Consigli XC 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alx_mtb

Biker novus
10/8/17
34
3
0
54
rimini
Visita sito
Bike
Cube Acid 29
Ciao ragazzi dopo aver passato il primo anno da MTBiker con la mia CUBE ACID mi appresto a cambiare bici, soprattutto per aumentare la qualità dei componenti ed abbassare il peso totale della bici, ho letto un bel po' sul forum per orientarmi tra le varie marche e fatto dei giri per i negozi del posto ... la spesa massima a cui e volevo arrivare è di circa 3.000 stavo decidendo tra questi modelli tutti del 2018:
1 TREK PROCALIBER 9.8 sl (3100€)
2 SCOTT SCALE 910 ( 3300€)
3 CANYON EXCEED CF SLX 8.9 prorace 3500€ da sito
4 CANYON EXCEED CF SL 7.9 PRORACE (. 2700€)
Quali sono le vostre opinioni esperienze con questi modelli/marche ??
Avete altri modelli/marche su questa cifra da consigliarmi ??
Per quanto riguarda la Canyon che sembrerebbe avere il.moglior rapporto qualità prezzo avete esperienze da condividere ??? ( Tipo: la bici arriva smontata e devi fare da solo ?? In caso di problematiche a chi devo rivolgerti ?? Ecc. )

Grazie a tutti in anticipo e buon divertimento sempre !!!

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

fede8889

Biker popularis
13/6/17
97
24
0
33
Ragusa
Visita sito
Bike
Scott Scale 650
non mi pare che la canyon sia del 2018, ancora hanno messo solo le lux che praticamente sono quasi identiche al 2017... tra quelle postate la canyon da 3500 euro (nuova anche se del 2017) penso che non abbia rivali, gruppo interamente x0 e forcella sid world cup... peso 8,9kg, è un mostro
 

alx_mtb

Biker novus
10/8/17
34
3
0
54
rimini
Visita sito
Bike
Cube Acid 29
Grazie per le celeri risposte .. la canyon l'ho appena scartata .. 1 è vero quello che dice fede, sono modelli 2017, oltre questo ho appena visto e chiesto che non hanno il boost posteriore 148 ... Oramai ho visto che la direzione è quella e dovendo "sopportare" un bel investimento volevo gli ultimi upgrade disponibili sul mercato ..

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

alx_mtb

Biker novus
10/8/17
34
3
0
54
rimini
Visita sito
Bike
Cube Acid 29
Ciao per togliermi l'ultimo dubbio sono andato alla cannondale ... E i dubbi sono aumentati ...mi hanno proposto la carbon 3 2018 a 2850€ ... Cosa ne dite ?? Rispetto alla 9.8 non ha cerchi in carbonio e ha la doppia corona ... E il lefty ?? Mah

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Fusale

Biker novus
26/6/07
25
4
0
Lazio
Visita sito
Anche io sono stato dubbioso se prendere una Carbon o una Procaliber, posto che a parità (o quasi di prezzo) Cannondale ti offre un telaio non Hi-Mod (non top di gamma) al contrario di Trek. L'allestimento è con una doppia corona, tuttavia, presto o tardi vorrai passare al monocorona e dovrai cambiare tutto ... insomma come scegli scegli bene ma dipende molto da cosa ti aspetti dal tuo nuovo mezzo ... :duello:
 

alx_mtb

Biker novus
10/8/17
34
3
0
54
rimini
Visita sito
Bike
Cube Acid 29
Aggiornamento .... Messa da.parte la cannondale adesso il duello ( a parità di prezzo ) e tra Procaliber 9.8 e Scott Scale 910. 1) montano la stessa guarnitura 2) forcella migliore la Fox della Scott 3) cerchi in carbonio per trek e alluminio per Scott ...4) grafica vince 10-0 la Scott .

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

atom73

Biker novus
7/5/09
22
2
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
S-Works HT 2020
Aggiornamento .... Messa da.parte la cannondale adesso il duello ( a parità di prezzo ) e tra Procaliber 9.8 e Scott Scale 910. 1) montano la stessa guarnitura 2) forcella migliore la Fox della Scott 3) cerchi in carbonio per trek e alluminio per Scott ...4) grafica vince 10-0 la Scott .

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app


su una hard tail 29" il mio parere è che la differenza la fanno i cerchi
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
fossi io prenderrei trek.....cerchi in carbonio piu comodita del telaio....non avrei molta indecisione sull estetica in quanto non mi piacciono entrambi il grigio non e' un colore che gradisco....poi sulle mtb....
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
fossi io prenderrei trek.....cerchi in carbonio piu comodita del telaio....non avrei molta indecisione sull estetica in quanto non mi piacciono entrambi il grigio non e' un colore che gradisco....poi sulle mtb....
Io se proprio non riesco a farmi piacere il colore cerco altre alternative ... "anche l'occhio vuole la sua parte"
 

Classifica mensile dislivello positivo