Consigli primissime uscite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Durante l'ultima uscita ho anche fatto un incontro speciale :D

2di0s5s.jpg


^_^


L'autunno scorso mi hanno tagliato la strada mamma cinghiala con i suoi sette cinghialotti al seguito.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Con un'alimentazione tutta perfettina son tutti boni a fare MTB, questo è il vero menù del biker pro che non teme niente e nessuno.... :-?:-?
E si vive una volta sola ricordatevelo....:il-saggi:
Esatto vecio! Durante la settimana magari ci stò attento all'alimentazione, ma dopo 4/5 ore di uscita mi mangio il tavolo e mi attacco alla spina della bionda! :)
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
L'importante è ripartire subito dopo altrimenti ti si fredda la gamba! :il-saggi:
L'esperienza insegna:
Raggiunta destinazione "festa del formaggio e polenta unta" a circa 1200 di quota. Pasteggiato e bevuto come cinghiali...mancavano 800 mt disl+ al punto prefissato e siamo ripartiti in piena digestione....una maledetta via crucis [emoji16]
 

Astraea

Biker novus
14/3/15
13
0
0
Visita sito

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
A tal proposito riporto l'editoriale di un numero di mtb magazine... il vangelo

Senza offesa o polemica, se per te e solo ed esclusiva tua opinione personale sia vangelo, benissimo massimo rispetto, a me sinceramente (mia opinione) sembra una delle più grandi fila di sciocchezze tutte assieme che carta stampata sia mai riuscita a produrre, considerato che la carta stampata di sciocchezze ne aveva già prodotte di notevoli, ci devono aver messo un gran impegno per raggiungere un tal risultato
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Senza offesa o polemica, se per te e solo ed esclusiva tua opinione personale sia vangelo, benissimo massimo rispetto, a me sinceramente (mia opinione) sembra una delle più grandi fila di sciocchezze tutte assieme che carta stampata sia mai riuscita a produrre, considerato che la carta stampata di sciocchezze ne aveva già prodotte di notevoli, ci devono aver messo un gran impegno per raggiungere un tal risultato
Un pò di campanilismo pro-mtb e goliardia, vangelo era per scherzare dai! Sono così affine al concetto che la sera mi alleno con la bdc, non disdegno uscite con "bitumisti" e sulla questione ci prendiamo a parole scherzando con un amico ex pro stradista e attuale coach di una squadra di stradisti juniores!
Resta di vero e poco opinabile, visto che di ciclisti ne conosco parecchi, il fatto che i biker e i ciclisti da strada vedono questo mezzo in maniera diversa; in bdc ci va si anche chi vuole godersi una pedalata, ma la maggior parte cerca la prestazione, la mtb invece è nata prima come mezzo per girare la montagna in maniera diversa, poi siamo arrivati fino alla specialità olimpica. Certamente trovo più affine alla descrizione un endurista, un freerider o un downhiller piuttosto di un agonista xc o gf.
Tutto comunque opinabile in base a chi ti stà di fronte eh!
La parte che ritengo effettivamente vangelo è una: la birra! ;)
 

Astraea

Biker novus
14/3/15
13
0
0
Visita sito
Chiedo venia @astrea per aver contribuito a mandare totalmente fuori argomento la discussione...
Torniamo sul pezzo, come vanno le uscite??

ahahah nessun problema, mi piace leggervi :)

vanno bene! Ho sempre una grande smania di uscire :D non vedo l'ora che si allunghino le giornate per poter uscire più spesso, non solo nel weekend :i-want-t: :i-want-t:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Un pò di campanilismo pro-mtb e goliardia, vangelo era per scherzare dai! Sono così affine al concetto che la sera mi alleno con la bdc, non disdegno uscite con "bitumisti" e sulla questione ci prendiamo a parole scherzando con un amico ex pro stradista e attuale coach di una squadra di stradisti juniores!
Resta di vero e poco opinabile, visto che di ciclisti ne conosco parecchi, il fatto che i biker e i ciclisti da strada vedono questo mezzo in maniera diversa; in bdc ci va si anche chi vuole godersi una pedalata, ma la maggior parte cerca la prestazione, la mtb invece è nata prima come mezzo per girare la montagna in maniera diversa, poi siamo arrivati fino alla specialità olimpica. Certamente trovo più affine alla descrizione un endurista, un freerider o un downhiller piuttosto di un agonista xc o gf.
Tutto comunque opinabile in base a chi ti stà di fronte eh!
La parte che ritengo effettivamente vangelo è una: la birra! ;)

Allora se è goliardico appoggio totalmente questo tuo punto di vista "sportivo", non avevo compreso ed ammetto che sono partito un pò prevenuto, il fatto è che purtroppo invece ultimamente sul forum mi capita un pò troppo di leggere prese di posizioni "fondamentaliste" ed immotivate verso la BDC, nemmeno praticassero un altro sport che di base non è quello di andare in bici...
Chiaramente come dici nella mtb cambia anche molto l'approccio tra chi pratica discipline gravity e chi no.
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Allora se è goliardico appoggio totalmente questo tuo punto di vista "sportivo", non avevo compreso ed ammetto che sono partito un pò prevenuto, il fatto è che purtroppo invece ultimamente sul forum mi capita un pò troppo di leggere prese di posizioni "fondamentaliste" ed immotivate verso la BDC, nemmeno praticassero un altro sport che di base non è quello di andare in bici...
Chiaramente come dici nella mtb cambia anche molto l'approccio tra chi pratica discipline gravity e chi no.
Hai ragione a riguardo. Non si può non notare un certo disprezzo nei confronti degli altri ciclisti, per così dire...e la cosa è abbastanza idiota. È un bellissimo inno al mondo della mtb ed a tutti gli appassionati che lo praticano, al bike festival di Riva (al quale non mancherò neanche quest'anno visto che ce l'ho in casa :)) e al corollario di piaceri affini a questo mondo. (birra! :D).
Resta il fatto che la polemica con gli stradisti dovrebbe restare goliardica per riderci sopra e prendersi in giro, presa invece seriamente diventa parecchio infantile!
 

Classifica mensile dislivello positivo