caratteristiche tecniche. Dubbio che ovviamente non ho in merito alla demo avendo già avuto esperienza con questo marchio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Nukeproof è un ottimo marchio e l'importatore è uno dei migliori in Italia (scout).
Qui la prova
http://www.mtb-mag.com/test-nukeproof-scalp/

Il demo è molto facile (io ho il demo) e rende bene in tutte le situazioni.
Se è nuova valuterei anche questa caratteristica (le bici da DH sono fatte per essere strapazzate e se sono molto usate -in particolare da chi ne sa- non è che questo aiuti a mantenerne la affidabilità nel tempo).
 

Classifica mensile dislivello positivo