consigli su scelta componenti Freni e cambio

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
freni:penso che siano nettamente migliori i magura.
cambio:io dico sram...negli ultimi anni secondo me sta superando shimano (forse l'xtr fa eccezzione!).troppo spazio sul manubrio???mmmhhhh...avrei dei dubbi su questo.ti consiglio di provarli...non sono affatto male.pero' a sto punto vai di x.o

ciauuuuuuuuuuuu

JC
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Salve,

Volevo un parere su questi componenti per uso XC/marathon

Freni: meglio Magura Marta SL o Avid Juicy 7

Cambio/comandi: meglio la coppia comandi LX e cambio XT o comandi X9 rotanti /cambio X9

i comandi rotanti mi piacciono ma secondo me occupano troppo spazio sul manubrio

grazie
Se hai un buon budget, valuta anche gli Avid Juicy Ultimate che sono il Top di gamma Avid ;-)

Come cambio/comandi io preferirei il cambio X.9, però ci metterei i comandi trigger X.9, perchè i rotanti proprio non li gradisco.
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
per i rotanti, se c'è fango .. beh mi paiono scomodi oltremodo
ho visto i pro che ci mettono una fascetta sopra per avere presa ...
a me farebbe schifo

io sono passato da xt a x.0 trigger
beh, vado in mtb solo per vederli sulla bici, la quintessenza, e poi sono precisissimi
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
direi di andare su Juicy 7 senza ombra di dubbio e scegli quello che esteticamente ti gratifica di più tra XT e X9(naturalmente trigger almeno che tu non sia abituato ai rotanti)...
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
hai paura del bagnato sul cambio o sulle mani che fanno presa sul manubrio e quindi sui rotanti????
mah...per essere cosi' lercio dovresti andare in bici direttamente su un fiume....mi sembra un po' una sciocchezza.i pro di qua e i pro di la'....sei un pro??
 

tonno

Biker superioris
avid...
... e sram rotanti ... senza ombra di dubbio.
I rotanti non hanno levette che possono rompersi (per all mountain sono il top ... a mio parere).
Poi con il deragliatore anteriore che puoi metterlo nella posizione che vuoi, in qualsiasi incrocio catena... senza che questa vada a sfregare il deragliatore.

CIAO
 

Classifica mensile dislivello positivo