Consiglio acquisto Garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.421
3.908
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Per seguire una traccia hai bisogno di un GPS cartografico, altrimenti risulta alquanto difficoltoso, eTrex 20x ad esempio on line lo trovi intorno alla cifra da te indicata.
E' un buon prodotto non ha i sensori barometrici e non è touch ma sono 2 funzioni di cui se ne può fare a meno senza problemi, manca anche di altre funzioni ausiliarie la cui utilità è veramente bassa.
Mi pare che non sia venduto con la staffa per i montaggio su manubrio quindi devi aggiungere altri 15€ circa per l'acquisto della staffa, inoltre devi fornirti di pile ricaricabili.
 

gabry_cc

Biker novus
30/3/17
24
0
0
39
Velletri
Visita sito
Bike
Mtb Scott Scale 930
Per seguire una traccia hai bisogno di un GPS cartografico, altrimenti risulta alquanto difficoltoso, eTrex 20x ad esempio on line lo trovi intorno alla cifra da te indicata.
E' un buon prodotto non ha i sensori barometrici e non è touch ma sono 2 funzioni di cui se ne può fare a meno senza problemi, manca anche di altre funzioni ausiliarie la cui utilità è veramente bassa.
Mi pare che non sia venduto con la staffa per i montaggio su manubrio quindi devi aggiungere altri 15€ circa per l'acquisto della staffa, inoltre devi fornirti di pile ricaricabili.
Del Garmin etrex 35 touch che ne pensi?

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.421
3.908
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Del Garmin etrex 35 touch che ne pensi?

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
E' quello che uso io, è lo trovo pessimo.
Negli anni ho avuto vari garmin e mi sono sempre trovato bene; per MTB usavo un dakota20 che ho perso, acquistato quindi un etrex35 tecnicamente è uguale al dakota, ma se il dakota in molti anni non ha mai avuto problemi, l'etrex è un disastro, segue breve elenco di alcuni problemi:
  • Il touch è pessimo, magari fosse necessario il blocco in caso di pioggia, basta una goccia di sudore per mandarlo in tilt, poi con le mani sudate usarlo diventa un terno al lotto.
  • hardware arretrato non permette la ricarica da USB, USB versione 1.1 forse 2.0 comunque lentissima quindi il caricamento di una mappa richiede i quarti d'ora, sistema di bloccaggio senza laccetto di sicurezza.
  • software macchinoso poco intuitivo e spesso in crash (negli ultimi 6 mesi almeno 3 volte durante un trail)
  • Costo elevato dotazione di serie scarsa manuale poco chiaro (da scaricare) nella confezione manca anche il classico laccetto.
 
  • Mi piace
Reactions: gabry_cc

gabry_cc

Biker novus
30/3/17
24
0
0
39
Velletri
Visita sito
Bike
Mtb Scott Scale 930
E' quello che uso io, è lo trovo pessimo.
Negli anni ho avuto vari garmin e mi sono sempre trovato bene; per MTB usavo un dakota20 che ho perso, acquistato quindi un etrex35 tecnicamente è uguale al dakota, ma se il dakota in molti anni non ha mai avuto problemi, l'etrex è un disastro, segue breve elenco di alcuni problemi:
  • Il touch è pessimo, magari fosse necessario il blocco in caso di pioggia, basta una goccia di sudore per mandarlo in tilt, poi con le mani sudate usarlo diventa un terno al lotto.
  • hardware arretrato non permette la ricarica da USB, USB versione 1.1 forse 2.0 comunque lentissima quindi il caricamento di una mappa richiede i quarti d'ora, sistema di bloccaggio senza laccetto di sicurezza.
  • software macchinoso poco intuitivo e spesso in crash (negli ultimi 6 mesi almeno 3 volte durante un trail)
  • Costo elevato dotazione di serie scarsa manuale poco chiaro (da scaricare) nella confezione manca anche il classico laccetto.
Allora dici che sia meglio il Garmin 30x ?

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.421
3.908
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Allora dici che sia meglio il Garmin 30x ?

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
Si sono assolutamente insoddisfatto del prodotto, non ho mai usato i modelli "no touch" quindi non so dirti, suppongo però che abbiano gli stessi difetti del 35 escluso i problemi del touch.
pensavo per uso ciclistico ad un bryton 450 http://www.brytonsport.com/#/R450 attualmente però non ho trovato delle recensioni approfondite con valutazioni attendibili (non il solito copia e incolla) mi intriga molto la grafica delle mappe semplificata forse esteticamente non bellissima ma spero più leggibile e più facilmente interpretabile su schermi piccoli.
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Sicuramente le soluzioni tecnologiche proposte da un Etrex possono essere in parte criticabili in quanto non aggiornate o superate.
Però per quanto mi riguarda, dato il costo (di poco sopra i 200 Euro il 30x) e le funzionalità pratiche utilizzate sia per mtb che escursionismo, lo ritengo uno strumento estremamente utile e completo.
Con le Openmap gratuite e dettagliate, la guida di @scratera che ho letto e riletto e l'uso costante ho imparato ad usarlo con estrema facilità e non ho nessun tipo di inconvemiemte. Il fatto poi che con due stilo (io uso le Eneloop) abbia autonomia per due gioni e più di navigazione (considerando uscite di 8 ore giornaliere) è "perfetto".
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.421
3.908
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Certo che si usa e con un po' di pratica non ne neanche difficile ma visto la qualità dei prodotti garmin precedenti da cliente non sono assolutamente soddisfatto.
Non ritengo che un sw scritto alla c**o di cane uno schermino a bassa risoluzione nel 2018 valgano 200 e rotti euro, quando con 100€ o poco più di compri uno smartphone 10 volte più potente.
Forse garmin non si è accorta come funziona il mondo: o produci prodotti di alta qualità e costosi (vedi Apple) oppure produci prodotti così e così ma economici (vedi un qualsiasi marchio cinese).
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Non ho mai provato altri gps per escursionismo, però devo dire che il mio garmin etrex 30x sembra indistruttibile. Nonostante le svariate botte ricevute in due anni, non ha subito neanche un graffio e continua a svolgere il suo lavoro egregiamente. Effettivamente a vederlo sembra un dispositivo del decennio passato ma non è detto che questa sia per forza una nota negativa. A me danno più fiducia i dispositivi chiusi con viti che non quelli chiusi a incastro con delle linguette di plastica che alla prima caduta si rompono.
Anche a me esteticamente piacciono molto i Bryton, però vorrei capire se siano altrettanto resistenti.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...oddio sono due strumenti completamente diversi dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare...comunque un 30x lo potresti portare via per 80 eurozzi tirando sul prezzo... :prost:
 

gabry_cc

Biker novus
30/3/17
24
0
0
39
Velletri
Visita sito
Bike
Mtb Scott Scale 930
...oddio sono due strumenti completamente diversi dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare...comunque un 30x lo potresti portare via per 80 eurozzi tirando sul prezzo... :prost:
Purtroppo nessuno abbassa più di 130 ed ora cercando ho trovato l'edge 1000 a 200 euro, mi sembra un buon prezzo, magari provo a sfilargli un 10 o 20 euro in meno non si sa mai, compreso poi di fascia cardio,custodia in silicone e misuratore cadenza

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo