Consiglio abbigliamento invernale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IGOR 78

Biker novus
14/8/15
5
0
0
Cadore
Visita sito
Salve gente!
Son pochi mesi che pedalo, ho preso passione e bici nuova da poco...
Qui in Cadore inizia a far freddo, vorrei un consiglio per l'abbigliamento invernale da mtb...
Ieri ho preso una maglia da sotto X bionic ed un pantalone lungo col cuscino zeroRH+...
Volevo consigli per un completo che consenta la traspirazione senza prendere freddo o ghiacciarmi il sudore sulla schiena e senza spendere troppo, xchè qui pare ormai che l'inverno sia alle porte, quindi non pedalerò ancora per molto...

Altri marchi validi oltre a quelli già menzionati?
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Mi accodo, l'anno scorso ho girato con roba decathlon da poco prezzo, quest'anno vorrei qualcosa di meglio, seppure non abbia sofferto il freddo... online a parte (non mi fido per le taglie ad occhi chiusi), quali sono i marchi col miglior rapporto qualità/prezzo?
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Mi accodo, l'anno scorso ho girato con roba decathlon da poco prezzo, quest'anno vorrei qualcosa di meglio, seppure non abbia sofferto il freddo... online a parte (non mi fido per le taglie ad occhi chiusi), quali sono i marchi col miglior rapporto qualità/prezzo?

Io l'abbigliamento da inverno vero (intendo dai 5 fino a -10 gradi), l'ho acquistato tutto da decathlon, dai copri-scarpe, ai copri calze, passando per i pantaloni, la casacca, i guanti e i sotto-guanti....fino ai paravento per testa e collo. L'unica cosa che non ho comprato è la maglia tecnica a rete che mi hanno regalato....comunque basta spendere il giusto e trovi prodotti di ottima qualità anche da deca, che secondo me resta il migliore per rapporto qualità prezzo.
 

ErosXXX

Biker novus
30/8/11
9
0
0
Lecco
Visita sito
Io l'abbigliamento da inverno vero (intendo dai 5 fino a -10 gradi), l'ho acquistato tutto da decathlon, dai copri-scarpe, ai copri calze, passando per i pantaloni, la casacca, i guanti e i sotto-guanti....fino ai paravento per testa e collo. L'unica cosa che non ho comprato è la maglia tecnica a rete che mi hanno regalato....comunque basta spendere il giusto e trovi prodotti di ottima qualità anche da deca, che secondo me resta il migliore per rapporto qualità prezzo.

Concordo pienamente, per iniziare Decathlon ha un buon rapporto qualità prezzo, devi saper scegliere tra i vari prodotti, perché ci sono capi basic (lascia perdere) ma anche cose tecniche (e in questo caso le paghi tutte!!!)
 
  • Mi piace
Reactions: alnina

Paw Patrol

Biker serius
30/7/15
172
0
0
Visita sito
Io da decathlon compro poco perché non mi trovo bene con i fondelli... L'abbigliamento invernale ahimè costa parecchio di qualsiasi marca. Fai un giro, vedi un po'... La cosa importante è che sia abbigliamento NO RAIN.
Potresti anche tesserarti a una società, oltre ad una copertura assicurativa che è sempre utile, puoi avere anche divise a poco prezzo
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
oltre alla qualita' dell abbigliamento, tanto piu' importante col freddo, e' indispensabile anche la giusta strategia.
Vestirsi in ogni caso a strati: d' inverno non e' pensabile, salvo forse fare veramente agilita' in pianura, partire e rientrare a casa con lo stesso abbigliamento: appena si sente di sudare bisognerebbe alleggerirsi, cambiarsi se si gronda ecc ecc, la fregatura piu' grande col freddo non e' avere freddo, ma sudare..dopo si che hai veramente freddo e ti ammali...


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
S
Ieri ho preso una maglia da sotto X bionic ed un pantalone lungo col cuscino zeroRH+...

****

Altri marchi validi oltre a quelli già menzionati?


