Consigli sulla prima Mountain Bike.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianluca MTB

Biker novus
21/6/17
17
2
0
23
Rimini
Visita sito
Bike
Olympia Cobra Disk Leopard
Salve a tutti, apro questa discussione per chiedere a voi, sicuramente più esperti di me in questo campo, un consiglio sulla prima Mountain Bike da acquistare.
Il mio budget attuale è di 500 euro e per quello che dovrò farci credo sia meglio una front.
Avevo già puntato qualche B-TWIN, in particolare le RockRider 540/520, ma ho letto troppe recensioni negative sui freni e sul cambio, pertanto, a seguito di un consiglio di un amico, ho puntato le Cernielli vendute da Cisalfa, ma sfortunatamente sul web non sono riuscito a reperire nessuna scheda tecnica dettagliata o recensione completa.
Detto ciò mi rivolgo a voi, nella speranza di poter trovare la bicicletta più adatta a me.
 

Gianluca MTB

Biker novus
21/6/17
17
2
0
23
Rimini
Visita sito
Bike
Olympia Cobra Disk Leopard
Ciao markxxx79, grazie mille per l'immediata risposta.
Ovviamente, non posso far altro che darti ragione e chiederti un ulteriore consiglio su una MTB entry level su quella fascia di prezzo.
Nel caso in cui la scelta fosse limitata a quelle citate precedentemente, opterò su qualche usato o alzerò un pò il mio budget attuale di 500 euro, nella speranza di poter acquistare la giusta bicicletta.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao markxxx79, grazie mille per l'immediata risposta.
Ovviamente, non posso far altro che darti ragione e chiederti un ulteriore consiglio su una MTB entry level su quella fascia di prezzo.
Nel caso in cui la scelta fosse limitata a quelle citate precedentemente, opterò su qualche usato o alzerò un pò il mio budget attuale di 500 euro, nella speranza di poter acquistare la giusta bicicletta.
A quelle cifre, meglio di una bici Decathlon puoi trovare solo un buon usato o qualche offertona di fine serie.
Scordati di trovare altri marchi meno entry level a pari prezzo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
O carnielli o Cinelli...hanno ragione @markxxx79 e @maurosalva.
Però, questo inverno ho trovato una haibike nuova montata 3x10deore, forcella xcr, 27,5 a 500€.
Sicuramente era 2016, se non 2015 proprio.
Quindi, gira, anche perché e' tempo di saldi
 
  • Mi piace
Reactions: piccolabici

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
Salve a tutti, apro questa discussione per chiedere a voi, sicuramente più esperti di me in questo campo, un consiglio sulla prima Mountain Bike da acquistare.
Il mio budget attuale è di 500 euro e per quello che dovrò farci credo sia meglio una front.
Avevo già puntato qualche B-TWIN, in particolare le RockRider 540/520, ma ho letto troppe recensioni negative sui freni e sul cambio, pertanto, a seguito di un consiglio di un amico, ho puntato le Cernielli vendute da Cisalfa, ma sfortunatamente sul web non sono riuscito a reperire nessuna scheda tecnica dettagliata o recensione completa.
Detto ciò mi rivolgo a voi, nella speranza di poter trovare la bicicletta più adatta a me.

Ciao, anche io come te sono un neofita. Ho comprato una Lombardo sestriere 350 29er nuova e ad un prezzo ragionevole (circa 400 Euro). Se non vuoi valutare Rockrider allora prova questa. Mi sembra un ottima bici, e come inizio non c'è male...per adesso si è rivelato un ottimo acquisto (faccio circa 40-50 km al giorno).
Non è il topo del top ma per te che come me stai iniziando potrebbe essere un giusto compromesso.
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Ciao, anche io come te sono un neofita. Ho comprato una Lombardo sestriere 350 29er nuova e ad un prezzo ragionevole (circa 400 Euro). Se non vuoi valutare Rockrider allora prova questa. Mi sembra un ottima bici, e come inizio non c'è male...per adesso si è rivelato un ottimo acquisto (faccio circa 40-50 km al giorno).
Non è il topo del top ma per te che come me stai iniziando potrebbe essere un giusto compromesso.
senza offesa ma sono anche troppi per il tipo di bici. con soli 200 euro in piu c'è la RR 580 al deca che è ottima
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
@Gianluca MTB tu hai letto le recensioni negative sui freni, avrai anche letto che se hai problemi te li cambiano! Fatti prima un giro da deca e vedi che freni montano le rr540 che hanno li. Prendila, e se hai problemi te li fai cambiare, paga con carta decathlon. Sul nuovo se non riesci a trovare offerte non hai soluzioni. Sull'usato, devi anche saperlo valutare.
Ah, se alzi il prezzo fino a 659 prendi la rr560

sent from my RR560
 

Sasà23

Biker serius
10/3/16
190
10
0
Visita sito
senza offesa ma sono anche troppi per il tipo di bici. con soli 200 euro in piu c'è la RR 580 al deca che è ottima

Assolutamente ;) però visto il budget e la bici citata Gianluca penso sia un giusto compromesso.
Ti dirò di più personalmente ero scettico sul mondo delle mtb, per cominciare ho mantenuto un basso profilo ma visto che ormai sono pazzo per questo sport, non ti nego che l'anno prossimo prenderò una mtb seria.
 

AndreaFMTB

A N D R E A
18/4/17
420
99
0
Veneto
Visita sito
Bike
Quello che capita
Io ti consiglierei di aspirare ad una rr560 che, per il prezzo non sembra montata male. Io presi a suo tempo una Kross Level b3 montata meglio della rr540 a 450euro
 

Gianluca MTB

Biker novus
21/6/17
17
2
0
23
Rimini
Visita sito
Bike
Olympia Cobra Disk Leopard
Quest'oggi sono andato in un negozio della mia zona, il quale mi ha proposto una MTB Olympia Cobra nuova (CLICK) al prezzo di 500 euro. Pareri e consigli?
Colgo inoltre l'occasione per ringraziarvi di tutto il supporto che mi state fornendo, grazie mille veramente.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quest'oggi sono andato in un negozio della mia zona, il quale mi ha proposto una MTB Olympia Cobra nuova (CLICK) al prezzo di 500 euro. Pareri e consigli?
Colgo inoltre l'occasione per ringraziarvi di tutto il supporto che mi state fornendo, grazie mille veramente.
La Cobra la fanno in due allestimenti, uno peggio della 540, l'altro appena meglio... quale delle due?
 

Gianluca MTB

Biker novus
21/6/17
17
2
0
23
Rimini
Visita sito
Bike
Olympia Cobra Disk Leopard
Ancora una volta, grazie mille a tutti per i consigli e il supporto.
Ovviamente, se avete ancora qualcosa da aggiungere, è tutto ben accetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo