Consiglio acquisto abbigliamento e casco MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fedearmi45

Biker novus
21/6/18
5
0
0
23
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider 5.1
Ciao a tutti, mi sono registrato da poco sul forum, sono un 18enne alle prime armi in tema MTB, ma volevo chiedere un consiglio sui marchi di abbigliamento da considerare (mi servivano una maglia da ciclismo, un pantaloncino con la fondina ed un paio di guanti) ed un buon casco da utilizzare, senza spendere moltissimo ma senza rinunciare ad un minimo di qualità.
Faccio principalmente uscite estive, su fondo misto e di lunghezza e durata variabile, nonostante possieda una Rockrider 5.1 vecchiotta che spero presto di cambiare facendo finalmente un salto di qualità. Chiedo scusa in anticipo e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Federico
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Vai da decathlon, i pantaloncini col fondello in gel li trovo ottimi.

Gli servivano con la fondina, per la pistola... :smile:
Scherzi a parte, Anche io consiglio Decathlon
In questi giorni dovrò giusto andare a comprare il terzo paio di pantaloni (due estivi e un invernale) col fondello blu in gel della serie 900. Mi ci trovo da dio, anche su pedalate di 8-9 ore. Occhio perchè al Deca hanno anche quello rosso in spugna, ma provato anche quello, secondo me non vale granchè.
La maglietta te la consiglio apposita da ciclismo con le tasche posteriori, così' se devi metterci qualcosina non devi portarti zaino ecc.
Guanti, degustibus. Personalmente uso solo guanti lunghi, perchè con le spine sui trail mi sono già rovinato abbstanza.