• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maverick_29er

Biker novus
25/9/14
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!

Mi sono registrato parecchio tempo fa e torno a scrivere solo ora, perciò mi ripresento:
posseggo una mtb Cube aim 29 acquistata a marzo 2014 di cui curo personalmente la manutenzione.
La bici pur avendo tre anni e parecchi km sulle spalle è ancora pienamente efficiente, forcella a parte.
Monto una Suntour XCM 100mm che è oramai alla frutta, ho sempre cercato di tenerla pulita smontandola praticamente a ogni uscita ma oramai le boccole di scorrimento in plastica degli steli sono completamente consumate e ha preso un sacco di gioco.
Insomma vorrei fare un piccolo upgrade e sostituirla con qualcosa di leggermente migliore, rimanendo all' interno di un budget di circa 300€.

In internet ho trovato queste alternative:

Tra la Recon e la TK 30 gold, quale sarebbe da preferire?
La recon ha gli steli in acciaio da 32mm mentre la TK in alluminio da 30, dato che non mi interessano i 200g di differenza (o forse sono importanti?) sarei più propenso agli steli da 32mm che però essendo in acciaio non vorrei avessero i problemi di ruggine che ho avuto sulla suntour.

Eventualmente posso cercare qualcosa di usato nella stessa fascia di prezzo? Vedo che ad esempio per rock shox sono disponibili molti ricambi per cui non escludo di poter comprare una forcella usata e eventualmente revisionarla in casa per conto mio.

A voi la parola!
 

Classifica mensile dislivello positivo