Consigli. Upgrade Specialized Pitch Comp 27,5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Exs83

Biker novus
25/4/17
3
0
0
41
Siena
Visita sito
Bike
Specialized pitch Comp
Salve a tutti ,

Premessa: mi hanno regalato una Specialized PItch Comp 27.5 nuova, premetto che sono un neofito visto che riparto dopo 6 anni di fermo , ho sempre fatto gare in moto e ora dopo un grave infortunio alle vertebre sto tornando a pedalare.

Ho usato 3 volte la bici per giratine da 20-30 km su sterrato con molto sali scendi e vorrei migliorare un pò la Bici sia per gusto personale che come funzionamento .

Avrei pensato per prima cosa a sostituire la forcella anteriore con qualcosa ad aria, stessa escursione , ho trovato forcelle tipo Reba e similari, come faccio a capire se montano? meglio montare qualcosa da 120mm o più?

non ho idea se ho canotto conico e la lunghezza del perno canotto possa andare bene o meno!!?? :o

altre modifiche da fare?

avete consigli in merito?


vorrei spendere in totale un 300 euro massimo per tutto l'upgrade.

mi rimetto alla vostra esperienza e grazie in anticipo.

francesco
 

Classifica mensile dislivello positivo