consiglio acquisto gruppo 12v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sul nuovo gruppo da montare.
Ho il GX Eagle alla frutta. Non sono mai stato completamente contento di questo gruppo, molto rumoroso e delicato con lo sporco.
Penso che con la cassetta fra un paio di mesi mi abbandonerà, il cambio ha 2 anni e qualche botta l'ha presa, il manettino da 30 euro non so cosa aspettarmi visto che è tutto di plastica anche dentro. La cassetta anche da nuova ha sempre avuto due pignoni rumorosissimi. L'ho portato da un meccanico serio a regolare dopo avergli cambiato filo guaina e pulegge, ora è un orologio svizzero ma sempre rumoroso
Il mio dubbio è: passo a Sram X01 con una spesa di 600€ (cambio,cassetta manettino e catena) o a Shimano XT con una spesa di 400€ compreso il corpetto dedicato?
Voi cosa fareste al posto mio? Mi interessa molto l'affidablità e la durata nel tempo, ma il solo pensiero che una cassetta pignoni x01 costi 300€ mi fa rabbrividire....
Consigliatemi
 

Classifica mensile dislivello positivo