consigli per gli acquisti.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Credo che la Liquid costi un po' di più, inoltre è una Trail Bike, mentre le altre hanno una impostazione più xcountrystica, dato che fate molta salita, mi sembrano più appropriate
Comunque, secondo me, la Liquid è bellissima
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...ed anche Santa Cruz - "Blur VPP Powder Coated: new dream machine from Santa Cruz: VPP technology (virtual pivot point) that eliminates the feared bob effect and then comfort, grip, control, everything is better with 110 mm of rear travel and no bob! The finish is great and you can choose the color...(delivery time may vary). Weight (L/19"" size: 2,8 kg with Fox Float AVA shock." Unit price 2035 Euro

non mi sembra male il prezzo o sbaglio ?!?!

http://www.barracuda.be/jump.html
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
E dai ragazzi, non spariamo nomi su e giù così come ci vengono in mente!
Io ho consigliato quei modelli di bici, perchè li conosco, so che sono validi ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo
Non credo che le Jekill 400/500 siano un buon affare, ma siano solamente una "voglia di Cannondale", cioè una bici pesantissima, con componentistica da bici da Supermarket e con soltanto la scritta Cannondale
Altrimenti rischiamo di confondere le idee

Un'altra cosa che l'amico di Thomas dovrebbe fare, è andare in giro per i negozi della sua zona e vedere cosa offrono, poi farci sapere cosa ha trovato e di coonseguenza lo consigliamo............... Non è meglio così?
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
la Cannondale Jekill 500, 2099euro, monta i freni a disco Deore un gruppo misto XT/SRAM 7.0 ammortizzatore FOX FLOAT L e la forcella superfatty

la KTM Team XCA2 2040euro è tutta LX forcella MANITOU MARS e ammortizzatore SID SC.

la STEPPENWOLF TICOON XC 2096euro è tutta XT forcella MANITOU BLACK COMP e ammortizzatore MANITOU Q.

A ME SEMBRANO MODELLI DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE!
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Renzo ha scritto:
...l'ha tirato fuori Zok! Io non c'entro!!!! ...

Bravi, bravi... continuiamo così! :shock:

Prima il su e giù... adesso Zok l'ha tirato fuori... Tu che non c'entri...

Ragazzi risaliamo in bici perchè gli ormoni stanno fermentando!!! :smile:
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
avian ha scritto:
E l'Olympia Bullet???

La PRO, montata LX-XT, costa meno di 2000€!!! Ha un telaio con tubazioni SCANDIUM e pesa poco più di 2kg (il telaio)
Personalmente la trovo troppo race XC come impostazione , aggiungi 200 euro sul prezzo di listino ed hai la DRH con ifreni a disco e una fork migliore.
Poi dipende dall'uso che ne vuoi fare.
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
thomasvr71 ha scritto:
un mio amico, attualmente possessore di una front specialized hardrock comp, vuole acquistare una full nuova o d'occasione, con un budget di spesa attorno ai € 1.500/2.000
n.b. di solito nei ns. percorsi facciamo anche parecchia salita.
cosa consigliate?
grazie per le eventuali risposte,
thomas.

...su BdM di questo mese nella sezione annunci c'è n'è uno riguardo ad una serie di telai Giant (tra cui anche l'XTC) che sono del 2002 e/o usati in esposizione... in questo momento non ho la rivista sottomano, ma se non ricordo male vendeva il telaio a € 400, che non è assolutamente male...in fondo si tratta di fare 1 telefonata e vedere cosa ti dice... :shock:
 

Classifica mensile dislivello positivo