Consigli per installare trasmissione sram eagle gx su Cannondale F-Si

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi volendo montare sulla mia F-Si del 2016 tutta la guarnitura 12v sram eagle gx,c'e' una versione in particolare da acquistare per il movimento centrale disassato della fsi?Avete un sito con il modello corretto da consigliarmi?
In sostanza devo procurarmi il cambio,manettino,pacco pignoni,catena,corona che vada sulle mie pedivelle,e corpetto sram per le mie ruote mavic crossmax sl?
 

maurixreda

Biker novus
20/9/05
37
6
0
49
lecco
Visita sito
Non hai indicato che pedivelle hai e nella prima parte di messaggio citi che vuoi cambiare la guarnitura. Se hai guarnitura monocorona cannondale non cambiarla e metti solo una corona compatibile cannondale a 12v. Differente è l'acquisto del manettino del cambio del pacco pignoni e catena. Accertati di avere visto che non citi il gruppo che hai attualmente che tu abbia sulle ruote attuali un corpetto XD altrimenti dovrai cambiare anche quello
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
356
25
0
Visita sito
Volendo invece anche cambiare la guarnitura ? La linea catena corretta la ottengo utilizzando la stessa sequenza di rondelle e spessori della guarnitura originale + corona con offset corretto ?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Non hai indicato che pedivelle hai e nella prima parte di messaggio citi che vuoi cambiare la guarnitura. Se hai guarnitura monocorona cannondale non cambiarla e metti solo una corona compatibile cannondale a 12v. Differente è l'acquisto del manettino del cambio del pacco pignoni e catena. Accertati di avere visto che non citi il gruppo che hai attualmente che tu abbia sulle ruote attuali un corpetto XD altrimenti dovrai cambiare anche quello

Ciao,pedivelle cannondale Si,avevo la doppia ed ho montato monocorona senza spider ma direct mount con pacco pignoni xt 11-46.Si devo mettere anche il corpetto sram,ma volevo sapere se basta cambiare corona con una specifica per il disassamento cannondale più la catena da 12v sram,oppure devo cambiare Tutto pedivelle e movimento centrale compreso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurixreda

Biker novus
20/9/05
37
6
0
49
lecco
Visita sito
Ciao,pedivelle cannondale Si,avevo la doppia ed ho montato monocorona senza spider ma direct mount con pacco pignoni xt 11-46.Si devo mettere anche il corpetto sram,ma volevo sapere se basta cambiare corona con una specifica per il disassamento cannondale più la catena da 12v sram,oppure devo cambiare Tutto pedivelle e movimento centrale compreso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti basta solo cambiare la corona direct Mount con una compatibile 12v con offset e attacco per cannondale (verifica che la tua non sia già compatibile perché per esperienza personale prima avevo la corona absolute black su 11v ed era anche compatibile 12v). Non stare a cambiare le pedivelle a meno che tu non voglia migliorare le tue attuali prendendo le xx1 (meno peso sicuramente) per montare le gx che pesano di più io onestamente non lo farei.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ti basta solo cambiare la corona direct Mount con una compatibile 12v con offset e attacco per cannondale (verifica che la tua non sia già compatibile perché per esperienza personale prima avevo la corona absolute black su 11v ed era anche compatibile 12v). Non stare a cambiare le pedivelle a meno che tu non voglia migliorare le tue attuali prendendo le xx1 (meno peso sicuramente) per montare le gx che pesano di più io onestamente non lo farei.

Ok grazie,quindi ricapitolando io ora monto corona da 32 quella originale cannondale,presumo non vada bene (che corona potrei montate che sia compatibile con cannondale e dentatura per 12v sram?Poi il resto che dovrei comprare sono:
Corpetto sram
Cambio gx 12v
Catena sram 12v
Manettino gx 12v
Corona compatibile 12v e cannondale?
STOP?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AnToNiO_85

Biker novus
27/6/09
2
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao a tutti, mi collego a questo argomento avendo sotto mano un cambio Sram 12V da montare sulla mia FSI Carbon 2 modello 2016 a 11V Sram, l'unico mio dubbio è se posso mantenere la mia corona originale o devo optare per una corona con off-set diverso, grazie in anticipo a chi mi risponde..
 

Classifica mensile dislivello positivo