Consigli scott spark 940

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rick1

Biker novus
13/7/18
10
2
0
39
Roma
Visita sito
Bike
ancora nessuna
Sono riuscito a trovare un buon usato e una bici che penso sia adatta a quelloche voglio fare. Una scott 940 del 2019
Ecco allora un paio di domande.
La garanzia posso usufruirne im qualsiasi negozio scott?
Perché la persona ha comprato la bici altrove e non posso portarla li
Ha subito una caduta e ha un po il Sellino rovinato e il manubrio,ma il telaio non ha subito colpi.
Ha il disco anteriore con della ruggine,dovita credo al fatto che non ha asciugato il disco quando l ha riposta. Quanto può costare in caso sostituirlo? La bici era impolverata quindi realmente credo non l ha più usata.
Il prezzo mi sembra discreto, quindi sono propenso per prenderla.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Sono riuscito a trovare un buon usato e una bici che penso sia adatta a quelloche voglio fare. Una scott 940 del 2019
Ecco allora un paio di domande.
La garanzia posso usufruirne im qualsiasi negozio scott?
Perché la persona ha comprato la bici altrove e non posso portarla li
Ha subito una caduta e ha un po il Sellino rovinato e il manubrio,ma il telaio non ha subito colpi.
Ha il disco anteriore con della ruggine,dovita credo al fatto che non ha asciugato il disco quando l ha riposta. Quanto può costare in caso sostituirlo? La bici era impolverata quindi realmente credo non l ha più usata.
Il prezzo mi sembra discreto, quindi sono propenso per prenderla.

Prima di tutto guarda bene il libretto di uso se la garanzia è già stata attivata.
Questi sono i dettagli della garanzia

PER QUANTO TEMPO è VALIDA LA GARANZIA?
La garanzia commerciale offerta dal produttore è pari a 5 anni per telaio e carro, 2 anni per la forcella a partire dalla data di acquisto. Per ottenere tale garanzia commerciale, è indispensabile registrate il prodotto sul sito www.scott-sports.com entro 10 giorni dall'acquisto. La garanzia è valida solo per il primo proprietario, la vendita da parte del primo acquirente fa decadere la garanzia.
Telaio e carro godono della garanzia di 5 anni a condizione che almeno una volta all'anno vengano eseguiti gli interventi di manutenzione indicati nell'apposita sezione allegata alle istruzione d'uso e che tale operazione venga documentata da timbro e firma del rivenditore autorizzato Scott.
Qualora non venga rispettato il piano di manutenzione indicato sul libretto, la garanzia di telaio e carro si riduce da 5 a 3 anni. I costi di manutenzione sono a carico del proprietario del prodotto.
Relativamente ai modelli Gambler, Voltage Fr e Volt-X, il periodo di garanzia è limitato a 2 anni.
I prodotti riparati o sostituiti sono garantiti, nella misura consentita dalla legge, sino alla scadenza della garanzia e alle medesime condizioni.

La garanzia SCOTT costituisce una garanzia commerciale del produttore con validità internazionale. Le garanzie previste per legge, se legittime e laddove non siano previsti termini di garanzia inferiori, hanno una durata massima di 5 o 2 anni dalla data di acquisto del prodotto e si applicano al primo acquirente.

La sella la puoi tranquillamente sostituire e quelle di serie costano da circa 50€. a salire, il disco ancora meno intorno ai 30€. per un disco shimano XT.
Il manubrio non ti conviene sostituirlo, essendo in alluminio magari mettici un piccolo adesivo che copre la parte rovinata.
Comunque ti consiglio di portarla in un officina scott insieme al venditore così magari potresti ottenere un ulteriore piccolo sconto per gli interventi da fare.
 

Rick1

Biker novus
13/7/18
10
2
0
39
Roma
Visita sito
Bike
ancora nessuna
Quindi se ho ben capito la garanzia decade a questo punto se lui la vende. In questo caso allora non so se ha molta convenienza acquistarla. Il prezzo è di 600 euro inferiore al prezzo di vendita attuale essendo una bici di listino 2019. Ma la garanzia era qualcosa di cui avrei preferito usufruirne,non si sa mai. Credo a questo punto che conviene fare come dici,portare insieme al proprietarii la bici da un rivenditore.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Quindi se ho ben capito la garanzia decade a questo punto se lui la vende. In questo caso allora non so se ha molta convenienza acquistarla. Il prezzo è di 600 euro inferiore al prezzo di vendita attuale essendo una bici di listino 2019. Ma la garanzia era qualcosa di cui avrei preferito usufruirne,non si sa mai. Credo a questo punto che conviene fare come dici,portare insieme al proprietarii la bici da un rivenditore.

Se la garanzia non è partita o registrata potresti farlo al momento dell'eventuale acquisto
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
La Scott Spark 960?
1300 nuova?
È del 2019 e al negozio di listino sta a 2099.00 non credo che sia questo modello se hai pagato 1300

tra poco usciranno i modelli 2020 e si troveranno i modelli 2019 con forti sconti, se non hai fretta ti consiglio di aspettare e prenderla direttamente nuova ad un costo simile
 

Classifica mensile dislivello positivo