Consiglio: 2 set di ruote diverse ma stessa marca e prezzo simile...che faccio???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Salve ragazzi,
Chiedo a chi conosce queste ruote e le ha usate come si trova e come le giudicano. Si tratta delle Mavic crossride tubless o delle XA trovate entrambi ad un prezzo equivalente. Ed è proprio questo che mi manda un po' in confusione e quindi chiedo quale potrebbe essere maggiormente indicata per un uso XC ma con molti single track affrontati con "garbo":medita:. Da quanto letto mi sembrano compatibili 9x100 e 9x135 qr e modificabili in futuro se cambio forca.
 
Ultima modifica:

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Salve ragazzi,
Chiedo a chi conosce queste ruote e le ha usate come si trova e come le giudicano. Si tratta delle Mavic crossride tubless o delle XA trovate entrambi ad un prezzo equivalente. Ed è proprio questo che mi manda un po' in confusione e quindi chiedo quale potrebbe essere maggiormente indicata per un uso XC ma con molti single track affrontati con "garbo":medita:. Da quanto letto mi sembrano compatibili 9x100 e 9x135 qr e modificabili in futuro se cambio forca.

Edit: scusa, ri stavo dando indicazioni sbagliate. Le xa hanno canale più largo, questa mi sembra la principale differenza.
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@Maiella

Crosside - canale da 21
24 raggi piatti e con adattatori per QR e PP e flap
con foro valvola da 8,5 mm. (Schrader)

XA (poi bisogna vedere che serie)
comunque, XA Trail - canale da 25 senza ganci
24 raggi dritti, con adattatori QR e PP, valvole e flap tubeless
con foro valvola da 6,5 (Presta)

p.s. pesano meno delle Crossride ;-)
ma credo che nella fornitura non siano compresi gli sganci rapidi
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Edit: scusa, ri stavo dando indicazioni sbagliate. Le xa hanno canale più largo, questa mi sembra la principale differenza.
@Maiella

Crosside - canale da 21
24 raggi piatti e con adattatori per QR e PP e flap
con foro valvola da 8,5 mm. (Schrader)

XA (poi bisogna vedere che serie)
comunque, XA Trail - canale da 25 senza ganci
24 raggi dritti, con adattatori QR e PP, valvole e flap tubeless
con foro valvola da 6,5 (Presta)

p.s. pesano meno delle Crossride ;-)
ma credo che nella fornitura non siano compresi gli sganci rapidi


Ragazzi vi ringrazio. Un ultimo chiarimento riguarda le compatibilità perché leggo caratteristiche diverse in base ai siti che consulto. A me servono non boots e quindi standard 9x100 e 9x135 ed entrambe sono convertibili in per il cambio di forca futuro. E' giusto???? Comunque per le XA mi riferivo al modello base che vengono chiamate Mavic XA senza ulteriori sigle che dicono essere più indicate per il trail.
 

Classifica mensile dislivello positivo