Consiglio acquisto Canyon Spectral

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Dopo aver letto molte discussioni, alla fine ho deciso quale mtb acquistare: la canyon Spectral. L'atroce dubbio che ho, riguarda il mio budget e il modello di Spectral. Sono molto attratto dalla Spectral al 7, che scontata viene 2400 euro
https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/2016/spectral-al-7-0.html
Solo che al momento il mio budget è scarso.
La mia domanda è: vale la pena fare uno sforzo e acquistarla adesso che è scontata, oppure prendere il modello inferiore al 6?
https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/2016/spectral-al-6-0.html
C'è molta differenza in fatto di componenti?
La mia paura è che se aspetto di arrivare al budget di 2400 euro, non ci saranno più Spectral in stok, perchè sostituite da quelle nuove.
Cosa mi consigliate di fare? :nunsacci:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Di prendere la 6.0.
In pratica la 6.0 é tutta Slx e 10v, la 7.0 è tutta XT e 11v; come rapporti di trasmissione sono però equivalenti: la 6.0 ha corona da 22 e 10° Pignone da 36, la 7.0 ha corona da 26 e 10° Pignone da 40: in pratica identici.
Dimenticavo: peso ovviamente uguale.
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Di prendere la 6.0.
In pratica la 6.0 é tutta Slx e 10v, la 7.0 è tutta XT e 11v; come rapporti di trasmissione sono però equivalenti: la 6.0 ha corona da 22 e 10° Pignone da 36, la 7.0 ha corona da 26 e 10° Pignone da 40: in pratica identici.
Dimenticavo: peso ovviamente uguale.

Componenti slx non sono molto differenti da xt?
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Ottimo, ti ringrazio molto per avermi tolto il dubbio :). Prendendo la 6 risparmierei qualcosa, e 2 etti in più, nel mio caso, non fanno la differenza
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Differenza minima, molto minima, di peso. Ho diverse bike che hanno componentistica XT e SLX e la differenza "pratica", sul campo, è assolutamente impossibile da cogliere.

non mi trovo d accordo,la differenza da slx a xt si sente eccome,velocita precisione rumorosità,evevo qnach io tutto sla,e passando a tutto xt la differenza è notevole.vero anche che 399€ di diffewrneza non sono pochi:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Guarda, io ho preso una 6.0 e ne sono strasoddisfatto!
Sale su tutte e la discesa è eccezionale.. SLX o XT? Bah, per me non c'è tutta sta differenza, o almeno non ne vale la pena.
 

Classifica mensile dislivello positivo