consigli per gli acquisti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kosest

Biker novus
18/2/17
6
0
0
65
padova
Visita sito
Bike
mtb de franceschi
salve, sto pensando di cambiare la vecchia mtb con qualcosa di più confortevole.
il livello è basso (45-50 km a uscita). tra l'usato ho trovato a 500€ una specialized m4 molto ben tenuta e accessoriata e una shockblaze krs pro con telaio carbon.
Cosa consigliereste?
grazie per l'aiuto
.. e vai di fanga
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Come sono montate e di che anno sono?
Hanno eseguito regolare manutenzione? Hanno la prova di acquisto?
Hai competenza per valutare l'usura?
Io eviterei il carbonio nell'usato
 

kosest

Biker novus
18/2/17
6
0
0
65
padova
Visita sito
Bike
mtb de franceschi
intanto grazie per aver degnato di uno sguardo il mio messaggio.
la specialized è vecchiotta (penso 2006-2007) e per 400-450 la porto via, tenuta molto bene da uno che conosco, forcella rock shox di alto livello, giri tranquilli anche se biammortizzata (no discese impegnative, cadute o altro), sella nuova, gruppo posteriore nuovo, etc.
l'ho provata ed è chiaramente molto più confortevole della mia, ma ci vuol poco.
la shockblaze è da un negoziante che vende bici di fascia alta, dovrebbe essere del 2012-13, chiaramente garantita e, a vista, sembra tenuta da uno che ci andava a prendere lo spritz in centro...
grazie a tutti per i suggerimenti che sto ricevendo.
so che con un budget di 500 euro non si prende nulla di serio, ma è più che adeguato al livello tecnico attuale e all'uso che dovrei farne.
 

Classifica mensile dislivello positivo