Consiglio acquisto Cannondale Flash

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
Economicamente parlando parlando una front 26 di media / alta gamma adesso è un suicidio.Gli accrocchi non mi piacciono,una bici deve essere progettata per le ruote,non puoi cambiare così e pensare che non stravolgi nulla.
Ma una 29?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Economicamente parlando parlando una front 26 di media / alta gamma adesso è un suicidio.Gli accrocchi non mi piacciono,una bici deve essere progettata per le ruote,non puoi cambiare così e pensare che non stravolgi nulla.
Ma una 29?

Ho provato piu' e piu' volte la 29 di un mio amico e non mi ha fatto delle belle empressioni. Certo ci sono 29 e 29.
Ma comunque 29 con questo peso e caratteristiche non ne ho trovate.
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Il progetto full e' andato a rotoli, e poi devo seguire il gruppo(tipo di uscite). Non ho intenzione di girare da solo o trovarmi sulla ciclabile con una full.

26" tutta la vita ! Se non sei una schiappa puoi rendere bene anche con una full. Inoltre la biammortizzata è un 'divano' e quando torni a casa la schiena non finisce mai di ringraziarti
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Perchè è un suicidio?

Io prenderei l'ultima
ma se avessivla possibilità uscirei da casa cannondale e prenderei canyon o radon

Dando un consiglio del genere lo completerei linkando qualcosa. Quando dici canyon o randon devi poi linkare un bici simile.
Della canyon per esempio l'unica che ho visto che si puo' paragonare e' la Gran Canyon cf 8.0 che viene 1.999euro senza spedizione e con una assistenza complicata.
Oppure la gran canyon Al 8.0 o la gran canyon al slx 8.9 2014, anche se la 29er cerco di evitarla.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Diciamo anche che i link che ho postato inizialmente sono prezzi da trattare quindi ci aggiriamo sui 1600/1800 per 8.8kg di bici con telaio in carbonio. Mentre la flash in alluminio nuova sui 1800con lo sconto di fine stagione. Adesso il punto e' che qui siamo su 1999euro piu' spese di spedizione.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ti riferisci alla Zr race 650b 9.0? Avevo gia' visto questo modello, il telaio non mi ispira e' proprio nudo e crudo, ma preferivo non superare i 1800 tutto finito, cioe' sedere in sella.
Con questa gia' siamo 1999euro +eventuale spedizione e sempre con una assistenza online. Se dovessi comprare online dovrei risparmiare. La forca tra sid e lefty non so' non mi pronuncio visto che non le ho provate, la migliore forca che ho guidato e' la Recon. Certo mota sram XO, ma le flash sono montate xtr quindi non so' se ci sono vere e proprie differenze, con guarniture sram. Non so' ma le flash non le state prendendo in considerazione? Vorrei un consiglio se valutarle o scartarle come ipotesi.

 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
ti riferisci alla Zr race 650b 9.0? Avevo gia' visto questo modello, il telaio non mi ispira e' proprio nudo e crudo, ma preferivo non superare i 1800 tutto finito, cioe' sedere in sella.
Con questa gia' siamo 1999euro +eventuale spedizione e sempre con una assistenza online. Se dovessi comprare online dovrei risparmiare. La forca tra sid e lefty non so' non mi pronuncio visto che non le ho provate, la migliore forca che ho guidato e' la Recon. Certo mota sram XO, ma le flash sono montate xtr quindi non so' se ci sono vere e proprie differenze, con guarniture sram. Non so' ma le flash non le state prendendo in considerazione? Vorrei un consiglio se valutarle o scartarle come ipotesi.

Te lo avevo già detto
se vuoi la flash prendi l'ultima
ma anche qui ci sono le spese di spedizione
e usata
e la manutenzione?
Garanzia?
Sai valutare l'usato o hai qualcuno che lo sa fate?

Eppoi l'assistenza on line non vuol dire niente
perchè ad esempio se hai problemi alla forca chiunque la deve spedire in casa sram che è la stessa per tutti....ma se non ti fidi on line allora prendi quello che ti senti
ma attento alle cose che ti ho chiesto
verifica bene tutto
 

Classifica mensile dislivello positivo