XBionic è un tantinello sopravvalutata (molto cara offerte escluse); per il resto direi Gore-Bike, Odlo, Loffler e Mizuno.

Di Deca non parlo :omertà: che si rischia la fatwa dei decabani :smile:
 

IGOR 78

Biker novus
14/8/15
5
0
0
Cadore
Visita sito
Grazie per le risposte!
Avevo notato x bionic all'autlet village vicino a Venezia, e mi sono un po' interessato al genere, con i sistemi di tessitura che aiutano la circolazione del sangue, l'evaporazione del sudore ecc, ma essendo neofita, non me ne intendo e non conosco altre marche...
Comunque tempo permettendo penso che pedalerò ancora un mese, max un mese e mezzo, quindi appunto non volevo spendere troppo...
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Di marche e prodotti ce ne sono quanti ne vuoi, così come post e discussioni inerenti
l' argomento.
Prova a spulciare col cerca, poi se ti serve qualcosa in particolare chiedi pure, per carità. Ma ogni anno, in questo periodo, si ripresentano sempre le solite discussioni :celopiùg:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Mi accodo, l'anno scorso ho girato con roba decathlon da poco prezzo, quest'anno vorrei qualcosa di meglio, seppure non abbia sofferto il freddo... online a parte (non mi fido per le taglie ad occhi chiusi), quali sono i marchi col miglior rapporto qualità/prezzo?
Hai usato prodotti Decathlon perché costano poco, non hai sofferto il freddo e ora vuoi sapere quali sono i marchi col migliore rapporto qualità/prezzo?
La risposta credo che la sai già...
;-)
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
io uso una giacca invernaole decathlon pagata 89,90 euro, per le mie due uscite mensili in inverno fin che mai. Anche i pantaloni lunghi li ho presi da decathlon, quelli con i cuscini sui fianchi, ma in saldo, li avevo pagati poco.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Grazie per le risposte!
Avevo notato x bionic all'autlet village vicino a Venezia, e mi sono un po' interessato al genere, con i sistemi di tessitura che aiutano la circolazione del sangue, l'evaporazione del sudore ecc, ma essendo neofita, non me ne intendo e non conosco altre marche...
Comunque tempo permettendo penso che pedalerò ancora un mese, max un mese e mezzo, quindi appunto non volevo spendere troppo...
Guarda, i sistemi di tessitura che facilitano la circolazione del sangue, e mille altre cagàte, sono puro folclore.
Te lo dico perché sei neofita, rimani concentrato sulla sostanza.
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: alnina

IGOR 78

Biker novus
14/8/15
5
0
0
Cadore
Visita sito
Guarda, i sistemi di tessitura che facilitano la circolazione del sangue, e mille altre cagàte, sono puro folclore.
Te lo dico perché sei neofita, rimani concentrato sulla sostanza.
Claudio

Ecco, infatti, lo penso anch'io...
La maglia da sotto x bionic che ho preso è per uso scialpinistico, l'ho presa xchè sudo, anzi grondo tantissimo, dall'inizio di quest'estate ho perso 12 chili e devo ancora trovare la forma, quindi è stato un acquisto mirato per evitare di arrivare a casa con lastre di ghiaccio sulla schiena... 😅😅😅
 

IGOR 78

Biker novus
14/8/15
5
0
0
Cadore
Visita sito
Di marche e prodotti ce ne sono quanti ne vuoi, così come post e discussioni inerenti
l' argomento.
Prova a spulciare col cerca, poi se ti serve qualcosa in particolare chiedi pure, per carità. Ma ogni anno, in questo periodo, si ripresentano sempre le solite discussioni :celopiùg:

Hai ragione, scusami, purtroppo da neofita non ho nemmeno idea di quel che mi serve, non saprei cosa cercare, avrei bisogno di un'infarinatura completa...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
comunque, come ho già avuto modo di dire sul forum, mi raccomando una bella pagina di quotidiano piegata sulla pancia e via che si va! :)
 

Classifica mensile dislivello positivo