consigli su limitare il furto di bici in garage.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
pur troppo i ladri ci sono e non aspettano altro che l occasione x farci il culo.almeno che non si abbia un bunker antiatomico se vogliono la vostra bici, l avranno.a me mi hanno già battezzato,il rimedio?mi sono comprato un modello molto meno costoso ........pur troppo io non ho nemmeno un garage
 
Ultima modifica:

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
Non la conosco ma mi pare la lunghezza massima sia un po' corta per un uso garage. Con piu' o meno gli stessi soldi ti prendi una pragmasis da 16mm da 2,5 metri che per me e' la lughezza minima auspicabile per legare piu' bike insieme e in piu' punti di ancoraggio.
https://securityforbikes.com/products.php?cat=High+Security+Chain+and+Lock+deals
be', io ho due bici appese a due pareti opposte del garage, quindi per legarle insieme mi servirebbe una catena da 15mt :roll:
quindi le lego singolarmente. le pragmasis le avevo viste su bottegadellachiave.net , ma i prezzi mi parevano un tantino più alti.
tu hai acquistato direttamente in uk ?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.599
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, preso da loro, fanno i package con ottimi lucchetti. Adesso la sterlina e' bassa.
Se le leghi singolarmente ad un ancora comoda allora fossi in te userei un buon lucchetto U. Le catene da 16 pesano 4,5kg al metro circa, tanto, Non le terrei appese. Sono valide per uso multiplo o per ancoraggi a terra.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
Si, preso da loro, fanno i package con ottimi lucchetti. Adesso la sterlina e' bassa.
Se le leghi singolarmente ad un ancora comoda allora fossi in te userei un buon lucchetto U. Le catene da 16 pesano 4,5kg al metro circa, tanto, Non le terrei appese. Sono valide per uso multiplo o per ancoraggi a terra.
il problema è che ci vorrebbe un arco da 40cm, comunque peso e comunque caro.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.599
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Pesa molto meno! Io ne ho uno ottimo marcato Honda fra i pochi che ai test arrivava a 10 min di resistenza e lo pagai sui 130. Mi pare l'arco ci fosse in due misure io ho la grande ed é circa 40cm. Pesa 3kg scarsi.
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
Pesa molto meno! Io ne ho uno ottimo marcato Honda fra i pochi che ai test arrivava a 10 min di resistenza e lo pagai sui 130. Mi pare l'arco ci fosse in due misure io ho la grande ed é circa 40cm. Pesa 3kg scarsi.
minghia, è tutta mattina che ravano su internet ma non trovo niente di più di 300-310!
ho trovato questo da 340, ma parla di "acciaio temperato"...
e comunque mi sa che sarebbe scarso, mannaggia ai manubri larghi!
mi riesci a linkare il tuo?
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
Ehm lo preso da un concessionario Honda 10 anni fa quando avevo la moto, non saprei come tirartelo fuori.

Anzi no e' questo:

https://www.januaservice.com/easyStore/Contatti.asp

ma verifica la lunghezza, vado a memoria perche' so che avevo preso il piu' lungo, non vorrei non fosse 40 ma 35.
Cmq fattura eccellente e prezzo buono.
questo è 340, come quello che ti ho linkato prima. se il gancio a muro supera i 5 cm ci potrei anche arrivare.
però nei dati tecnici abus non si capisce una cippa: https://www.abus.com/it/Moto-e-bici...a-di-ancoraggio-a-terra-parete/GRANIT-WBA-100.

ma quindi acciaio temperato è sufficiente, anche se non parlano di cementazione?
se non ricordo male da quando lavoravo in fabbrica, la tempra dà la resistenza al materiale mentre la cementazione dà la durezza superficiale, ma potrei anche aver detto una minkiata...
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Allora, non voglio fare il guastafeste ma non state tenendo conto dei danni "collaterali"
Quando hanno tentato di rubarmi le bici sul portellone auto, il lucchetto ha tenuto ma mi hanno sfasciato il portellone e il portabici e una forcella forcella e graffiato e bozzato i due telai.
Legare la bici in cantina e nel box e' valido, ma se ti entra lo zingaro o il tossico o simile che non capisce il valore della bici, te la prendera' a calci o sprangate per portartela via
Il deterrente migliore e' la blindatura dell' accesso: ed un allarme e poi la chiusura della bici come state postando
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.053
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Qualche anno fa mi documentai per acquistare un buon lucchetto per moto per un amico.
Esistono diversi video sul tubo dove si aprono lucchetti da 100/200 e più euro (tipo Top gamma ABUS).
Bene, in 20/30/40 secondi con una buona trancia ferro a mano da carpentiere, vengono aperti.
Il ladro, messo il becco della trancia sulla catena a pavimento e appoggiando uno dei due bracci della trancia a terra, caricava (saltando) tutto il peso del suo corpo sul braccio che teneva tra le mani. Tre colpi assestati nello stesso punto, in quella maniera qualsiasi catena viene rotta.

Anche sul sito ABUS consigliano sempre di tenere le catene alzate da terra il più possibile (forse proprio per evitare che quel metodo visto in video, venga messo in pratica).

Chi può sollevi la bici con dei supporti da muro e la incateni magari facendo passare la catena, dentro l'anello di un tassello occhiellato da ponteggi (fissato a muro con adeguato ancorante liquido) come questo:
https://www.fischeritalia.it/wp-content/uploads/2014/08/MD_GENK_01_GP_F_SIT_AIP_V3.pdf

Il principio è soprattutto quello di dissuaderli o almeno rallentarli, poi se voglio far danni a quello non si può rimediare. Forse ci troveremo con la bici malmessa ma almeno potremmo sistemarla, recuperare o rivendere i pezzi
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
io ho l'impianto d'allarme ... ci sono diversi settori ed uno di questi è il garage
lo so, "se vogliono entrano lo stesso" ... ma è un buon deterrente e non avendo bici top di gamma diventa un ottimo deterrente
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
L'antifurto più inutile da quando esistono i veleni... mi spiace per i cani quando sono "usati" come antifurto, a fronte di un'efficacia puramente effimera (ti da sensazione di sicurezza che non c'è), loro rischiano di venire inutilmente uccisi.
I cani no servono a niente, un mio amico aveva un pastore tedesco chiuso in casa, i ladri sono entrati in assenza de padrone, hanno fatto qul che volevano, il cane non si sa come si è allontanato da casa per 3 giorni
 

Classifica mensile dislivello positivo