Consigli per ruote in carbonio ultra light 29"

Giorgio Casale

Biker serius
12/10/07
110
29
0
41
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Ciao a tutti,

nell'ottica di dotare la mia Bianchi Methanol CV di un nuovo set di ruote ultralight in carbonio ho bisogno alcuni consigli dagli esperti..

Come cerchio vorrei utilizzare quello in carbonio della Light Bicycle, il modello Flyweight da 295 gr con mozzi Newmen...Abbinandoli a raggi leggeri dovrei stare sotto i 1.3KG..

Premettendo che le ruote saranno BOOST, montate come già detto su una Bianchi Methanol CV 2017 nuova, utilizzo XC amatoriale e mio peso 75KG secondo voi:

- I cerchi li compro 32H o 28H?
- I mozzi sono meglio Straightpull oppure meglio normali?
- Come raggi meglio usare Alpina Hiperlite oppure Sapim Laser?


Grazie a tutti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti,

nell'ottica di dotare la mia Bianchi Methanol CV di un nuovo set di ruote ultralight in carbonio ho bisogno alcuni consigli dagli esperti..

Come cerchio vorrei utilizzare quello in carbonio della Light Bicycle, il modello Flyweight da 295 gr con mozzi Newmen...Abbinandoli a raggi leggeri dovrei stare sotto i 1.3KG..

Premettendo che le ruote saranno BOOST, montate come già detto su una Bianchi Methanol CV 2017 nuova, utilizzo XC amatoriale e mio peso 75KG secondo voi:

- I cerchi li compro 32H o 28H?
- I mozzi sono meglio Straightpull oppure meglio normali?
- Come raggi meglio usare Alpina Hiperlite oppure Sapim Laser?


Grazie a tutti


Sai il limite peso di quei cerchi li?...Aggiungi i 10kg presumo della bici oltre al tuo...le mie ruote montano raggi Sapim Laser (32 fori) perfetti almeno fin ora...sul resto non ti so dire...;-)
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Ciao ragazzi, mi appresto a cambiare ruote pure io e sono molto in dubbio tra due...la prima scelta cade su mavic crossmax elite(500euro), la seconda su queste che vi allego sotto. Su questa scelta ho optato per queste e non quelle con mozzi Novatec in quanto sconsigliati. Ma questo mozzo qua è sconosciuto x me.voi che dite? <br /><br />
7308d9cad133fbe385684d945e973885.jpg
<br /><br /><br /><br />Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
@utrak non conosco i mzzi, ma i cerchi crest sono un punto di riferimento. Se ben tensionati durano una vita, io li ho da 4 anni usoti in diverse gare xc, mai un problema. Uguale un amico che fa 30 gare all'anno, per romperli ha dovuto farsi investire. Ovviamente sono meno rigidi di quelli in carbonio.
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Vai tranquillo. L'importante é non esagerare con l'abbassmento della pressione e con la riduzione della sezione pneumatico.
Oltretutto sono hookless, l'assenza del dentino di tallonamento raddoppia lo spessore dei bordini e li rende ancora più resistenti.
Quelli in questione sono high volume canale 27mm che é il compromesso ideale, per giunta costruiti in Italia con stampo open mold da Alchemist, nome che é una garanzia.
 

Classifica mensile dislivello positivo