consigli su limitare il furto di bici in garage.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
I cani no servono a niente, un mio amico aveva un pastore tedesco chiuso in casa, i ladri sono entrati in assenza de padrone, hanno fatto qul che volevano, il cane non si sa come si è allontanato da casa per 3 giorni

Eh si,un mio conoscente,aveva un Rottweiler...in poco meno di 30 minuti (uscito ore 17:30 da casa,per andar a prender il figlio in palestra,rientrato alle 18),gli han svuotato casa e il cane se ne è andato all'altro mondo...nessuno intorno,ha visto e sentito nulla...c'è poco da fare,se sei nel mirino,prima o poi ti centrano...
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Questo e ottimo ,poi io aggiungerei 2/3 lucchetti antitaglio ancorati a degli occhielli inseriti nel muro .bisogna rendergli la vita difficile, se avete delle finestrelle sul portone, coprite la bike in modo che gli mettete il dubbio su cosa c e sotto.
Ricordo che su un vecchio numero di superbike ,come antifurto avevano messo un fumogeno con sirena a 120 db in garage dove si tiene la moto, il ladro entra, quando e a meta garage si attiva il fumogeno e 120 db di suono assordante .
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
cosa ne pensate di questo?
Premesso che non l'ho mai visto di persona, a me quei lamierini di supporto vicino alle viti (li ho indicati in verde nell'immagine sottostante) paiono fin troppo sottili per resistere ad un flex a batteria, così come la tesa delle viti non so quanto resistano ad una punta da trapano prima di saltare via, in pratica temo che si portino via bici e antifurto, però è una mia considerazione senza aver visto recensioni fatte da gente esperta. Dipende sempre quanto tempo decide di perdere il ladro per fare il furto.
upload_2019-2-27_14-44-57.png
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

kawua75

Biker novus
7/2/19
16
0
0
48
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Cube Nuroad Race 2019
Grazie del vostro riscontro, considerate però che andrebbe messo in una cantina dove ho già fatto cambiare la porta con una in ferro e serratura a 4 mandate + perno in acciaio sopra e sotto.

L'idea di tenere la bici sospesa mi farebbe guadagnare spazio, altrimenti dovrei optare per bici a terra con classico gancio da rivettare nel muro o parete + catena.

Che voi sappiate esistono altri prodotti simili a quello che ho postato?
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.156
970
0
bassa reggiana
Visita sito
Grazie del vostro riscontro, considerate però che andrebbe messo in una cantina dove ho già fatto cambiare la porta con una in ferro e serratura a 4 mandate + perno in acciaio sopra e sotto.

L'idea di tenere la bici sospesa mi farebbe guadagnare spazio, altrimenti dovrei optare per bici a terra con classico gancio da rivettare nel muro o parete + catena.

Che voi sappiate esistono altri prodotti simili a quello che ho postato?
io ho un supporto da parete del lidl da 15 euri.
poi parallelamente ho un anello abus fissato a parete cui aggancio un lucchetto a U da 18mm.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
pur troppo i ladri ci sono e non aspettano altro che l occasione x farci il culo.almeno che non si abbia un bunker antiatomico se vogliono la vostra bici, l avranno.a me mi hanno già battezzato,il rimedio?mi sono comprato un modello molto meno costoso ........pur troppo io non ho nemmeno un garage

Io non penso sia giusto privarsi del piacere di una bella bici se questa è la nostra passione, infondo si vive una volta soltanto.
A me hanno rubato una mtb da 1200 euro, ne ho ricomprata una che costava quasi il doppio, non ci si fa certo spaventare dai ladri. Se è possibile la si porta in casa e ci si dorme assieme, altrimenti se la moglie non lo permette e la bici deve stare in cantina si prende una bella catena e la si fissa al muro. E si dorme sereni.

L'unica ingenuità da non commettere è quella di lasciarla dentro un garage/cantina senza assicurare il telaio a qualcosa di solido con una buona catena/lucchetto.
 

spartaco01

Biker popularis
29/8/18
55
15
0
42
Modena
Visita sito
Bike
Cube reaction GTC SL29"
Andare nel proprio box e trovare la basculante aperta é una sensazione che non auguro a nessuno.Specie dopo aver acquistato da 5 giorni una jeffsy Carbon 27'5 ..con tanto sacrificio e sudore.
Il mio cuore ha smesso di battere.
In quel momento un solo pensiero nella mia mente: se Dio esiste veramente allora chiunque sia stato dovrà avere una morte lenta e dolorosa e sul punto di morte una sola parola dovrá rimbombare nella sua mente: jeffsy
Caro mio quanto ti capisco
 

chemaco

Biker novus
7/6/13
2
2
0
Visita sito
E altrettanti 5 con un flessibile a batteria taglio la catena...possiamo escogitare ciò che vogliamo,possiamo rendergli la vita complicata,ma se questi figli di put....ti mettono nel mirino c'è poco da fare...prima o poi,loro,gli stronzi,te la fanno,non hanno fretta...:celopiùg:
e si ... :-( catena anche più grossa (100 euro) con stesso tipo di lucchetto (50 euro) agganciate al muro... si sono rubati due bici elettriche ed hanno portato via anche catena e lucchetto.
Secondo me però il problema più grosso resta l'assoluta impunità dei ladri anche nella remota possibilità che vengano trovati.:azz-se-m:
 
  • Wow
Reactions: Tc70

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
602
749
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Io mi son fatto realizzare una piastra d'acciaio 20 cm per 20 cm per 0,5 cm di spessore con un golfaro saldato sopra, 4 tasselli belli massicci da inserire nel cemento (martellando poi la testa degli stessi) e per legare la bici alla piastra una buona catena (Kryptonite o ABUS) e un antifurto a sirena da 25€ acquistato al Leroy Merlin...sicuramente la rubano ma devono prima rompere l'antifurto e poi usare il flessibile e/o martello e scalpello!
 

Classifica mensile dislivello positivo