Consigli per niubbo e valutazione bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kakyoin

Biker novus
9/8/09
3
0
0
dove abito?
Visita sito
Ciao a tutti, pemetto che di bici/MTB ci capisco veramente poco e proprio per questo sono entrato nella vostra comunità.

Il mio problema è che ho una vecchia MTB della Specialized che risulta essere ormai, più bassa del dovuto (almeno per via della sella e del manubrio). Quello che volevo chiedervi è se c'è un modo per alzare sella e manubrio oltre i limiti, senza magari cambiarli...
Altrimenti pensavo addirittura di venderla, quindi se potreste farmi una valutazione ve ne sarei grato :mrgreen:

La bici è una MTB:
Specialized Hard Rock direct drive custom, CR-MO Tubing
Gomme: Specialized Hard Rock'R 26x1,95
Cerchi: Weinmann (Rigida Group) 26x1,5 (47-559)
Cambio: Icera Shimano [519] V-Brake

Dovrebbe essere tutta in lega di alluminio
Praticamente è come questa, cambiano solo alcuni componenti, comunque vi posterò anche una foto se necessario.

Un'ultima domanda. Ci sono negozi che prendono bici usate? Fanno buone offerte oppure è meglio cercare di venderle a qualcuno?
 

doubled95

Biker novus
17/4/09
30
0
0
alba (CN)
Visita sito
devi dirci anche altri componenti! per esempio gli ammortizzatori, se sono come nella foto, penso che il valore si aggiri attorno ai 200€ se è abbastanza usata ma è difficile dirlo senza vederla.
cmq io ti consiglio di farla valutare da un rivenditore e poi cercare di venderla a qualcuno
 

kakyoin

Biker novus
9/8/09
3
0
0
dove abito?
Visita sito
devi dirci anche altri componenti! per esempio gli ammortizzatori, se sono come nella foto, penso che il valore si aggiri attorno ai 200€ se è abbastanza usata ma è difficile dirlo senza vederla.
cmq io ti consiglio di farla valutare da un rivenditore e poi cercare di venderla a qualcuno
No come dico il modello della foto gli somiglia molto, ma alcune componenti differiscono, tra cui gli ammortizzatori che proprio non ha...davanti i tubi collegati ai cerchi sono rigidi.
Altri componenti non saprei...l'ho sondata tutta ma le uniche machè che vedo sono Acera e Specialized XD
Se riesco questa sera posto una foto.

Più che altro ci tenevo ad avere una vostra valutazione per evitare eventuali inculate...capisco che sia vecchia (2002 mi pare), però anche darla via per una miseria mi dispiacerebbe,piuttosto me la tengo...
In fin dei conti è ben tenuta, non ha ammaccature, si tratta solo di dargli una lavata :mrgreen:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Specialized Hard Rock direct drive custom, CR-MO Tubing


Dovrebbe essere tutta in lega di alluminio

CR-MO Tubing significa che le tubazioni del telaio sono in accicio al cromo-molibdeno, quindi non è in alluminio.
Dovrebbe essere una bici di almeno una decina di anni fa (ma se posti una foto potremmo essere più precisi), quindi molto precedente a quella che hai linkato, il suo valore è molto molto basso, direi 50-100€ max a seconda dello stato d'uso e dell'usura dei componenti.

Montaci due gomme slick e tienitela per girarci in città...
 

Classifica mensile dislivello positivo