Consiglio acquisto Cube attention sl ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexiosm14

Biker novus
15/11/17
22
2
0
cagliari
Visita sito
Bike
Orbea mx 20 2017
Ciao a tutti,
Oggi ho provato una cube attention sl 29 taglia m del 2015,
La Mtb come preannunciato dal venditore privato , effettivamente si presenta in ottime condizioni poiché è stata usata pochissimo in 2 anni, a parte qualche segno di usura poco rilevante non ho notato difetti al mio occhio poco esperto, la trasmissione fluida silenziosa e rispondente bene ai cambi, i dischi, le pastiglie e i copertoni in tubeless ancora di serie , unica pecca il frontalino delle leve corona mancante causa una caduta, per il resto sembra un buon affare , il prezzo è 500, secondo voi è troppo o giusto?
Il dubbio è se continuare a cercare o valutare nei vari rivenditori qualche altro modello sia nuovo che usato
Grazie in anticipo
 

Alexiosm14

Biker novus
15/11/17
22
2
0
cagliari
Visita sito
Bike
Orbea mx 20 2017
Il modello 2017 si trova nuovo in questo periodo scontato a 750. Se hai 250 euro in piu' prendila nuova e amen, basta che ci sia la forka da revisionare e qualche altra cosuccia e vai in pari, non val la pena, non risparmi niente.

Chesso' ad es.

https://www.alltricks.it/F-11947-ve...1wIVVz8bCh0h5wSLEAQYAiABEgKAKfD_BwE#ectrans=1
Dici che facendo una revisione / tagliando arrivo a spendere comunque quella cifra?
Dovrei fare un giro dei rivenditori per valutare che proposte hanno di quest anno,
Invece una pari alla cube cosa mi consiglieresti?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Una revisione della forka un centino come minimo li costa, se ha girato due anni senza star ferma in garage qualcosina e' da mettere in conto. E la catena? E le pastiglie? Per non dire di cavi e guaine che una rinfrescata ogni due anni non gli guasta. E un cambio olio freni? Se non ci ha mai fatto nulla meglio 750 nuova che 500 usata di due anni sicuro.
Su quella fascia di prezzo ci sono miriadi di bici tutte molto simili, francamente non saprei darti un consiglio preciso, quanto ti ribadisco e' che il periodo e' buono anche per comprare nuovo in sconto sui modelli rimasti in giacenze di quest'anno, quindi guardati in giro, oppure usa l'argomento per strappare un prezzo migliore sull'usato.
 

Alexiosm14

Biker novus
15/11/17
22
2
0
cagliari
Visita sito
Bike
Orbea mx 20 2017
Una revisione della forka un centino come minimo li costa, se ha girato due anni senza star ferma in garage qualcosina e' da mettere in conto. E la catena? E le pastiglie? Per non dire di cavi e guaine che una rinfrescata ogni due anni non gli guasta. E un cambio olio freni? Se non ci ha mai fatto nulla meglio 750 nuova che 500 usata di due anni sicuro.
Su quella fascia di prezzo ci sono miriadi di bici tutte molto simili, francamente non saprei darti un consiglio preciso, quanto ti ribadisco e' che il periodo e' buono anche per comprare nuovo in sconto sui modelli rimasti in giacenze di quest'anno, quindi guardati in giro, oppure usa l'argomento per strappare un prezzo migliore sull'usato.
Guarda proprio stasera ho fatto un giro ed ho trovato in negozio una Orbea mx 30 taglia m 29 del 2017 a 650€ con cambio xt posteriore , deragliator ant. deore e leve deore, mi sembra un buon affare.grazie del consiglio comunque,
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Guarda proprio stasera ho fatto un giro ed ho trovato in negozio una Orbea mx 30 taglia m 29 del 2017 a 650€ con cambio xt posteriore , deragliator ant. deore e leve deore, mi sembra un buon affare.grazie del consiglio comunque,
Nuova? Usata?
Da scheda tecnica pare siano stati fatti upgrade... quali?
Comunque in una MTB, a parte il telaio, la prima cosa da vedere è la forcella. L'XT dietro serve a poco...
Comunque a meno di miglioramenti vari, a 650€ (da un listino di 699€) io prenderei la 2018, non la vecchia...
 

Alexiosm14

Biker novus
15/11/17
22
2
0
cagliari
Visita sito
Bike
Orbea mx 20 2017
Nuova? Usata?
Da scheda tecnica pare siano stati fatti upgrade... quali?
Comunque in una MTB, a parte il telaio, la prima cosa da vedere è la forcella. L'XT dietro serve a poco...
Comunque a meno di miglioramenti vari, a 650€ (da un listino di 699€) io prenderei la 2018, non la vecchia...
La versione è la 2017 con upgrade dell xt posteriore ,doppia corona leve e deragliatore antitetico deore, la forcella resta quella originale, in più offrono attrezzi kit luci e primo tagliando gratuito il tutto a 650 .
Se comprassi la 2018 ho visto che è più pesante e non ha cambio xt ma Altus e tripla corona
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Bah... l'unica cosa utile è eventualmente la doppia...
L'altus (anteriore) dice poco... cambiarlo costa 20€
Per il peso... sul sito non c'è.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

Alexiosm14

Biker novus
15/11/17
22
2
0
cagliari
Visita sito
Bike
Orbea mx 20 2017
Devi chiedere in giro... Dipende dai negozi che hai a tiro cosa vendono e a quanto. Ma con 650-700€ almeno una XCR o una XC30 si può trovare...
Tipo queste:
https://www.cube.eu/it/2018/bikes/mountainbike/hardtail/analog/cube-analog-greynred-2018/
https://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-6.0-581928
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8364715.html
Ma non sono le uniche.
Si forse la rr è la miglio paraganonando anche il cambio completo?
 

Classifica mensile dislivello positivo